CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

5 omologati: una rarità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:03:45
Ciao a tutti, ho una questione probabilmente già dibattuta ma nella ricerca di topic attivi non ho trovato...nel caso i'm sorry. Io ho tre figli, più la mamma fanno cinque...abbiamo un mezzo omologato per 5 in viaggio e 6 letto...quindi tutto ok...almeno per quanto riguarda la carta di circolazione...alla pesa semmai è un'altro paio di maniche,ma le pattuglie non girano con lo strumento in tasca, mentre carta manent! Pur nella soddisfazione del mezzo (diciamo un fascia media) come molti mi lascio andare a voli pindarici per ipotizzare quale potrebbe essere il prossimo mezzo...quindi si abbozza il sogno, che magari resterà tale...o chissà... Allora io ho capito questo: 1 intanto mi prendo la patente C 2 mi serve il matrimoniale dietro 3 una doppia dinette o almeno dinette con divanetto contrapposto 4 doppio pavimento 5 cabina separata (tedesco?) 6...mansardato ovvio 7 vorrei IVECO 8 vorrei stare negli 8 metri[B)] Tutto nasce dalla mia esigua esperienza oramai...biennale[:o)] Ma qui nasce la sorpresa, piante come quella non ce ne sono molte e tutte vanno più verso i 9 metri inoltre ero convinto che con la patente C e il peso anche a 5200 kg non ci fossero problemi di omologazione dei posti,invece sorpresa [:0] anche a questi pesi i posti omologati non sempre permettono i 5 in viaggio...anzi quasi mai [:(!] per non parlare dei motorhome tanto spazio per 3 max 4 posti boh. Comunque nei miei sogni ho visitato il dethleffs globetrotter ( ma a quei prezzi è veramente solo un sogno) il nuovo Kreos laika (ma va verso i 9mt e non è che costi tanto meno...vabbè ma tanto sto solo sognando) ho giocato anche coi concorde...bellini... poi ho visto l'hobby sphinx 725...[:p] sarebbe perfetto (costo a parte) ma è una sintesi di quanto cerco e sta in 7mt e 66...ma anche qui dice: 4 posti viaggio...è assurdo! ma non c'è un modo per risolvere il problema...cioè non puoi prendere la patente C, sborsare più di 70k eurozzi e sperare che non ti fermino...che poi davano pure gli incentivi per i figli...di questo passo li faranno monoposto...grazie...era per condividere...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/02/2010 alle: 06:56:48
il mio è immatricolato 6 posti
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/02/2010 alle: 07:51:47
Anche il mio di fascia extra bassa. Ciao Antonio
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:12:58
...ma infatti il problema non si pone per i mezzi di fascia bassa, che sono ok per la primavera estate, ma se vuoi fare un po' di montagna invernale non sono il top...e non si pone per mezzi datati in cui l'omologazione a 5 o 6 è più diffusa. la mia questione più in sintesi è: -è mai possibile che con un mezzo nuovo,con patente C con un peso a pieno carico anche a 52 quintali,con 8 metri di lunghezza e con 6/7 posti letto io non possa viaggiare in 5?[:0][xx(] qualcuno sa se lo l'hobby sphynx di cui sopra è possibile omologarlo 5 in viaggio? ...saluti erranti...Fabio
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:22:51
Quando feci la stessa ricerca, un paio d'anni fa, il problema non era la portata, ma gli attacchi per le cinture di sicurezza. Quando hai individuato i mezzi che ti soddisfano chiedi al concessionario che si informi presso il costruttore se c'è la possibilità di aggiungere cinture e fartelo omologare coi posti che vuoi. Io trovai in Frankia un modello con semidinette che consentiva l'aggiunta di una cintura. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:33:48
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 11/02/2010  09:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio non e' sicuramente nei primi 3marchi europei ma definirlo di fascia bassa mi sembra esagerato[:D]come ho detto più volte 50q su un 8 m e'poco bisognerebbe averne almeno 60 il mio ha 18 q di portata ciao
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:40:32
grazie a tutti per le risposte...quella dei punti per la cintura è una "dritta" che mi stuzzica... Carlomario scusa ma il mio riferimento non era per te...infatti dalla tua risposta non ho capito che mezzo hai...anzi lì per lì ho sperato ti riferissi all'hobby...invece?...[:)]
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:47:17
Carlomario...ho fatto una ricarca sul forum così ho capito su che mezzo giri...Bellino[:I][:o)] scherzi a parte...complimenti...ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/02/2010 alle: 11:50:04
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 11/02/2010  09:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma puoi capire,nessun problema ti ho risposto perchè +o- è il camper che cerchi [;)].

Modificato da carlomario il 11/02/2010 alle 11:50:49
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:15:05
Ciao, se ti accontenti del ducato, io ho trovato quello che cerchi, Argos 747 di Burstner, 6 posti omologati, nessun problema a -30 con alde. Effettivamente è solo un pò troppo basso il fondo. Ciao e in bocca al lupo per la ricerca[:)]. Dario
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:19:52
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 10/02/2010  23:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non ho capito se lo cerchi nuovo od usato? Io ho un SB 677TC fine 2001 con omologati 6 letto e 6 viaggio con garage...[;)], siamo in 5. Perchè non cerchi qualcosa di simile?[:)] Ciao Brunettoid="Verdana">id="size2">
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:41:11
L'alternativa è farselo fare secondo le tue esigenze, calcola 30/40 euro di cellula abitativa aggiungi il costo della meccanica e ti fai un idea dei costi... Se vai sul mio sito

http://web.tiscali.it/xplorerba...

trovi l'indirizzo di chi me l'ha costruito ma ce ne sono anche altri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link