quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 14/01/2010 17:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argos 747-2? Compralo! 8,10 o 8,4 non fa la differenza nella guida. Unico problema è trovare posto in spazi dedicati ad auto o camper normali. Quello li, anche se non mi soddisfano i pannelli, due pezzi, spessori e altezza da terra penso sarà il mio prox camper. Alde imbattibile. Per me un scelta molto buona. Andrea
quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 15/01/2010 08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... intanto la notizia che siete in 5 la dai solo ora.[:)] (auguri per il nuovo arrivo) Valuta tuti gli aspetti della faccenda ma tieni presente una cosa. Ci sto largo / ci sto stretto =id="red"> in qualche modo ci sto comunque. Ci passo / non ci passo =id="red"> ci devo rinunciare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 07:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non scateni una discussione su qualcosa di inopiniabile. Se è più lungo si parcheggerà sempre peggio di altri più piccoli, si avranno limitazioni su alcune strade e un occhio più attento mentre guidi che sarà fonte di stress. Le altre limitazioni le vedo ma solo parificate ad un mezzo come tutti gli over 35 q., uno fra tutti limite di velocità diverso da un auto. Credo che si possa passare una vacanza in mezzi più piccoli e stare comodi, ma quando la famiglia cresce e il camper diventa sempre più un compagno di uscite sempre più frequente, ti guardi intorno alla ricerca di un mezzo più spazioso e quindi più confortevole per le tue esigenze. Sicuramente ci saranno eccezzioni di che li compra per ostentare mega-grendezze, come una sorta di fanaticismo! Siamo cmq anche quì convinti che sono sempre da mettere all'angolo? Io dico di no! Un esempio: vidi ad ottobre a Franciacorta una coppia di tedeschi con un Vario-Mobil da circa 700 Mila euro. Guardavo più quello che il Mx Nazioni. Se sei appassionato di questo settore e li non puoi arrivarci e ovvio che diventa roba inutile! Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 14/01/2010 17:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cestu, personalmente conosco 2 amici che hanno il 747, contentissimi degli spazi e confort che il mezzo offre; abbiamo fatto alcuni viaggi insieme, i problemi di "logistica e movimento" ci sono inutile nasconderli, tuttavia i limiti possono essere di natura autostradale, nel senso che in Italia non possono stare in 3 corsia, hanno il limite di velocità come gli autotreni, in Austria devono avere obbligatoriamente quell'aggeggio (non so come si chiama) per poter circolare sulle autostrade. Per come la penso io .... non ti posso certo aiutare, ho un mezzo di 5,90 [:)][:)] e non farei mai cambio. By vasco
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/01/2010 14:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 15/01/2010 14:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 07:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere sapere che ti diverti quando vedi un megacamper, c'è chi si accontenta di poco per deliziarsi[:D]. Nei miei ormai 28 anni da camperista ho avuto diversi mezzi passando da veicoli di misure poco superiori a quelle di un'auto all'attuale. Non tornerei certo ai camper striminziti di quei tempi, amo fare lunghi viaggi e data l'età amo pure le comodità che di certo un veicolo piccolo non può permettere. Mi dispiace deluderti la guida del mio bestione non mi provoca patemi d'animo o stress ,anzi come mi metto alla guida mi rilasso e molte, volte per recarmi al mare, preferisco fare le strade di montagna anzichè la comoda autostrada. Poichè non ho fretta, non mi interessa parcheggiare in pieno centro ,come ho visto fare a diversi utilizzatori di furgoni camperizzati, ma faccio volentieri 2 passi e sinora non ho avuto problemi a sistemarlo. Il divertimento io l'ho ottengo nel deliziarmi dei panorami e dei luoghi che visito non di certo guardando come vivono stipati dei camperisti su minicamper. Ognuno di noi acquista cosa ritiene migliore per se e per la propria famiglia,direi che sarebbe ora di smetterla di criticare chi non la pensa come noi, e pensare di essere i soli possessori della VERITA' del camperismo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2010 15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino ha proprio ragione! Nel mondo dei camperisti esiste una frangia di estremisti ( non mi riferisco a Emme48) che ha il vizio di dire " il vero camperista fa questo e non quest'altro...etc etc"! Per me il vero camperista è quello che si diverte con il camper che si è scelto punto e basta!Io son sempre più convinto che il mezzo grande abbi più vantaggi che svantaggi...se spostarsi è poi così tanto più disagevole non ci sarebbero tutti i bestioni che ultimamente si vedono. Forse basta una pianificazione del viaggio più attenta!