CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

8,5 metri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 154
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:35:49
a portofino non si può andare neppure in vespa... mich
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:42:11
rc="http://i50.tinypic.com/6919uc.jpg"> Stesso spazio, a dx TRE mezzi di mt 6 ca Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:53:10
ciao Davide ! allora ? cambia sto politois , e comprati un winnebago... mich adv [:)][:)][:)]
sarica
sarica
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:02:17
certo che a Portofino non si può andare neanche in vespa ,ma succederà la stessa cosa ovunque se non moderiamo un po le misure.E' ovvio che ognuno fa quello che vuole e compra ciò che vuole, ma a volte l'esagerazione e il super lusso , ben lontano dal vivere all'aria aperta,creano delle reazioni popolari e giuste che vincolano il nostro tipo di vita.Un camper di otto metri va bene per chi vuole un appartamento su ruote , viaggia solo in autostrada per arrivare in grandi campeggi o are di sosta .Per chi si muove così va benissimo, un camper piccolo per loro sarebbe una trappola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:02:49
Per quello dovrebbero darmene almeno due e una bella gnocca dentro [:D][:D][:D] Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:08:05
la bella gnocca ce l'hai già in casa... quindi ti manca solo il winne ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/01/2010  23:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/01/2010 alle: 00:01:34
quote:Risposta al messaggio di sarica inserito in data 21/01/2010  23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Reazioni popolari? Non ci avevo mai pensato, dovrò prendere gli opportuni accorgimenti a mia protezione[:D][:D][:D]. Viaggi solo in autostradada un campeggio all'altro? Ma guarda un pò, dovrò fare come i tir che vanno da un deposito all'altro[:D][:D][:D][:D]. Stranamente non ho mai provocato insurrezioni popolari per il mio comportamento e per le dimensioni del mio camper, se mai sorrisi scambi di cordialità e di benvenuto, e non sono solito viaggiare sempre in autostrada, frequento le strade di montagna dove delle volte trovo dei camper lumaca, ma non per questo li consiglierei di starsene a casa o cambiare mezzo. Direi, invece, di imparare a diversificare le destinazioni, e non recarsi tutti nello stesso periodo nel medesimo posto(vedi per esempio i mercatini di Natale, ma gli esempi potrebbero essere molti di più) In questi casi di assembramenti può esserci una sensazione di rigetto da parte dei locali , non certo se si vede un camper o due anche se sono da 12 mt. Impariamo ad usare i nostri mezzi, usando il buon senso, e non ci saranno mai sollevazioni popolari. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 22/01/2010 alle 00:09:19
cestu
cestu
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 08:10:24
quote:Risposta al messaggio di sarica inserito in data 21/01/2010  23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ti dice che uno che ha un camper grosso non ama la vita all'aria aperta? Ma perchè in molti camperisti resiste questa sciocca idea che il vero camperista è quello con il camper piccolo vissuto senza tv senza questo e senza quest'altro e che non va mai nei campeggi! Il vero camperista non esiste esistono i camperisti e ognuno se lo vive come più gli piace ( nel rispetto degli altri).A me piace più andare in aree attrezzate e campeggi faccio poco sosta libera. E' una colpa? Devo vergognarmi? Magari do meno fastidio io con il mio futuro 8,90metri in campeggio che tu con un 6metri a Portofino!
sarica
sarica
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 09:02:23
Certo che ognuno può comprare quello che vuole, mi sembra di averlo già detto, ma non può fare quello che vuole.Le reazioni popolari, preciso, non sono le insurrezioni di barricata.I vari divieti che stanno aumentando in tutto il territorio non sono certo l'azione di un solo cittadino , ma di tutta la comunità di un intero paese.Comunque non era mia intenzione creare ostilità tra camperisti ma mettere in evidenza un oggettivo svantaggio di un camper di otto metri che non può essere confrontato ad un'auto.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/01/2010 alle: 09:53:40
Dai via non scherziamo adesso vogliamo dire che i divieti italiani sono dovuti ai mezzi over 8m.... ma non diciamo caz...ate! Cestu goditi il tuo mezzo e come in tutte le cose usa il buon senso che invece spesso manca a molti camperisti! Saluti Marco
cestu
cestu
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 10:00:35
Anche a me sembra una sciocchezza che i divieti siano per i mezzi over size! Soprattutto perchè sono molto pochi rispetto a tutti gli altri! Grazie Marco by Roby
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/01/2010 alle: 10:28:45
Se sei lungo più di 4,5 mt sei sempre fuori parcheggio !! Prima di scrivere , provalo e vedrai che dove si va con il 6 mt ci puoi benissimo andare con 8 mt !! Curiosamente noto che la casta dei politois emette sempre giudizi senza esperienze , ricorda la canzone di de andrè , senza mai figli , ma ottimi educatori !! Ciao n'è mich mt 6950
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:13:33
quote:provalo e vedrai che dove si va con il 6 mt ci puoi benissimo andare con 8 mt !>
> questa la vorrei proprio vedere.....[:o)] io so solo una cosa.....ho "ereditato" da mio suocero un camper da 5,20m e lui ne ha preso uno da 7,35m... dove vado io (e prima andava anche lui) col cavolo che ci va anche ora...e soprattutto dove mi fermo io.... nonostante tutto quello che continuate a dire... la matematica non è un'opinione...
cestu
cestu
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:16:35
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010  12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto il contrario di ciò che scrivi tu ma dico slo che non bisogna prendere i camper grossi come capro espiatorio dei divieti sui camper. Poi ognuno si vive il camper come vuole....a me di andare fin in centro alle città e di parcheggiare sulle strisce blu non mi importa ad esempio. Ciao
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:21:18
quote:Mai detto il contrario di ciò che scrivi tu ma dico slo che non bisogna prendere i camper grossi come capro espiatorio dei divieti sui camper. Poi ognuno si vive il camper come vuole...a me di andare fin in centro alle città e di parcheggiare sulle strisce blu non mi importa ad esempio. >
> è sicuramente il numero dei camper e le strutture non adeguate che portano ai divieti indiscriminati, certo che magari un "dimensione" un pò meno "appariscente" aiuterebbe a passare più inosservati e forse farci prendere meno di mira... Ste
cestu
cestu
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:23:27
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010  12:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse si forse no. Dipende dall'educuzione. Scusa ma su 100 camper quanti vanno oltre gli 8m? Il 5%? Forse è già troppo!

Modificato da cestu il 22/01/2010 alle 12:24:30
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 22/01/2010  08:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Chi ti dice che uno che ha un camper grosso non ama la vita all'aria aperta? Ma perchè in molti camperisti resiste questa sciocca idea che il vero camperista è quello con il camper piccolo vissuto senza tv senza questo e senza quest'altro e che non va mai nei campeggi! Il vero camperista non esiste esistono i camperisti e ognuno se lo vive come più gli piace ( nel rispetto degli altri)" Quotissimo, ma qui qualcuno ha ancora l'idea che se hai un'antenna di troppo, o 30 cm di frigo in più, non sei degno ...[8D] L'unica cosa che consiglierei di ponderare bene, per chi come me fa uso di queste strutture, è l'accessibilità ai campeggi, in molti di essi è già difficile fare la manovra di ingresso alla piazzola con 7 metri. ciao,
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:45:15
non credo che potresti vederlo, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... dove vado io in vespa , non ci posso andare in moto , ehhhhhhhhh allora che faccio vendo la moto ? nooooooooooo !! faccio cose che con la vespa non potrei mai fare... ma tanto è aria fritta ! ciao mich
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010  12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:59:52
Provo a dare il mio contributo. Ho avuto per 3 anni un semintegrale con garage da 7mt su ducato 2800jtd passo 3.7mt e sbalzo 2mt e h280cm e larghezza 2,2mt: comodo per 2 persone, molto buono per autostrada e extraurbane, mediocre per strade cittadine principali, pessimo per le secondarie (soprattutto per le manovre), discreto per le AA ed eventuali campeggi, pessimo per qualsiasi normale parcheggio (ad esclusione dei centri commerciali e parcheggi per autobus). Ora viaggio con un mansardato da 5,7mt ducato x250, h310cm e larghezza 230cm: abitabilita' notevolmente migliorata (dinette con divano contrapposto), pero' mancanza di garage. Per il resto e' uguale all'altro se non cheva bene anche per le strade cittadine ed anche per quelle secondarie (a parte i limiti di altezza e larghezza) ma soprattutto ho risolto il problema dei parcheggi ovunque e delle manovre (gira come un'auto). Per un uso molto itinerante (zingaro) e' la soluzione migliore; il mezzo che avevo prima non me lo permetteva, tuttavia avevo lo scooter al seguito che mi permetteva di andare anche dove con un piccolo mansardato non sarei andato. Credo che i camperoni siano piu' case viaggianti utili per stare comodi (sorpattutto in casi di equipaggi numerosi) ma per soste prolungate; tuttavia nei buoni campeggi vi sono servizi che rendono superfluo un allestimento con doccia separata ecc. Per un turismo mordi e fuggi e' meglio un camperino. D'estate poi il discorso cambia ancora visto che si passa prevalentemente il tempo fuori dal camper, quindi averlo grande o piccolo poco cambia. ciao a tutti da cri(to)
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 22/01/2010 alle: 13:02:17
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/01/2010  12:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma infatti io non ti sto certo dicendo di vendere un bel nulla, solo che questa ostinazione che va contro le leggi della fisica proprio non mi va giù. Potete dire quello che vi pare sui camper grandi, piacciono anche a me, ma non che potete andare dove volete senza porvi il problema se ci passate o no.... Inatanto con me alla coop a fare la spesa non ci venite...perchè nel parcheggio non ci entrate....[:D] Questo non implica assolutamente che io sia meglio di voi o che abbia il possesso della vera vita all'aria aperta, potete continuare a dire quello che volete... MA NON CI PASSATE!![:p] ciao Ste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link