Un saluto e un augurio di Buon Anno a tutti, e sopratutto a Gianni, sperando che questo nuovo anno sia carico di buoni propositi.
Veniamo al titolo del post, mi rivolgo agli Xisti su Ducato e quini X dal 2009 in poi, per verificare se a qualcuno è successo questo:

ho scritto alla Laika, la quale prontamente mi ha risposto:
" In seguito a nostre opportune verifiche abbiamo esaminato la questione lamentata e dalle foto ricevute
riteniamo si tratti di un fattore di sola natura estetica che non determina condizioni particolari per l'impermeabilità e pertanto siamo spiacenti di confermarLe che non possiamo riconoscere tale richiesta in quanto il veicolo risulta fuori dai termini di garanzia dei due anni."
e io altrettanto prontamente ho risposto:
"Grazie per la pronta risposta, capisco anch'io che non si tratta di un problema di infiltrazioni, (P.S. Ho fatto a nov. 2014 il 5^ controllo e farò anche l'ultimo previsto), quello che lei definisce un "problema di natura estetica", in un mezzo con appena 5 anni di vita, per me è
"problema" imputabile ad un errato utilizzo di vernici non adatte all'esposizione solare.
Comunque sia provvederò alla riverniciature, quello che vorrei sapere, se possibile, è se i cantonali dove sono alloggiate le luci posteriori, sono facilmente smontabili per consentirne la verniciatura."
Certo che se dopo 5 anni, un mezzo nato per stare all'aria aperta, al sole e all'acqua, riscontra questo tipo di inconvenienti, siamo messi bene...Penso ai nuovi Ecovip, copiati in blocco dalla gloriosa serie X.
Saluti
Orazio

Nato per divertirmi, costretto a lavorare.