CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Abbinamento garage con bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:00:38
Avrei bisogno di fare un referendum, vorrei sapere quanti di voi che hanno il camper con il garage (letto matrimoniale in coda), hanno anche due bambini (maschietti) che mettono a dormire insieme in uno dei due lettoni. Il mio dubbio è che insieme poi non ci stiano e si diano fastidio tutta la notte. Io conosco i miei bambini (5 ed 8 anni) e sono PARECCHIO agitati, quindi mi chiedevo se la cosa sarebbe fattibile o meno. Grazie a tutti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:24:10
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 13/01/2010  09:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimamenteid="brown">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:30:16
i miei quando avevano piùo meno la stessa eta dei tuoi, li mettevo a dormire nel castello. Ma tutti e due allo stesso livello, uno in testa e l'altro ai piedi. Il piu grande nel letto di sopra, io e mia moglie in mansarda. La cosa era fattibile, perchè i miei dormivano e non mi davano problemi. Quindi se tu poni la domanda sotto questi termini, vuol dire che sai già in partenza che non potrebbero convivere nello stesso letto. Tocca a te come papà, mettere dei paletti e farli rispettare con la tua autorità. Cordialmente Pippo
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:10:57
siiii... sembra facile dirsi... probabilmente non sono un buon papà, ma ti posso assicurare che cercare di farsi ascoltare dal piccolo è un'impresa!! comunque il dubbio era se prendere il tandy 620 o il 635. tutti (compreso il concessionario) mi consigliano il 620. finchè sono piccoli quando in estate c'è bisogno di caricare di più, li potrei far stare tutti e due sul letto alto del castello, tanto sono da una piazza e mezza. poi vedremo... non so!! sono combattuto. anche la moglie è più per i letti separati...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:14:46
La vivibilità di un mezzo con doppia dinette contrapposta e letti a castello è innegabilmente maggiore rispetto al doppio matrimoniale. Spesso ho visto garage caricati all'inverosimile di oggetti che spesso non vengono neppure tirati fuori durante la vacanza. Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:37:23
SB 687, GARAGE e letto matrimoniale in coda, ho 1 maschio di 6 anni e una femminuccia di 3 Per me è la soluzione migliore, il garage mi serve per caricare tutte quelle cose che con 2 bimbi piccoli sono indispensabili (penso all'inverno dal BOB aggli scarponi, doposci ecc..ecc..)e nel letto matrimoniale dietro i piccoli dormono senza darsi fastidio. Se poi uno dei de si ammala io e mia moglie possiamo dividerci e dormire con l'ammalato, come se fossimo a casa. Ovvio che se i tuoi piccoli non riescono a dormire assieme la cosa diventa tragica...io ho adottato la legge del taglione "O DORMITE TRANQULLI NEL LETTONE E VI SPACCO IL SEDERONE" [;)]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:39:24
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/01/2010  10:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io ho avuto entrambi i modelli, sia quello con i letto a castello in coda senza garage sia adesso quello con letto matrimoniale in coda e garage....per me non c'è paragone, non tornerei più indietro [;)] però ovviamente si tratta di gusti [:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:55:59
Io non ho 2 figli ne' il matrimoniale in coda [B)] Ho una bimba piccola e il castello. Morale: io in mansarda e mia moglie in dinette con la piccina...[}:)][}:)] Consegueza: a breve lo sostituiro' con uno con matrmoniale in coda, anche perchè già solo con la roba di 1 bimba, il gavone sotto al castello straripa [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:03:02
Noi abbiamo semptre avuto i letti a castello su tutti i mezzi,ma per un breve periodo abbiamo utilizzato quello di un amico che ha il doppio matrimoniale e ti giuro che neppure noi torneremmo mai indietro sulla scelta fatta. Quando poi siamo in montagna,siamo sempre noi ad ospitare loro la sera dopo cena,proprio per la vivibilità. A questo punto un fattore importante è dato anche dallo spazio di stivaggio a disposizione del mezzo. Ho visto molti camper che hanno gavoni ed armadi al limite del ridicolo,per dare spazio magari ad un bagno di dimensioni esagerate. Poi,come giustamente concludi tu,tutti i gusti son gusti... Gianluca
willis
willis
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:13:15
ciao, qualche anno fa la scelta era tra steel435 cn castello trasversale e quello cn matr in coda,nn ricordo il modello. Le bimbe avevano l'ètà dei tuoi e scelsi il castello. Il garage mi sembrava sufficiente e mi attirava la versatilità di poterlo utilizzare raddoppiato con la saracinesca e solo un letto in alto che tra l'altro è anche molto largo. Adesso sono abb convinto della scelta perchè a mio avviso ogni bimbo ha il suo spazio privato. Oltretutto mi ricordo che si risparmiavano una 60 di cm in lunghezza del mezzo che per me era un fattore primario. saluti, willis
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:33:00
Per trarne la maggiore soddisfazione possibile, il camper dovrebbe rispecchiare esattamente le esigenze di chi lo usa e quindi, calzare come un guanto. Ciò detto attualmente ho un mansardato con matrimoniale in coda e sottostante garage. Siamo in 3, compresa una piccola di 5 anni. Trovo questa disposizione, unita al bagno grande, di mia totale soddisfazione. Tuttavia, se avessi 2 bimbi, preferirei di gran lunga i letti a castello e la doppia dinette [;)]. CANARINO [8D]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:55:11
quote:ciao, qualche anno fa la scelta era tra steel435 cn castello trasversale e quello cn matr in coda,nn ricordo il modello. >
> io ho fatto la tua stessa scelta 2 anni fa però ho preso lo steel 434 per avere il frigo grande. adesso però mi sono abbastanza pentito. il gavone sotto al letto basso del castello è parecchio piccolo!! una volta che ci metti il tavolo, 4 sedie e qualche altra cosa non ci sta più niente... per quello cambierei...
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:43:03
Ho sempre avuto il letto a castello per via dei bimbi maschio e femmina. Per quanto riguarda il carico meglio cosi...non si carica molto. Quando devi ripartire in mezz'ora sei a posto. All'inizio caricavo l'impossibile, gommone,motore gommone, griglia, parabola portatile, ombrelloni misti...non vi dico, mezza giornata per ripartire. Bisogna ottimizzare, portare solo quello che effettivamente serve o non ne puoi fare a meno. Buone vacanze...perchè devono essere vacanze e non secondi lavori.
willis
willis
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:46:26
Caro Lupoez. io ho il frigo piccolo che nn cambierei mai in quanto quello grande a mio avviso porta via peso, gas e soprattutto spazio, ma qui è questione di gusti, tra l'altro mi sembra di aver visto che sulle gamme media e alta di mclouis forse nn esiste neanche più, davvero un peccato. Per quanto riguarda il tavolo ho un modello smontabile ad assi arrotolabili che ripiegato diventa un cilindro che sta dietro il sedile di guida, assieme agli oscuranti ed altre cose. Altre due sedie sempre di quelle ripiegate a cilindro stanno dietro il sedile passeggero, infine due altre sedie pieghevoli spesse qualche cm nel gavone che ho strutturato a scatoloni di plastica. Questo per dire che il posto va un pò cercato. Almeno noi nn sentiamo bisogno di altro spazio, tra l'altro con i bimbi ancora piccoli in fondo ai letti trasversali (il 434 li ha trasversali?) avrai visto che rimane anora moltro altro posto per valige ecc. Se come hai deciso andrai sui 7.00m potresti rimpiangere i 638 del ns. Parere personale ovviamente. Ciao, a resto willis.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:20:22
Ciao io: bimba 5 anni, bimbo 3.5 anni ed ho un EV8 con letto a castello in coda; se anche i figlio fossero dello stesso sesso non li metterei mai a dormire nel matrimoniale. Marco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:09:42
Ezechiele, fai come me, lascia i figlia casa[:D] Scherzo i mie sono grandi. Comunque devo dire che ho sempre avuto il castello e tanto spazio per i figli. Adesso che siamo solo in tre ho il garage grande con matrimoniale fisso in coda. Spazio vivibile molto più ridotto, ma in compenso non ho più la mansarda, quindi viaggio piu satbile con meno consumi. All'occorrenza abbasso il basculante. Mai avuto tanto posto per caricare, infatti carico niente perchè ormai la famiglia si è ridotta. PS. sono sicuro che sei un buon padre[;)] se cosi non fosse non ti preoccuperesti per farli dormire bene. Cordialmente Pippo
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:19:01
quote:Caro Lupoez. io ho il frigo piccolo che nn cambierei mai in quanto quello grande a mio avviso porta via peso, gas e soprattutto spazio, ma qui è questione di gusti, tra l'altro mi sembra di aver visto che sulle gamme media e alta di mclouis forse nn esiste neanche più, davvero un peccato. Per quanto riguarda il tavolo ho un modello smontabile ad assi arrotolabili che ripiegato diventa un cilindro che sta dietro il sedile di guida, assieme agli oscuranti ed altre cose. Altre due sedie sempre di quelle ripiegate a cilindro stanno dietro il sedile passeggero, infine due altre sedie pieghevoli spesse qualche cm nel gavone che ho strutturato a scatoloni di plastica. Questo per dire che il posto va un pò cercato. Almeno noi nn sentiamo bisogno di altro spazio, tra l'altro con i bimbi ancora piccoli in fondo ai letti trasversali (il 434 li ha trasversali?) avrai visto che rimane anora moltro altro posto per valige ecc. Se come hai deciso andrai sui 7.00m potresti rimpiangere i 638 del ns. Parere personale ovviamente. Ciao, a resto willis.>
> ciao willis... il mondo è bello perchè è vario... io invece quando ho comperato il camper 2 anni fa avevo 2 punti fermi, il frigo grande e il castello in coda trasversale (come il tuo). a nostro parere il frigo grande (noi siamo in 4) è utilissimo. infatti dovrà essere così anche sul prossimo camper. dietro il sedeli del passeggero, non so proprio dove riesci a far stare tutte quelle cose. io non ho niente dove appoggiarli, mi andrebbero in giro per il camper alla prima curva. dietro il sedile di guida invece è già pieno con altre cose. ti dico quello che metto io nel gavone. 4 sedie pieghevoli, il tavolo (anche il mio è il modello che si smonta e si arrotola), alle volte uno sdraio o una brandina (per la primavera/estate), la gomma per il carico acqua, un iffaffiatoio per caricare l'acqua senza dover spostare sempre il camper, un secchio per le grigie, il pavimento da mettere sotto la veranda (se si sta in giro per più giorni in posti polverosi), la valigetta con il kit della parbola portatile, a volte (se mi stanno ancora) i piedini per evitare dondolii a camper fermo, i cunei, l'ombrellone, quanlche stuoia e mi pare niente altro... ma ti assicuro che per riuscire a farci entrare tutto questo tenendo il letto giù, c'è da sudare 7 camicie e non sempre si riesce... a me poi non piace molto viaggiare con borse o altro in mezzo al corridio del camper, primo per una questione di sicurezza, alla prima brusca frenata te lo ritrovi in cabina che ti tiene compagnia, secondo perchè sono un po' maniaco dell'ordine e quindi tutto quello che c'è in giro mi da fastidio!![;)][;)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/01/2010 alle: 15:14:11
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/01/2010  10:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo quasi nella stessa situazione (maschio e femmina), non posso che quotare. A maggior ragione se il fiuto della mamma propende per la soluzione castello.[:D] Ciao Plinio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:43:02
Ciao "lupo" non ho letto tutte le risposte che hai ottenuto. Credo che solo voi possiate sapere che "pianta" vi serva. Detto ciò, penso che sia fondamentale interrogarsi sulla prospettiva di utilizzo di ciò che state per acquistare. Faccio un esempio: Se sono oggettivamente conscio di potere preventivare la sostituzione del veicolo ad es. tra tre anni, quando magari le esigenze cambiano, posso comprare ciò che mi garba. Diversamente se ho un orizzonte di utilizzo ad es. di 12 anni dovrò necessariamente cercare di immaginare quali saranno anche le esigenze future e quindi scendere a compromessi[:)]. Ho un mansardato sotto i sette metri con castello trasversale, i figli di 10 (lei) e 7 (lui), provengo da mansardato con letto alla francese, sono soddisfatto del mio attuale veicolo, il mio sogno nel cassetto è il Papillon (che comunque allo stato attuale sarebbe nel mio caso una scelta non conforme alle esigenze). Buon acquisto e felici km.[:)][:)]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:07:35
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 13/01/2010  16:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, in linea di massima sono d'accordo con te. Ma nella realtà, credo che nessuno potrà piu' permettersil il lusso di tenere un camper 12 anni, visto che già gli euro3 (e il mio è del 2005 [}:)]) subiscono i blocchi in alcune Regioni...[:(!][:(!]
17
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:01:09
cari amici, sto per diventare padre per la terza volta,al momento viaggiamo con un mansardato con cuccette logitudinali (quindi un po strette) e doppia dinette, in previsione del nuovo arrivo teoricamente ho già la soluzione letti , visto che ho un divano tre posti, ma da sempre il mio sogno è il garage .... da qui la domanda... chi di voi ha provato ha coricare tre pargoli ( i miei..8anni 6anni e 0anni )in un bel lettone matrimoniale con un bel garage sotto? secondo voi puo funzionare perlomeno per un 3/4 anni? ovviamente ci vorrebbe un matrimoniale da 150/160 cm su un camper che cmq non superi gli 8m ,in realtà non so neanche se esiste un letto cosi grande ma cmq , fantasticare non costa nulla ...sono troppo fuori?. saluti Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link