quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 13/01/2010 09:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimamenteid="brown">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/01/2010 10:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io ho avuto entrambi i modelli, sia quello con i letto a castello in coda senza garage sia adesso quello con letto matrimoniale in coda e garage....per me non c'è paragone, non tornerei più indietro [;)] però ovviamente si tratta di gusti [:D]
quote:ciao, qualche anno fa la scelta era tra steel435 cn castello trasversale e quello cn matr in coda,nn ricordo il modello. >> io ho fatto la tua stessa scelta 2 anni fa però ho preso lo steel 434 per avere il frigo grande. adesso però mi sono abbastanza pentito. il gavone sotto al letto basso del castello è parecchio piccolo!! una volta che ci metti il tavolo, 4 sedie e qualche altra cosa non ci sta più niente... per quello cambierei...
quote:Caro Lupoez. io ho il frigo piccolo che nn cambierei mai in quanto quello grande a mio avviso porta via peso, gas e soprattutto spazio, ma qui è questione di gusti, tra l'altro mi sembra di aver visto che sulle gamme media e alta di mclouis forse nn esiste neanche più, davvero un peccato. Per quanto riguarda il tavolo ho un modello smontabile ad assi arrotolabili che ripiegato diventa un cilindro che sta dietro il sedile di guida, assieme agli oscuranti ed altre cose. Altre due sedie sempre di quelle ripiegate a cilindro stanno dietro il sedile passeggero, infine due altre sedie pieghevoli spesse qualche cm nel gavone che ho strutturato a scatoloni di plastica. Questo per dire che il posto va un pò cercato. Almeno noi nn sentiamo bisogno di altro spazio, tra l'altro con i bimbi ancora piccoli in fondo ai letti trasversali (il 434 li ha trasversali?) avrai visto che rimane anora moltro altro posto per valige ecc. Se come hai deciso andrai sui 7.00m potresti rimpiangere i 638 del ns. Parere personale ovviamente. Ciao, a resto willis.>> ciao willis... il mondo è bello perchè è vario... io invece quando ho comperato il camper 2 anni fa avevo 2 punti fermi, il frigo grande e il castello in coda trasversale (come il tuo). a nostro parere il frigo grande (noi siamo in 4) è utilissimo. infatti dovrà essere così anche sul prossimo camper. dietro il sedeli del passeggero, non so proprio dove riesci a far stare tutte quelle cose. io non ho niente dove appoggiarli, mi andrebbero in giro per il camper alla prima curva. dietro il sedile di guida invece è già pieno con altre cose. ti dico quello che metto io nel gavone. 4 sedie pieghevoli, il tavolo (anche il mio è il modello che si smonta e si arrotola), alle volte uno sdraio o una brandina (per la primavera/estate), la gomma per il carico acqua, un iffaffiatoio per caricare l'acqua senza dover spostare sempre il camper, un secchio per le grigie, il pavimento da mettere sotto la veranda (se si sta in giro per più giorni in posti polverosi), la valigetta con il kit della parbola portatile, a volte (se mi stanno ancora) i piedini per evitare dondolii a camper fermo, i cunei, l'ombrellone, quanlche stuoia e mi pare niente altro... ma ti assicuro che per riuscire a farci entrare tutto questo tenendo il letto giù, c'è da sudare 7 camicie e non sempre si riesce... a me poi non piace molto viaggiare con borse o altro in mezzo al corridio del camper, primo per una questione di sicurezza, alla prima brusca frenata te lo ritrovi in cabina che ti tiene compagnia, secondo perchè sono un po' maniaco dell'ordine e quindi tutto quello che c'è in giro mi da fastidio!![;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/01/2010 10:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo quasi nella stessa situazione (maschio e femmina), non posso che quotare. A maggior ragione se il fiuto della mamma propende per la soluzione castello.[:D] Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 13/01/2010 16:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, in linea di massima sono d'accordo con te. Ma nella realtà, credo che nessuno potrà piu' permettersil il lusso di tenere un camper 12 anni, visto che già gli euro3 (e il mio è del 2005 [}:)]) subiscono i blocchi in alcune Regioni...[:(!][:(!]