CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

accensione boiler ed odore di gas in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 30/09/2014 alle: 21:29:10
Sono qui che vorrei farmi una doccia ma appena accendo il boiler comincio a sentire chiaramente odore di gas nella cellula. Il boiler sembra accendersi, l'acqua diciamo che viene tiepida. L'odore lo percepisco bene nel vano dove c'è il boiler. C'è qualcosa che posso controllare? Non ho mai usato il boiler prima di ora. Ho rimosso la protezione esterna. Non ci sono spie di errore. Grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 30/09/2014 alle: 22:42:21
probabile bombola in esaurimento
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/09/2014 alle: 23:11:55
Al 99% dei casi il boiler in accensione puzza, poi passa o come dice il collega bombola in esaurimento saluti Le parole sono quelle nere.
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 01/10/2014 alle: 08:52:43
Ho il bombolone gpl ma è pieno. Ma dopo che accendo il boiler quanto devo aspettare prima di fare la doccia? Perche l'acqua era tiepida ed ho dovuto farla scorrere un po (che spreco!) Comunque l'odore di gas cosi forte mi inquieta un po...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 01/10/2014 alle: 09:56:53
Acceso il boiler, prima di avere l'acqua calda, dovresti aspettare almeno cinque minuti; il fornello deve scaldare sui cinque litri d'acqua, dipende dal modello. Una volta calda, prima che arrivi al rubinetto, l'acqua calda deve percorrere il tubo nella sua lunghezza dal boiler al rubinetto stesso, sostituendo quella presente. Se il boiler è vicino, ci vuole poco, altrimenti un po' di più. Nel mio caso, per esempio, essendo il boiler a lato (in basso) del lavandino del bagno, qui arriva subito mentre nel lavandino in cucina ci mette un po' di più. E' come a casa, prima che l'acqua calda dalla caldaia arrivi all'ultimo rubinetto ci mette un po'. E' uno spreco d'acqua e l'unica soluzione sarebbe costruire un impianto a riciclo, ma ci vorrebbe una pompa sempre in funzione... Puzza di gas dal vano del boiler: si è rotta la sigillatura della 'padella', ovvero la custodia della padella ha subito dei danni, si è forata e lascia passare i fumi della combustione. Ti suggerisco di intervenire prontamente perché potrebbe essere pericoloso, specialmente se il boiler resta acceso a lungo. Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/10/2014 alle: 12:23:46
Approfitto di questo(boiler) post per chiedere Mi è successo una cosa strana,se cosi vogliamo dire. Accendo il boiler alla signora (per fare i piatti) non passa nemmeno un minuto che la signora mi dice non mi serve spegni,quando va per fare il caffe aprendo il rubinetto esce una grande quandita di gas(una fiamma alta 3cm,gli dico è tutto abbassato e mi dice no! allora fallo e tutto è andato come sempre.Era gas non consumato dal boiler? Franco
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/10/2014  09:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sigillatura è all'esterno del boiler o all'interno? Cioè devo smontarlo?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 01/10/2014 alle: 14:43:10
quote:Risposta al messaggio di crigint inserito in data 01/10/2014 14:25:43 Questa sigillatura è all'esterno del boiler o all'interno? Cioè devo smontarlo?>
>Credo che il boiler sia la parte più rognosa di un camper. Per verificare la tenuta dei gas dal bruciatore del boiler è necessario smontarlo, scollegarlo dalla maschera esterna, scollegare i collegamenti elettrici, del gas ed idrici. Non è un lavoro per molti, è un lavoro solo per persone esperte. Una volta smontato la semplicità del tutto è disarmante ma per arrivare fin là c'è da sudare ed avere competenza; competenza anche più necessaria per il rimontaggio. Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 01/10/2014 alle: 15:55:48
quello è un boiler con scarico aspirazione bilanciata naturale da e verso l'esterno , se la puzza che senti è il classico odore di gas incombusto escludo a priori una anomalia sul sistema scarico/aspirazione e sicuramente c'è una perdita di gas ma tale perdita avviene solo quando il boiler è in funzione quindi presumo che la perdita sia a valle dell'elettrovalvola gas oppure sulla stessa elettrovalvola o sul raccordo di collegamento al bruciatore , se invece l'odore che senti è di gas combusti (scarico) allora il problema è sul sistema scarico/aspirazione o una combustione scorretta ma il bruciatore partirebbe con difficoltà e con altrettanta difficoltà rimarrebbe acceso e se rimanesse acceso avrebbe una combustione decisamente scorretta , in tutti i casi garanzia o non garanzia fallo controllare quanto prima Mario
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:00:07
Sto controllando meglio e quando vado ad accendere il boiler (50 o 70 gradi), sento il tic ma non si accende la fiamma. Fa qualche tentativo e poi smette (senza spie rosse). Quindi l'odore del gas c'è perche manda gas ma non riesce ad accendere la fiamma. Cosa posso controllare?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 01/10/2014 alle: 19:01:14
prima dici che il boiler sembra accendersi e l'acqua arriva tiepida , ora dici che il bruciatore non si accende , magari tra 10 minuti l'acqua è calda o tiepida con il bruciatore che non si è mai acceso , tra l'altro non hai specificato il tipo o marchio del boiler ne quanti anni ha , scusami la schiettezza ma se la tua manualità in merito è come hai esposto il problema per la tua sicurezza quel che posso consigliarti è di farlo controllare se non si accende nei primi 3-4 tentativi non insistere troppo con le accensioni ravvicinate altrimenti rischi un botto che difficilmente lo dimenticherai , tra un tentativo di accensione e l'altro lasca passare almeno 3 minuti , se non lo hai mai utilizzato potrebbe essere una questione di umidità o del famigerato ragnetto che ha costruito casa abusivamente dove non doveva [:)] , anche il discorso led di segnalazione blocco che non si accende non è regolare mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/10/2014 alle: 20:33:02
Mario riguardo la mia domanda cosa mi dici. Franco
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 01/10/2014 alle: 21:25:36
Bhe scusate ma è da poco che ho il camper e questa è la mia prima settimana con esso, quindi sono molto inesperto. Ieri pensavo si fosse acceso, ma evidentemente mi sbagliavo. Oggi stando piu attendo sono sicuro che non si sia acceso, ha fatto piu tentativi senza riuscire ad accendere la fiamma. Il gas arriva, tutto il resto (fornelli, stufa) funzionano benissimo. Quindi il problema è nel boiler. Posso controllare io qualcosa prima di portarlo in assistenza che mi prendono chissà quanti euro? Il boiler è un Truma
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 02/10/2014 alle: 00:24:47
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/10/2014  12:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'eventuale gas non utilizzato dal boiler non ha nulla in comune con i fornelli del piano cottura quindi quella anomalia momentanea della fiamma troppo alta sul fornello del piano cottura è sicuramente stata causata da un momentaneo malfunzionamento del riduttore che in quel momento ha superato le sua pressione di taratura oltre 35 mbar , anomalia che non dovrebbe mai succedere ma purtroppo succede e potrebbe ripetersi , ti consiglio di tenerlo controllato e procurartene uno nuovo , se l'anomalia si ripetesse sostituiscilo senza pensarci due volte quando colleghi all'impianto gas una nuova bombola piena prima di collegarla apri leggermente per qualche istante il suo rubinetto e se uscisse gas in forma liquido/gassosa lascialo uscire finche esca solo in forma gassosa senza vedere nulla , penso sia inutile dirti che durante quella manovra devi prendere tutte le precauzioni e attenzioni possibili , sopratutto non metterci mai davanti una mano altrimenti ti ustioni fortemente e quelle ustioni sono tremendamente dolorose peggio di una bruciatura ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 02/10/2014 alle: 00:41:16
crigint , quel che potresti fare è togliere la griglia di aspirazione/scarico esterna poi con una pistola con becco lungo ci spari dentro aria compressa a volontà , finito con l'aria prendi un phon per capelli e soffi aria calda sempre a volontà , non sempre funziona ma se fosse solo un problema di umidità accumulata solitamente si risolve , rimarrebbe l'eventuale anomalia del led segnalazione blocco ma intanto vedi se con aria compressa + aria calda il bruciatore si accende e rimanga acceso ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/10/2014 alle: 12:27:30
Mario, credevo che ti ricordassi che ho il bombolone. Franco
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:21:16
[:0] Non giocate con il GAS ,quello non perdona ma...BASTONA. [xx(] Ciao id="red">id="size4"> Anto15 Buona giornata a tutti/e. [:)][:X] Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/10/2014 alle: 13:26:45
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/10/2014  12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Mizzica! Trovo Strano che Ecostar non sia intervenuto,visto che Ama più i BOMBOLONI delle Donne. [:)][:D] Buona giornata Anto15 Ne appoffitto di salutare ilm mio Amicone da mezzo secolo e paesano. CIAOOOOOoooo! Maschiaccio. [:D][8D] id="size4"> Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/10/2014 alle: 19:56:40
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 02/10/2014  13:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] I bomboloni del fornaio,appena sfornati,caldi,morbidi e con lo zucchero MMMMmmmmmm!Prelibatezza ,e un buon caffè. [:D][;)] Anto15 ( scusate x OT.) Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
11
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 15/10/2014 alle: 09:18:26
Ho provato con l'aria compressa ma continua a non accendersi. Per lo meno ora si accende la spia rossa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link