CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua dal parabrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
maxtiesse
maxtiesse
02/12/2009 17
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:04:43
Salve a tutti , sono un pochino scoraggiato per via dei mille problemi che affliggono il mio motorhome, un arca super america. Dopo aver sistemato svariate cose in tutti i weekend dal 20 Dicembre sino ad oggi,[ piu' ho utilizzato 5 giorni di ferie]ho avuto l'amara sorpresa di un infiltrazione d'acqua dal parabrezza , nell'angolo in basso lato passeggero. Me ne sono accorto quando ho smontato la finestra scorrevole[ lato passeggero ] perche' avevo notato il legno bagnato sotto l;angolo posteriore della finestra e ho trovato tutto il legno marcio fino all'inizio del parabrezza . credevo si trattasse di una vecchia infiltrazione riparata senza sostituire il legno,in quanto e' venuto via come foglie secche. quindi ho provveduto alla sostituzione del marcio e al rimontaggio della finestra , con il sikaflex 221. Pensavo di aver risolto, invece dopo aver fatto delle prove con un tubo dell'acqua ho visto che mi entrava l'infame dalla guarnizione parabrezza . Qualcuno sa se ci sono dei prodotti che si possono utilizzare per risolvere il problema a parte la sostituzione della guarnizione? eventualmente anche il procedimento per la posa. Grazie Ciao
100669
100669
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:11:15
io avevo lo stesso problema in quanto mi entrava acqua dalla guarnizione del parabrezza. Ho passato sollevando leggermente la guarnizione del silicone nautico (nero) ed ora è tutto ok. Alza leggermete la guarnizione, passalo con un cacciavite, riappoggia la guarnizione in modo da spalmare il silicone sotto. A me è andata così altrimeni non saprei cosa consigliarti. ciao Stefano
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:26:21
Ciao Max, perchè non fai un giro in uno di quei centri specializzati che sostituiscono i parabrezza? Loro usano per incollare i vetri alla scocca un silicone speciale, poi magari se becchi il bravo artigiano ti consiglierà anche come fare.id="blue">[;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:52:15
Successo anche a me solo io ho il mansardato ,sono andata da dott...ss hanno tolto il parabrezza pulito e rimontato il tutto senza spendere perchè ho la polizza cristalliid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:39:53
ciao,il problema del filtraggio potrebbe essere dovuto alla fanghiglia che si è depositata nel tempo chiudendo gli scoli interni, la soluzione è togliere pulire e rimontare, e da far fare soltanto da mani esperte il parabrezza potrebbe rompersi sia per toglierlo che per rimontarlo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/02/2010 alle: 00:23:43
quote:Risposta al messaggio di maxtiesse inserito in data 15/02/2010  21:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita! Mi hai messo una pulce nell'orecchio, mò mi tocca andarci a guardare per bene...sul mio MH Arca europa 586 che ha lo stesso parabrezza, mi sono accorto che la guarnizione,nell'angolo inferiore destro era staccata dalla vetroresina del montante di circa 1 centimetro, ho provato a premere sul parabrezza per cercare di riaccostarla, ma niente da fare, allora ho pulito la zona e ci ho messo del mastice tenacissimo, ma dopo un pò si è staccato pure quello, però di infiltrazioni non mi pare averne notate, comunque smonterò la cerenatura interna e darò un'occhiata nella zona sottostante, poi, dovendo far riparare una piccola scheggiatura, andrò anch'io da doc. glass (ho la polizza cristalli anch'io) e gli farò dare una occhiata. Ti consiglio, se già non ce l'hai, di farti la polizza cristalli...giusto per darti un'idea, ho chiamato in ARCA per conoscere il costo del parabrezza.... ben 2440 euro (duemilaquattrocentoquaranta euro) iva e montaggio esclusi![xx(] La polizza Platinum della D'orazio ti copre giusto fino a 3000 euro. Ciao[;)]
16
maxtiesse
maxtiesse
02/12/2009 17
Inserito il 16/02/2010 alle: 07:52:57
Grazie dei consigli, Domani dovrei portarlo da un artigiano che ha lavorato in Arca per molti anni, spero di riuscire a risolvere il problema senza dover accendere un mutuo..altrimenti Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link