CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua dall'oblò di un furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:22:44
Ieri mi sono trovato la dinette bagnata dall'acqua entrata (pioggia ma neanche tanto intensa)dall'oblo' soprastante. Il mezzo è un ADRIA TWIN furgonato del 2008 quindi mi sembra strano che perda. E' il mio primo camper, so che la chiusura non è "stagna" ma è entrata abbastanza acqua, non 2 gocce. Vale la pena che io smonti per vedere se c'è un problema di assemblaggio oppure è sicuramente la sigillatura da rifare? Chiedo perché il conce vicino mi darebbe appuntamento tra 1 mese (non l'ho comprato li ma mi sembra scandaloso che mi si lasci un mese sotto l'acqua ed ho già scritto ad Adria). Fortunatamente ne ho trovato uno a BG (conce Adria) che, pur alle prese con la pasqua è disponibile a sistemarmelo, però è un po' complicato portarglielo. Qualche esperienza del genere? Consigli? ciao ramon

Modificato da mojado il 24/03/2010 alle 08:23:19
18
angelo 64
angelo 64
31/03/2007 16
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:54:22
Ciao, ho lo stesso furgonato fine 2008 e ad ottobre ho avuto lo stesso problema con l'oblò in coda, Maurizio il titolare della conc di BG che hai contattato, da cui io l'ho acquistato ha provveuto a smontarli e risigillarli ovviamente il tutto in garanzia. in precedenza avevo un'altro furgonato del 2001 e anche su quello in 7 anni ho dovuto risigillare gli oblò, credo che il problema sia dovuto al fatto che il tetto di un furgone non è liscio perciò quelle sigillature vanno controllate spesso. Angelo
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/03/2010 alle: 11:44:50
Stesso problmea stesso mezzo. Mi scrosciava l'acqua sul tavolo come un rubinetto aperto. Ho capito che correva nelle scalanature del tetto verso la botola, dato che il mezzo pende leggermente in avanti. Hanno provveduto a togliere e rimettere le finestrature..ora sembra ok..ma ho sempre paura. ciao Ezio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/03/2010 alle: 11:50:55
dato che i mezzi sono identici e dello stesso anno, può essere che in adria in quel periodo avessero un addetto alla siliconatura oblò...un pò alticcio :-))
maculani
maculani
-
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:31:56
E' una problematica abbastanza frequente nei Van (Camper), il motivo è già stato detto. Basta risgrassare bene il perimetro esterno dell'oblò, usare un guanto in lattice intingendo il dito indice ogni tanto in acqua dopo aver steso un filo di silicone specifico di tipo nautico che ha un coefficiente diverso di elasticità e tirare laddove si è preventivamente messo tale elemento. Non credete spesso quando vi dicono che smontano i vari oblò, poichè non è affatto necessario, lo è per giustificare ipotetiche ore di lavoro, Maculani.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/03/2010 alle: 13:35:28
Ciao Ramon. ti ho dato delle info in pvt.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/03/2010 alle: 22:06:43
Grazie a tutti, domani lo porto dal dottore e sentiamo cosa dice. ramon
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/03/2010 alle: 20:49:28
Allora come è andata?? Che diagnosi ha emesso il DOTTORE?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 29/03/2010 alle: 17:43:02
[:)][:)][:)][:)]eh cosa ha detto il dottore ? spero ti abbia rincuorato , nessun problema il paziente ha un piccolo sfogo ma gode di ottima salute un po' di pomata ( sigillante ) nella parte arrossata e vedra' , si accomodi pure dalla segretaria assieme alla parcella ricevera anche la ricetta con le dosi e la quantita da spalmare . torni pure da me se ha bisogno di risolvere altri problemi con i tempi che corrono anche un po' di sana manutenzione non guasta .[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao carlo
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:54:22
molto strano...ADRIA TWIN 2008 e mai avuto problemi...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/03/2010 alle: 12:42:08
Penso che comunque , qualsiasi infiltrazione ,sia coperta dalla garanzia Adria .. Altrimenti cosa facciamo a fare il tagliando infiltrazione ogni anno ? Paolo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 19:12:49
Ciao. Dethleffs globebus gel gennaio 2008. L'oblò posteriore (sopra il letto)inizia a gocciolare. Ricovero il vr nel capannone di un amico. Il giorno seguente (bella giornata di sole)lascio asciugare, sgrasso e verso sera stendo il sigillante sul perimetro esterno. (Non avevo voglia di farmi 30 km fino dal conc) Niente da fare. Due giorni dopo piove e riprende il calvario. Porto la macchina dal conc. Qui ho seguito l'operazione. Hanno tolto la cornice interna,sfilato l'oblò per intero, steso il sigillante, reiserito a pressione l'accessorio e risigillato il perimetro esterno. Mi son preso anche dei riproveri per il mio intervento precedente: E' proprio vero. "Val più un colpo da maestro che cento da manovale"
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 21:53:39
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/03/2010  12:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'ignoranza, ma si fanno i tagliandi contro le infiltrazioni anche per i furgonati?
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 31/03/2010 alle: 14:12:21
Certamente!! Infatti la mia inondazione è avvenuta proprio dopo un tagliando infiltrazione...ma pensavo fosse CONTRO le infiltrazioni..non PER le infiltrazioni [:)] comunqe hanno logicamente messo a posto il tutto in garanzia..anche se è uno sbattimento portare il mezzo poi andarlo a rirpendere a 100km di distanza. ciao ezio
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 31/03/2010 alle: 16:11:54
[quote][i]Risposta al messaggio di incursore E' proprio vero. "Val più un colpo da maestro che cento da manovale" Io dico sempre....lascia fare a chi sa fare![:D]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:22:17
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/03/2010  21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vengono fatti tagliandi infiltrazione appunto per scongiurare inconvegnenti quali sigillature oblo' o montaggio accessori che implica la foratura del mezzo .. x 70 qualcosa euro .. ti togli i dubbi del fai da te .. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link