CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acqua potabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:47:17
in viaggio dove posso trovare acqua potabile per il rifornimento? grazie per l'aiuto neo camperista
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:54:12
se vai su sosta .poi su aa italia viene fuori la cartina vai sulla regione che ti interessa per il viaggio e li ci sono tutte le informazioni su cs aa parc.ciao paolo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:57:05
quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 19/02/2010ÿ 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nelle aree di sosta con carico e scarico acqua,nelle fontane pubbliche.Oltre al tubo portati anche una brocca o annaffiatoio di plastica per l'acqua dalle fontane,ciao e buoni Km.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 20/02/2010 alle: 00:04:39
Bellissimo nick, mi ricorda un telefilm che amavo!id="size4">id="blue"> Scusa se vado fuori traccia ma non mi so trattenere!id="navy">[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:09:23
Si diciamogliela tutta al camperista pero'... tante volte ti segnalano carico acque per camperisti a pagamento (e' frequente ti chiedano dai 5 ai 10E solo per caricare e svuotare grigie e nere) ma non aspettarti sempre di trovare acqua realmente potabile. Loro dicono che lo e'... ma attento! Io carico l'acqua potabile sicura solo da casa mia perche' so cosa ci metto dentro. E nonostante tutto non la bevo quando proviene dai serbatoi del camper che non sono sigillati ed ermetici. Al max ci faccio la pasta che quindi e' bollita. Ho trovato delle piazzole specifiche carico acqua per camper che.... bhe' lasciam perdere cosa ho caricato! Comunali, ovviamente!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 20/02/2010 alle: 19:17:50
al supermercato. in camper per bere io uso solo quella in bottiglia.[:)]
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 20/02/2010 alle: 20:33:41
Ciao,l'acqua erogata viene sottoposta a duplice controllo: interno da parte del gestore che periodicamente verifica la potabilita' dell'acqua, esterno tramite controlli analitici eseguiti dall'ASL competente. Nei CS, nelle fontane,nei campeggi nelle aree di sosta ecc. FABIO
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:30:10
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 20/02/2010  20:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi, potabilità acqua vi porto un esempio fresco fresco: lo scorso weekend sono stato a Venezia nella zona carico e scarico c'era già il tubo per caricare l'acqua potabile ovviamente leggendo i cartelli che la reclamizzavano così. Bene domenica mattina prima di partire sono andato a scaricare e ho visto che c'erano "colleghi" che con la stessa canna sciacquavano le cassette delle nere.... Dopo tale operazione che potabilità ha l'acqua che esce da quel tubo?id="blue">[:(]
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:25:02
X gatto70 CIAO,anche a me è capitato di vedere scene come quella che hai visto tu,io personalmente ho sempre caricato l'acqua con la mia canna staccando dove era neccessario la canna in dotazione ,non si sa MAI che persone sono andate prima di te. Onde evitare [:)][:)]. FABIO
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:29:18
Ciao, io per nn saper ne leggere ne scrivere aggiungo dell'amuchina, ma per bere e cucinare, acqua del supermercato.[:o)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:17:35
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 20/02/2010  21:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se n'era gia' parlato un anno fa. Il camperista serio, che lo fa di passione e vive di vita plainair ha la sua canna di carico e non si sogna proprio di caricare con quella posata a terra nei CS. Prima cosa quando ho acquistato il camper: acquisto cavo corrente 220V ed acquisto mio tubo personale di carico. Che uso sia a casa mia sia nei CS. Ed ho pure il mio personale raccordo. Svito quello presente (senza mettermelo in tasca!) e metto il mio. Poi rimetto tutto a posto. E a dirla tutta ho anche un tappo faiDaTe che metto al posto dei tappi e carico con quello e si riempie tutto da solo. Il pezzo di canna mia nemmeno entra nei serbatoi del camper. Nemmeno li tocca minimamente. Non mi fa differenza se vedo altri risciaquare la thetford con quel tubo anche perche secondo me serve proprio per quello. A me e' comodo proprio per questo! Ed uso quello buttato li. Ad ogni modo se non erro anche i camper a noleggio hanno un tubo predisposto per il carico di acqua. Poi come lo usa chi noleggia... magari alle prime armi.. non ci voglio nemmeno pensare. Che ora ci preoccupiamo anche di come viene usato un tubo lasciato giorno e notte esposto fuori e che passa nelle mani di tutti ad un servizio camper? E' giusto siano usati per le thetford questi tubi. E aggiungo: si fa tanto gli schizzinosi ma appunto provate a pensarci. I tubi in dotazione dei cs dove stazionano di solito? A terra, nel punto dove si vuota. Voi pensate che mezzi recenti hanno le cassette thetford.. ma tanti hanno il nautico. Aprono valvola, vuotano e sotto si insozza tutto. TANTI, nemmeno risciaquano e resta tutto li in vista. Ovviamente skizzi o liquami vanno pure sul tubo li in terra. E vi fate scrupoli perche' avete visto le persone usare il tubo per risciaquare le vaschette? Questo e' niente, e' il minimo. Pensate a quello che vi ho appena detto e che di certo NON lo vedete. [xx(] Ma a me non fa differenza nemmeno questo. Mi da fastidio trovare il CS sporco con tutto in vista. Questo si. Non della canna messa li che tanto e' sempre sporca e zozza sempre e comunque.

Modificato da alexia76 il 21/02/2010 alle 09:23:09
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 09:19:05
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 20/02/2010  20:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, facciamo fare un controllino alla ASL al punto comunale per carico di acqua (ovviamente che e' a pagamento) dei ns mezzi. Localita' S. Teodoro, Sardegna. Nemmeno 3 lavaggi completi dei serbatoi mi ha tolto l'odore di m...da che mi sono portata appresso per giorni e giorni di soggiorno in quella terra. Poi vediamo che dice l'asl!

Modificato da alexia76 il 21/02/2010 alle 09:40:21
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 21/02/2010 alle: 14:50:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/02/2010  09:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia, hai ragione nella tua disquisizione ma ho sbagliato io nell' esporre i fatti, cioè nel campeggio a Venezia i tubi in dotazione dell'area CS erano due uno dedicato al risciacquo e l'altro per il carico, dedicato solo al carico, nonostante ciò il "collega" di turno lo ha usato per risciacquare la sua thetford.E' questo che mi fa riflettere, seguirò il tuo consiglio cioè la prossima volta smonterò anche l'attacco del rubinetto e userò il mio. id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:35:48
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/02/2010  14:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco! Allora su tua precisazione cambia tutto. Se ci sono 2 tubi e' giusto che ognuno venga usato per lo scopo per cui e' stato messo li. E non farlo diventa ignoranza e sono daccordissima con te. Cmq se io vedessi un CS con doppio tubo... ugualmente io userei il mio con tutti i miei connettorini ed accessori. Li ho fatti appoosta! Impiego un attimo di piu ma tanto chi sta dietro ad aspettare... aspetta un attimo di piu'. E' il bello della terapia del plenair. Prenderla con calma e filosofia! [;)]
15
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:33:18
Grazie a tutti per i consigli, io parto da casa con l'acqua potabile, per il rifornimento uso il mio tubo con relativo raccordo, l'ultima volta ho caricato in un area camper con acqua potabile ma nel serbatoio trovo sempre terra, sarà veramente potabile? Credo che la prossima volta proverò con le fontanelle pubbliche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link