quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 19/02/2010ÿ 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nelle aree di sosta con carico e scarico acqua,nelle fontane pubbliche.Oltre al tubo portati anche una brocca o annaffiatoio di plastica per l'acqua dalle fontane,ciao e buoni Km.
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 20/02/2010 20:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi, potabilità acqua vi porto un esempio fresco fresco: lo scorso weekend sono stato a Venezia nella zona carico e scarico c'era già il tubo per caricare l'acqua potabile ovviamente leggendo i cartelli che la reclamizzavano così. Bene domenica mattina prima di partire sono andato a scaricare e ho visto che c'erano "colleghi" che con la stessa canna sciacquavano le cassette delle nere.... Dopo tale operazione che potabilità ha l'acqua che esce da quel tubo?id="blue">[:(]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 20/02/2010 21:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se n'era gia' parlato un anno fa. Il camperista serio, che lo fa di passione e vive di vita plainair ha la sua canna di carico e non si sogna proprio di caricare con quella posata a terra nei CS. Prima cosa quando ho acquistato il camper: acquisto cavo corrente 220V ed acquisto mio tubo personale di carico. Che uso sia a casa mia sia nei CS. Ed ho pure il mio personale raccordo. Svito quello presente (senza mettermelo in tasca!) e metto il mio. Poi rimetto tutto a posto. E a dirla tutta ho anche un tappo faiDaTe che metto al posto dei tappi e carico con quello e si riempie tutto da solo. Il pezzo di canna mia nemmeno entra nei serbatoi del camper. Nemmeno li tocca minimamente. Non mi fa differenza se vedo altri risciaquare la thetford con quel tubo anche perche secondo me serve proprio per quello. A me e' comodo proprio per questo! Ed uso quello buttato li. Ad ogni modo se non erro anche i camper a noleggio hanno un tubo predisposto per il carico di acqua. Poi come lo usa chi noleggia... magari alle prime armi.. non ci voglio nemmeno pensare. Che ora ci preoccupiamo anche di come viene usato un tubo lasciato giorno e notte esposto fuori e che passa nelle mani di tutti ad un servizio camper? E' giusto siano usati per le thetford questi tubi. E aggiungo: si fa tanto gli schizzinosi ma appunto provate a pensarci. I tubi in dotazione dei cs dove stazionano di solito? A terra, nel punto dove si vuota. Voi pensate che mezzi recenti hanno le cassette thetford.. ma tanti hanno il nautico. Aprono valvola, vuotano e sotto si insozza tutto. TANTI, nemmeno risciaquano e resta tutto li in vista. Ovviamente skizzi o liquami vanno pure sul tubo li in terra. E vi fate scrupoli perche' avete visto le persone usare il tubo per risciaquare le vaschette? Questo e' niente, e' il minimo. Pensate a quello che vi ho appena detto e che di certo NON lo vedete. [xx(] Ma a me non fa differenza nemmeno questo. Mi da fastidio trovare il CS sporco con tutto in vista. Questo si. Non della canna messa li che tanto e' sempre sporca e zozza sempre e comunque.
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 20/02/2010 20:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, facciamo fare un controllino alla ASL al punto comunale per carico di acqua (ovviamente che e' a pagamento) dei ns mezzi. Localita' S. Teodoro, Sardegna. Nemmeno 3 lavaggi completi dei serbatoi mi ha tolto l'odore di m...da che mi sono portata appresso per giorni e giorni di soggiorno in quella terra. Poi vediamo che dice l'asl!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/02/2010 09:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia, hai ragione nella tua disquisizione ma ho sbagliato io nell' esporre i fatti, cioè nel campeggio a Venezia i tubi in dotazione dell'area CS erano due uno dedicato al risciacquo e l'altro per il carico, dedicato solo al carico, nonostante ciò il "collega" di turno lo ha usato per risciacquare la sua thetford.E' questo che mi fa riflettere, seguirò il tuo consiglio cioè la prossima volta smonterò anche l'attacco del rubinetto e userò il mio. id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/02/2010 14:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco! Allora su tua precisazione cambia tutto. Se ci sono 2 tubi e' giusto che ognuno venga usato per lo scopo per cui e' stato messo li. E non farlo diventa ignoranza e sono daccordissima con te. Cmq se io vedessi un CS con doppio tubo... ugualmente io userei il mio con tutti i miei connettorini ed accessori. Li ho fatti appoosta! Impiego un attimo di piu ma tanto chi sta dietro ad aspettare... aspetta un attimo di piu'. E' il bello della terapia del plenair. Prenderla con calma e filosofia! [;)]