CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto Laika 2.1 2003: piccole infiltrazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:06:08
Salve. Ho visto oggi un Laika 2.1 Classic 2003 su Fiat ducato in un grande concessionario che ha più di 600 recensioni e 4,5 stelle. Mi danno garanzia meccanica ed infiltrazioni di un anno ed è il mio primo camper. Il mezzo mi è sembrato in buono stato generale a parte alcune cose che ho notato ed una che mi ha detto il concessionario stesso e che riguardano le infiltrazioni. Le cose sono le seguenti: 

- riparazione (o toppa che dir si voglia) sulla parte esterna della mansarda, da dentro però non si vedeva nulla e non si sentivano odori cosa che mi ha fatto pensare che è stato ben riparato

- stessa cosa sulla fiancata, ma questa era molto piccola

- infiltrazioni sullo sportello del gavone che da sul letto a castello. Il concessionario mi ha subito avvisato e mi ha detto che lo avrebbe riparato. 

- ho notato che I Gavoni passanti del doppio pavimento non chiudevano ermeticamente e quando glieli ho fatti aprire ho notato che il legno adiacente era molle (una cosa non estesa da entrambi i lati). Anche qui il commerciante ha detto che lo avrebbe riparato e in tutti casi avrebbe sostituito guardizioni e sigillato il tutto. 

- sul soffitto era stata tolta l’antenna satellitare è chiusa con una piastra (spero non di ferro ma di alluminio e sigillata)  

la domanda è se per queste cose vale la pena di non acquistare il mezzo. Penso che un mezzo di 20 anni qualche difettuccio lo abbia sempre e se non chiudo un occhio non po comprerò mai. 

ho tenuto a sottolineare che si tratta di un grande concessionario con recensioni perché comunque ques  ti difetti potrei trovarli anche dal privato e non avrei garanzia o altro. Inoltre il camper ha il pannello solare, due batterie servizi, wc nautico con già tutto un impianto per riempire una cassetta esterna, ammortizzatori ad aria, tendalino, zanzariera sulla porta di ingresso, diverse prese installate qua e là, le utenze erano tutte ben tenute ed aveva anche una stufa truma ed i turbovent. 

secondo voi sono cose su cui posso “sorvolare” nel senso accettare che vengano riparate e acquistarlo? Prezzo sui 29 mila. 

3AFBB5E8-022C-4D55-956D-CA4D3CE16066.jpeg

E6106E0A-936B-4F57-958B-0ECC696A7F8A.jpeg7A98B7D8-C27A-4786-8FA5-DEECB5149DFD.jpegE0CECFA2-62D4-4E6E-ABEC-3F903AEE6E30.jpeg
Yanosh82

Modificato da Yanosh82 il 12/05/2023 alle 16:20:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:02:39

Tutto è vincolato dal costo richiesto finale , non dare troppo affidamento sulla garanzia che ti rilasscerà e che pagherai salata perchè sarà sotto forma di polizza quindi con franchigia e con parecchie restrizioni ed esclusioni , anche i vari acciacchi da sistemare per quale motivo non li ha sistemati prima di metterlo in vendita ? 

con o senza recensioni cerca di non farti inchiappettare magari considerando altri ecovip 2.1 classic anche da privati , gli accessori extra dopo 15 anni hanno valore quasi pari a zero , quel camper l'ho posseduto per svariati anni e lo conosco come le mie tasche e non era esente da magagne varie anche da nuovo , il mio ex era la versione successiva del settembre 2004 , piantina molto comoda e ottimamente vivibile , eccellente mansarda , peso se non abbondi nel caricare riesci a rimanere nel peso max consentito compresa tolleranza (io in assetto da vacanza prolungata ero sempre fuori di circa 2 q/li oltre tolleranza ) 

detta breve breve costo a parte con quel camper per come lo hai descritto anche se il conce è ben recensito ci andrei con i piedi di piombo , tra l'altro questo è il peggior periodo per l'acquisto dell'usato 

Benvenuto in questa grande famiglia di appassionati giramondo 
Mario
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:06:40
Ciao é grazie delle risposte. Mi sembrava che il Laika ecovip fosse un ottimo mezzo, o almeno mi sembrava perché da inesperto so che Laika è un ottima marca e ho apprezzato la solidità rispetto ad altri entry level che ho visto. Ora tu mi dici che ha diverse magagne. Il problema è che il mio budget è di 30k (massimo) e con quella cifra cosa ci prendi? Posso andare su un brand qualitativamente più basso e prendere qualcosa di più nuovo, ma ne vale la pena? Se sai qualche modello di quegli anni o anche leggermente più nuovo che vuoi consigliarmi mi informo volentieri. 
Yanosh82
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:06:40
Ciao é grazie delle risposte. Mi sembrava che il Laika ecovip fosse un ottimo mezzo, o almeno mi sembrava perché da inesperto so che Laika è un ottima marca e ho apprezzato la solidità rispetto ad altri entry level che ho visto. Ora tu mi dici che ha diverse magagne. Il problema è che il mio budget è di 30k (massimo) e con quella cifra cosa ci prendi? Posso andare su un brand qualitativamente più basso e prendere qualcosa di più nuovo, ma ne vale la pena? Se sai qualche modello di quegli anni o anche leggermente più nuovo che vuoi consigliarmi mi informo volentieri. 
Yanosh82
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:11:18

Quindi mi pare di aver capito che il costo si aggira intorno a 30K  , giusto ? 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:13:28
Sarebbe 30.8, gli ho detto 27.5 perché dovrei fare le gomme ma non so se accetterà 
Yanosh82
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 17:17:51

Laika è un buon marcho ma non esente da qualche cadavere di progetto , quell'ecovip di 20 anni da come lo hai descritto pare non sia messo bene o meglio non è messo a tal punto di chiedere 30K ma neanche 27 , non insisto oltre vedi tu 
Mario

Modificato da ecostar il 12/05/2023 alle 17:18:32
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:01:22
Troppe magagne io non lo prenderei neanche x 19000,00 io ho ecovip,4.1 del 2004 ed e perfetto

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:01:40
Troppe magagne io non lo prenderei neanche x 19000,00 io ho ecovip,4.1 del 2004 ed e perfetto

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:03:01
X curiosità, si può sapere  chi è il rivenditore?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:26:31

Se non accetta la tua offerta di 27,5 € dichiarati fortunato , se l'accetta hai finito di stare bene e dopo poche uscite incomincerà il calvario da casa tua al  conce e viceversa   smiley , spero solo di sbagliarmi e ti auguro comunque di concludere un buon affare ma temo che l'affare sia solo per il conce
Mario
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:30:15
la parete è in alluminio e l'alluminio si ripara male specialmente da chi ha fatto quella riparazione ...a mio avviso con il caldo e freddo a breve si staccherà quella bella toppa e..angry
Il telaio del portellone se non anche il resto (andrebbe verificato) così come parte del sotto pavimento mi sembra abbastanza marcio e con il tempo peggiorerà.
Non so cosa hanno fatto per il lato mansarda ma se è come la parete è una s c h i f e z z a !
Anch'io ho avuto un Ecovip 2 ma nel 1997 e non ho mai avuto problemi così come per gli altri Laika (ne ho avuti 5 su 13 camper) e se quello è in quelle condizioni vuol dire che è stato tenuto male...
Io cercherei altro...poi fa tu .
Nel 1997 l'ho pagato nuovo 70.000.000 di vecchie Lire che corrispondono a 35.000 € circa chiedere 30.000 € oggi anche se del 2003 mi sembra uno sproposito..

Massimo
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:32:23
In risposta al messaggio di ecostar del 12/05/2023 alle 18:26:31

Se non accetta la tua offerta di 27,5 € dichiarati fortunato , se l'accetta hai finito di stare bene e dopo poche uscite incomincerà il calvario da casa tua al  conce e viceversa    , spero solo di sbagliarmi e ti auguro comunque di concludere un buon affare ma temo che l'affare sia solo per il conce
La penso anche io così...

Pensa le magagne che hai visto, ma preoccupati di più di quelle che non si vedono.
Ti  sei sdraiato sotto e tastato tutto soprattutto negli angoli ? Sai, le pareti specialmente intorno ai portelli si riparano abbastanza bene. Il pianale no.
Occhi anche in cubo...

Modificato da erfiuma il 12/05/2023 alle 18:32:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:59:00
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:30:15

la parete è in alluminio e l'alluminio si ripara male specialmente da chi ha fatto quella riparazione ...a mio avviso con il caldo e freddo a breve si staccherà quella bella toppa e.. Il telaio del portellone se non anche
il resto (andrebbe verificato) così come parte del sotto pavimento mi sembra abbastanza marcio e con il tempo peggiorerà. Non so cosa hanno fatto per il lato mansarda ma se è come la parete è una s c h i f e z z a ! Anch'io ho avuto un Ecovip 2 ma nel 1997 e non ho mai avuto problemi così come per gli altri Laika (ne ho avuti 5 su 13 camper) e se quello è in quelle condizioni vuol dire che è stato tenuto male... Io cercherei altro...poi fa tu . Nel 1997 l'ho pagato nuovo 70.000.000 di vecchie Lire che corrispondono a 35.000 € circa chiedere 30.000 € oggi anche se del 2003 mi sembra uno sproposito.. Massimo
...

Massimo come ben saprai il mercato dell'usato camper in questi ultimi anni ha subito sproporzionati aumeti se poi si acquista in queto periodo apriti cielo nel senso che i migliori sono gia stati venduti e sono rimasti parecchi colobrodo anche se di buon marchio  venduti a prezzi non consoni e per chi è alla prima esperienza con l'entusiasmo di salire sun un camper tutto suo ci inciampa dentro facilmente 

ciao
Mario
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 21:50:58
In risposta al messaggio di ecostar del 12/05/2023 alle 18:59:00

Massimo come ben saprai il mercato dell'usato camper in questi ultimi anni ha subito sproporzionati aumeti se poi si acquista in queto periodo apriti cielo nel senso che i migliori sono gia stati venduti e sono rimasti parecchi
colobrodo anche se di buon marchio  venduti a prezzi non consoni e per chi è alla prima esperienza con l'entusiasmo di salire sun un camper tutto suo ci inciampa dentro facilmente  ciao
...
Hai ragione Mario....ma vedere in quanti rimangono alla "tagliola" e poi vengono a piangere mi fa arrabbiare ....

Ripenso che anche io, oltre 35 anni fa, quando comprai il primo camper, usato (il primo e l'ultimo wink) l'allora Rimor Koala 120 L senza la benché minima esperienza, lo presi in quel posto, quando uscivo e pioveva avevo i secchi e gli stracci dappertutto angrycrying...

Massimo
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 21:55:54
Vabbe mai sa che non lo prendo :)))) in ogni caso grazie delle risposte!! 
Yanosh82
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 22:01:53
Non mi esprimo sul camper in questione,  io invece ti consiglio: se il tuo badget è 30.000 cerca di spendere al massimo 25.000. Vedrai che i 5.000 che credi di risparmiare voleranno via in un attimo
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 22:09:08
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 21:50:58

Hai ragione Mario....ma vedere in quanti rimangono alla tagliola e poi vengono a piangere mi fa arrabbiare .... Ripenso che anche io, oltre 35 anni fa, quando comprai il primo camper, usato (il primo e l'ultimo ) l'allora
Rimor Koala 120 L senza la benché minima esperienza, lo presi in quel posto, quando uscivo e pioveva avevo i secchi e gli stracci dappertutto ... Massimo
...

Allora mi consolo perchè sono in buona compagnia e non credo siamo i soli  , anch'io con il primo usato di parecchi ani fa ci sono inciampato dentro due volte , la prima perchè lo presi e la seconda perchè lo presi in quel posto , ti confesso che pur di avere 40 anni meno prenderei ancora un'altra fregatura di camper ma non è possibile  winklaugh
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 22:21:41
In risposta al messaggio di Yanosh82 del 12/05/2023 alle 21:55:54

Vabbe mai sa che non lo prendo :)))) in ogni caso grazie delle risposte!! 

Forse siamo troppo pignoli e troppo previdenti ma a suo tempo essendoci inciapato detro anche io mi spiacerebbe che capitasse un colabrodo di camper ad altri , posso capire qualche mal funzionamento su qualche utilizzo e impiantistica ma quando di tratta di evidenti infiltrazioni subite e presenti è sempre una incognita e nell'incognitae meglio lasciar perdere , parere strettamente personale 

buona fortuna
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 23:05:44
In risposta al messaggio di erfiuma del 12/05/2023 alle 18:32:23

La penso anche io così... Pensa le magagne che hai visto, ma preoccupati di più di quelle che non si vedono. Ti  sei sdraiato sotto e tastato tutto soprattutto negli angoli ? Sai, le pareti specialmente intorno ai portelli si riparano abbastanza bene. Il pianale no. Occhi anche in cubo...
Concordo.
Sembra un mezzo trascurato ed è strano che il concessionario si sia accorto dell'infiltrazione in mansarda ma non di quella allo sportello.
Io mi farei un giro, magari c'è di meglio.
Lo stolto non sa tacere
Yanosh82
Yanosh82
12/05/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 10:29:51
Grazie delle risposte: Comunque per quelli che mi hanno risposto che hanno comprato con meno soldi mezzi più nuovi: io sto guardando molti annunci da tempo, Laika è venduta a peso d’oro.. mi sono chiesto per molto tempo se era meglio comprare un entry level più nuovo o uno tipo Laika con più anni e mi sono convinto della seconda opzione. Per cui non so quanto dire ho comprato un Elnagh del 2010 a meno soldi sia un discorso fattibile. Ma sicuramente io ho poca esperienza e potrei aver ragionato male.
Yanosh82
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link