CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 566
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:08:44
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/11/2010  17:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie Renzo appena si stabilizza il tempo in meglio!mi metto all'opera vediamo di far qualcosa poi dovrei mettere un punto luce sopra la porta scorrevole perchè quando entro ed è buio non vedo nulla ciao e ancora grazie per la disponibilità [:)] Sergio
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:01:56
Buondì volevo sapere se anche voi avete il serbatoio dell'acqua chiara diviso in due... Non so se è la lampada che ha messo il precedente possessore del mio trigano, ma a me sembra che sia prorpio plastica quella divisione che non mi permette di asciugare bene il serbatoio... C' èuna parte più grande poi verso la parete c'è come un rialzo che basta a non farmi arrivare ad asciugare verso la parete. Ma perchè non fanno le apertiure più grandi cavoli!! Grazie per l'info Laura[:)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:57:54
@ Sergio, la lucina in basso all'ingresso non ce l'hai? @Laura, credo che sia perchè sotto c'è l'attacco delle cinture di sicurezza della dinette, in ogni caso armati di un bastone con spugna incima, vedrai che arrivi dapertutto.[;)] Ciao Romina
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 30/11/2010 alle: 19:54:08
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 30/11/2010  17:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ...ma quella è per il cane [:D] mi farebbe comodo qualcosa in alto che si accenda quando apri la porta scorrevole ciao sergio
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Jus83
Jus83
11/08/2010 6
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:28:35
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un eurocamp 1 2.8JTD del febbraio 2005 E' il primo camper e ho un po' di dubbi sull'impianto elettrico. Leggendo i post precedenti, ho capito che sia la BM e la BS si ricaricano durante la marcia. Collegandosi alla rete 220V si ricarica solo la BS. Qui ho il primo dubbio: quando mi collego alla rete 220V, frigo e presa 220V funzionano correttamente, ma non si illumina nessun led sul pannello dei comandi (eppure c'è un led con indicato 220V). Ho provato a lasciare il mezzo collegato alla rete 220 e la BS non si ricarica. Con il mezzo in moto, invece, la BS viene ricaricata. Premetto che la BS non è mai stata sostituita, ma non credo sia questo il problema. Il caricabatteria posto sotto il sedile passeggero, è della nordelettronica mod NE 143. Mi sembra strano che non scaldi minimamente, anche dopo ore che il mezzo è collegato alla rete elettrica. Penso che il problema sia dato dato dal malfunzionamento del caricabatteria. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Ciao Grazie Andrea
fatbob
fatbob
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:25:49
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 30/11/2010  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao jus83 non è per caso che è saltato il salvavita? anche se non dovrebbe funzionare il frigo...

Modificato da fatbob il 01/12/2010 alle 11:33:12
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:28:14
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 30/11/2010  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In attesa che qualcuno più esperto di me in impianti elettrici ti possa essere più utile, posso solo specificare che se hai il parallelatore, quando sei allacciato alla 220 volt ricarichi anche la BM oltre alla BS. Per quando riguarda la centralina, ignoro se la mia sia uguale alla tua, ma tenendo premuto il tasto di accensione per oltre 3 secondi si spengono tutti i led luminosi e sembra tutto "morto". Sicuramente ci sarà anche un fusibile a protezione del caricabatteria interno del quale purtroppo ne ignoro la collocazione... Un saluto Marco
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:34:34
vado a memoria, ma sul mio (2003) quando mi allaccio alla 220 si accendo una spia nel pannello di controllo. stessa cosa se ci fossero problemi di alimentazione dovuti al fusibile. non ne ho la certezza, ma non è insieme a tutti gli altri, dietro al sedile passeggero? ciao sergio - AL
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:06:16
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 30/11/2010  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che hai scritto, è tutto corretto. Con la 220V allacciata, ti funziona tutto a parte la centralina che potrebbe essere guasta o spenta. Come prima cosa, verifica che non sia spenta. Per accenderla, tieni premuto il tasto di accensione per alcuni secondi. Se non si accende, controlla i fusibili e verifica che siano tutti a posto. Se anche i fusibili sono a posto, controlla o fai controllare la centralina. Ciao Luca
lele04
lele04
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:32:34
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 01/12/2010  18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi, Jus83 scrive < E' il primo camper e ho un po' di dubbi sull'impianto elettrico. Leggendo i post precedenti, ho capito che sia la BM e la BS si ricaricano durante la marcia.id="size4"> Sergio scrive,non è esatto solo nel caso la BM e BS sono in parallelo e in questo caso sarebbe meglio avere un alternatore potenziato in generale sono separate le funzioni della BM e BS> Forse non è stato chiaro Sergio o probabilmente non ho capito bene io il suo pensiero, in ogni caso su istruzioni Eurocamp 2004/2005 alla pagina 12 recita quanto segue... Un saluto a tutti Renzo
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 01/12/2010  18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco che NON sono un esperto di impianti elettrici, ma da quanto appreso in questi ultimi due anni su COL direi di essermi fatto alcune certezze: 1) BM e BS sono sempre in parallelo...non si capirebbe altrimenti come la BS si possa ricaricare tramite l'alternatore. 2) In caso di installazione di un parallelatore (già citato con fotografia da Lele04) è possibile ricaricare ANCHE la BM quando ci si allaccia alla 220 volt 3) Gli alternatori dei nostri mezzi sono più che sufficenti a ricaricare BM e BS senza richiedere alcuna maggiorazione della loro potenza. 4) ALTERNATORE e LINEA 220 volt NON hanno alcuna parentela, lasciamo separati i loro eventuali problemi. Se collegando alla 220 la BS non si carica, NON è sicuramente colpa dell'alternatore. Stessa cosa dicasi per la centralina, che se NON segnala il collegamento alla 220 NON è certamente per colpa dell'alternatore. Un saluto Marco
lele04
lele04
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:57:31
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 30/11/2010  16:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Laura, credo proprio che tutti abbiamo il serbatoio come il Tuo,il motivo per cui è fatto così? per far arrabbiare le donne[:D][:D][:D] Parlando seriamente, credo che il motivo sia per evitare il sciabordio dell'acqua quando freni o fai delle curve veloci. A serbatoio pieno ,nessun problema, ma pieno al 50% se all'interno fosse tutto liscio correndo ti sembrerebbe di essere in riva al mare con le onde che si infrangono sulla scogliera, il che potrebbe anche essere piacevole... Le cisterne che trasportano liquidi,che vedi in strada sono costruite in settori verticali,praticamente 5/6/7 serbatoi uniti proprio per il motivo che dicevo prima. Un saluto a tutti Renzo
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:04:01
ok,ho cancellato il post ho scritto cose sbagliate,ma sul fatto che la BS e BM sono in parallelo sempre ho dei dubbi sergio
lele04
lele04
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 21:48:38
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 30/11/2010  22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi, intanto diamo il benvenuto al nuovo eurocampista Jus83. Come vedi c'è parecchia gente disposta a darti dei consigli, però dovresti aiutarci dicendoci che tipo di pannello comandi è montato sul tuo mezzo, sul libretto istruzioni ci sono 2 modelli,NE154 e NE152, presumo sia il 152 ma... Un saluto a tutti Renzo
15
Jus83
Jus83
11/08/2010 6
Inserito il 03/12/2010 alle: 18:34:38
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 02/12/2010  21:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo e grazie. Il pannello comandi credo sia il tipo NE152 (è uguale a quello che si vede nella foto a pagina 9). Il mio problema è che quando mi collego alla rete elettrica, sul pannello non si illumina il led che indica il 220V e non si ricarica neppure la BS. Ho controllato i fusibili sotto i sedili e mi sembra sia tutto a posto. Anche dopo un po' di ore che mi collego alla rete 220V il caricabatteria (della nordelettronica mod NE 143) sotto il sedile passeggero non scalda minimamente e credo non funzioni in maniera corretta. Ciao Andrea
lele04
lele04
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:58:07
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 03/12/2010  18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Andrea, se credi che il pannello di comandi sia il NE 152, vuol dire che non sei in possesso del volumetto della Nordelettronica, denominato Kit NE 148-T Praticamente le istruzioni dei componenti, compreso il NE 143, dove parla di protezioni, fusibili ecc. Se ne sei in possesso ,leggilo attentamente , altrimenti lo scannerizzo e te lo invio. Un saluto a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/12/2010 alle: 20:29:09
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 03/12/2010  18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jus e benvenuto, non è chiaro se è solo la spia della 220 che non si accende o anche delle altre utenze, quando sei collegato alla 220, oltre la spia in alto a sinistra, pigiando il bottone con il disegno della batteria, viene segnalato se stà caricando, con l'illuminazione di una serie di led in crescita progressiva, in ogni caso non mi affiderei solo al fatto che non scaldi il caricabatteria ,ma misurerei con l'apposito apparecchio, di cui in questo momento non mi viene il nome. Ciao Romina
15
Jus83
Jus83
11/08/2010 6
Inserito il 04/12/2010 alle: 11:00:36
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 03/12/2010  19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il volumetto della nordelettronica mi manca. Ho controllato, ho praticamente le istruzioni di tutto tranne quelle. Se riesci a scannerizzarmelo e a mandarmelo via mail mi faresti un grosso favore. Grazie mille Andrea
fatbob
fatbob
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 12:29:21
ciao tutti! oggi di riposo settimanale...con influenza! per jus83, lo hai comprato da privato? Michel
lele04
lele04
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 14:18:05
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 04/12/2010  11:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Ok Jus83, ti mandero le istruzioni in via privata, compresi gli schemi elettrici. Come diceva il nostro, momentaneamente malconcio fatbob/ Michel (ammalarsi di sabato e domenica ?? la cosa puzza un pò[:D][:D][:D]) se il camper lo hai comprato da un concessionario, questi ha l'obbligo di darti il mezzo in perfetta efficienza, sia motore che cellula, se comprato da privato...dipende dagli accordi...eventualmente un buon elettrauto dalle parti di Monza non dovrebbe mancare[:D][:D][:D] Una curiosità,le utenze che passano obbligatoriamente attraverso la centralina sono,l'illuminazione della cellula, la pompa,e la presa da 12 volts che trovi subito sulla sinistra aprendo lo sportellone queste funzionano? Alla prossima Un saluto a tutti Renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link