quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 04/12/2010 14:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, istruzioni ricevute, grazie mille. Le utenze comunque funzionano tutte. Appena riesco faccio vedere gli schemi ed il mezzo ad un amico competente, poi ti faccio sapere. Il mezzo l'ho acquistato da privato e mi sono accorto di questo problema la prima volta che sono stato in campeggio. Leggevo nei post precedenti che si discuteva di pneumatici. A fine agosto, in autostrada, ho avuto un problema alla posteriore sinistra praticamente si è deformata la carcassa della gomma, il mezzzo dopo i 70km/h ha iniziato a vibrare paurosamnete. Le gomme erano ancora quelle originali del 2005, a guardarle erano perfette, nessuna crepa, 28000Km. Visto la brutta esperienza, sostituite tutte e quattro con michelin agilis Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 05/12/2010 13:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nell'accensione del webasto hai provato a guardare la manopola che serve per accenderlo se ti da dei lampeggi per segnalarti qualche anomalia? la tensione della batteria servizi è OK? altro non saprei, ciao da Roberto
quote:Risposta al messaggio di Jus83 inserito in data 05/12/2010 12:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Andrea,gomme, otttima scelta,venerdi sono stato dal gommista per sostituire quelle del SUV...[:D][:D][:D](Matiz 800 CC) di mia moglie,per le agilis 205 ecc mi hanno chiesto 125€ più iva, ci siamo come prezzi? Visto che le utenze funzionano, fai un esperimento,con la batteria a riposo, cioè, dopo un paio di ore senza il 220 attaccato, misura con un tester, digitale possibilmente ,i volts sulla presa che si trova aprendo lo sportellone scorrevole. poi attacchi la 220 e rimisuri,se il caricabatterie funziona avrai subito uno sbalzo in avanti, segno che sta caricando, se non si muove ,problema caricabatteria! Non lasciarti influenzare perchè non scalda, il mio e sotto il 220 da agosto,e non scalda, controllato mezzora fa,può essere che è in fase di mantenimento di carica...[?][?][?] Ok dai buon lavoro, a quanto sembra siamo gli unici ad essere a casa questo fine settimana. Un saluto a tutti Renzo Modifica[:D][:D][:D] Ritiro quanto detto, siamo in compagnia di Romina e Roberto!
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 05/12/2010 15:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e Michel[xx(]
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 05/12/2010 21:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Michel....scrivi di lunedi mattina però!![?][?][?] Per qusta volta ti credo[:D][:D][:D] Un saluto Renzo
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 05/12/2010 15:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato, nesun lampeggio e batteria OK! Non riesco bene a capire, adesso che fà meno freddo sembra fare il suo lavoro come si deve, in attesa della verifica nella prossima giornata freddissima, cerco di farlo lavorare, chissà magari si è solo un pò impigrito. [:D] Ciao Eurocampisti felici
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2010 13:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao Romina,come mai una camperista navigata( per KM percorsi in camper!) come te ha aspettato l'inverno per testare il webasto riparato se non ricordo male in primavera?
Accorgimento principe, detto da esperti è far funzionare il riscaldamento un 15/20 minuti ogni 30/40 giorni,anche d'estate, presumo che...[V][V][V], forse si è proprio impigrito[:D][:D][:D]
Dopo aver controllato le due griglie di aspirazione, prova e verificare l'entrata e l'uscita dal bruciatore,sul mio il tubo corrugato in cartone era solo infilato senza nemmeno una fascetta, puo essere inserito male e da qui manda meno aria[?][?][?]
Copio e incollo la firma del post ,<Ciao Eurocampisti felici>
domanda ,il tuo giudizio sul mezzo Eurocamp?...perchè ho letto...
Un saluto a tutti Renzo quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 08/12/2010 16:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti avere ragione, appena ho un pò di tempo verifico, per ora tutto in sospeso, per la verifica mi ripeto, ha temperature più miti come oggi, non si riesce a capire, se è o non è sufficente la quantità d'aria e il calore e per questo motivo che non ce ne eravamo accorti. Ciao Romina P.s. domanda ,il tuo giudizio sul mezzo Eurocamp?...perchè ho letto... Se proprio ci tieni...sicuramente io non avvrei intitolato così, il post, se devo fare una lista di tutte le magagne avute col mio eurocamperino, non la finirei più...di buono c'è che probabilmente avrò molti consigli da dare, anche se spero che tutti voi siate stati più fortunati di me o che i precedenti proprietari siamo stati attenti e premurosi, sia chiaro gli sono molto affezionata, però ci fatto tribolare ancora prima di arrivare e tuttoggi dopo cinque anni, richiede continue attenzioni. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/12/2010 18:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size2">id="black"> Ciao Romina,avrai certamente capito il perchè della domanda,avevo letto la tua recensione su < veicoli provati da voi > e mi ha lasciato un po perplesso la considerazione finale! Mi sa che l'hai scritto dopo che si era ripresentato l'ennesimo problema al mezzo! Potrei farti anch'io una lunga lista di <problemini > che ho dovuto affrontare, ma, sarà perchè, per motivi che non sto qui a spiegare, l'ho sfruttato molto poco,è ancora in eccellenti condizioni. Il mezzo è un 2005 come il tuo! Ciao Renzo
http://i56.tinypic.com/ous5kl.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 08/12/2010 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Forse se segui da molto VelociCamperRattor, avrai letto qualche mia richiesta, sicuramente capita di avere sfortuna e io ne ho avuta molta...il camper si presenta bene, solo perchè abbiamo sempre provveduto subito alle varie riparazioni, fra le due che però mi hanno messo più in crisi, c'è la sfogliatura sia dei mobili interni, che ben più grave, la sfogliatura della vernice esterna, ti allego due foto per capire parte del mio dramma:
[V][V]
Ora è più simpatico però ha gechini su tutti i lati e una bella fascia rossa giro giro e soprattutto la cosa sembra essersi arrestata.
I primi due hanni siamo stati talmente tante volte alla Trigano, che ormai conoscevamo tutti, si mangiava in mensa con gli operai o al ristorante con i dirigenti.
P.s. La cosa che mi fà angosciare un pochino che pare che i guai non abbiano mai fine. [V] quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 09/12/2010 13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao rominamudraladyoscare!! visto come sono le cose,in segno di nostra amicizia, posso a tua richiesta cambiare il titolo. ps i gechi stano proprio bene. ps1 qualcuno ha montato la retro da sé? quale percorso migliore per i cavi? ps2 ciao a tutti!!
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 09/12/2010 13:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Romina,tutto il male non vien per nuocere,adesso è molto più carino e originale direi! Solita domandina, ma la verniciatura grigio metallizzato,(se non ho visto male),era originale fiat? Siccome hai stuzzicato la curiosità di parecchi, presumo,adesso a nome degli eurocampisti ti chiedo una bella foto del giocattolino. Un saluto a tutti renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 05/12/2010 15:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, 125 € per le michelin agilis credo sia un buon prezzo, io le avevo pagate 130€. Appena riesco a metter mano al mezzo, ti faccio sapere se è il caricabatteria la fonte del problema, grazie ancora per le istruzioni Ciao Andrea