Tralasciando alcune affermazioni....
Con le ultime temperature raggiunte, sia il trivalente sia il compressore aumentano di molto i consumi, quindi preferisco avere la sostituzione della bombola che l'endicap di dover avere il patema d'animo di rimanere senza energia, con tutte le conseguenze del caso che non stò a ripetere.
Già normalmente si legge che i problemi sono molti al riguardo di energia, figuriamoci il resto.
Sono moltissimi anni che ho sempre adoperato il trivalente dal 1973, allora avevo la tenda, in seguito la roulotte e poi il camper, devo dire che mai ho avuto problemi anzi il mio problema forse non ci crederete è che fa troppo freddo e devo ricorrere ad abassare il tutto.
Si, ogni estate su COL, molti hanno problemi di temperature, proprio ultimamente ho fotografato quale temperatura il mio trivalente potesse raggiungere...(dopo 24H)

Infatti troppo freddo, 2°C con termostato a 4 a gpl.
Premetto che non ho ventoline, ma aumentando l'isolamento esterno (polistirolo ai lati e lana di roccia sopra e sotto e il
posteriore, creando una camera ( isolata dal resto) che agevolasse la fuoriuscita dell'aria calda naturalmente, inutile dire che la manutenzione viene fatta ogni anno, da 16 anni.
Pannelli, il mio
su inseguitore rende a batterie cariche al 60%-70% circa
6A per le ore di sole dalla mattina al tardo pomeriggio in inverno, terminando sempre molto prima di caricare le batterie.
Modificato da giuliano49 il 01/09/2011 alle 10:57:44