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jana
jana
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Inserito il 25/04/2018 alle: 12:33:50
Luca adesso io qua in p del monastero in serbia non ho altre lampadine. Pero almeno il minimo me lo dovrebbe dare.. 
poui.. la centralina. Ma poi cosa e' ho nel gavone della dinette bateey chaeger delka nordelettronica e scatolone fusibili  e slvavita. E sopra la porta la centrallina display. C'e del altro?
 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 25/04/2018 alle: 12:40:10
In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 11:34:41

Quando stacco il motore la centrallina su display fa 4 bip bip bip e fa vedere i serbatoi. Poi va ancora un paio di nuti poi si spegne.
La centralina va in protezione perché sente una tensione sotto gli 11 volt, prova a vedere sul manuale d’uso dovresti trovare il modo per bypassare la protezione della centralina, sul mio Adria c’era.
In realtá la protezione interviene per evitare di far lavorare le batterie oltre soglia.
Se fosse guasta la centralina probabilmente sentirebbe bassa la batteria anche attaccato al 220 volt.
Ovviamente sono tutte ipotesi bisognerebbe partire da capo e rivedere tutto, poi da capire se é stato veramente bypassato il ‘commutatore elettronico’
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
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Inserito il 25/04/2018 alle: 13:06:53
Si bypassato. Batteria fuori e attacata con i cavi alla massa e al positivo del cavo che esce dal commutatore. Come detto chi l'ha montato. Inoltre ci hanno detto fare la prova della corrente di un fusibile qualsiasi della fusibiliera con la massa e non c'e! Cioe la corrente non arriva ai fusibili.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 25/04/2018 alle: 13:54:18
In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 13:06:53

Si bypassato. Batteria fuori e attacata con i cavi alla massa e al positivo del cavo che esce dal commutatore. Come detto chi l'ha montato. Inoltre ci hanno detto fare la prova della corrente di un fusibile qualsiasi della fusibiliera con la massa e non c'e! Cioe la corrente non arriva ai fusibili.
Strano perché non si spiega perché a 220 va, cerca i fusibili grandi quelli da 50 amper c’é sempre uno a protezione di tutto, ma se hai parlato col concessionario dovrebbe avertelo detto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 25/04/2018 alle: 14:34:52
A me una volta faceva la stessa cosa, era la BS morta di colpo , (una costosa "speciale") andato al primo supermercato, comperata una da auto da 100Ah/100 euro e risolto tutto. E poi la noova andava come se non meglio di quella speciale e costosa.

 
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Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
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Inserito il 25/04/2018 alle: 14:38:51
Aspetto il miracolo...
Bè,se sei vicina a un monastero...prega, vedrai che arriva!
Bruno
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5905
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Inserito il 25/04/2018 alle: 14:42:58
In risposta al messaggio di bruno it del 25/04/2018 alle 14:38:51

Aspetto il miracolo... Bè,se sei vicina a un monastero...prega, vedrai che arriva! Bruno
una prova veloce , scolleghi il positivo dalle batterie cellula e con un cavo volante alimenti il positivo cellula con il positivo motore , se tutto funziona sono andate le batterie 
8
creamcrop
creamcrop
16/02/2017 35
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Inserito il 25/04/2018 alle: 17:08:19
A me è successa una cosa simile. A motore acceso e connesso alla 220 tutto OK, poi staccando motore o 220 il buio.
All'improvviso ha attirato la mia attenzione un crepitio: veniva da un bullone che fissava un cavo positivo ad un polo di una delle batterie servizi. La ragione era che si era allentato. Dopo averlo stretto tutto a posto. Mi chiedo perché non abbia fatto saltare uno dei fusibili, che sono invece rimasti intatti.
Comunque, da allora ho messo le rondelle antisvitamento.
 
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 25/04/2018 alle: 18:18:21
In risposta al messaggio di creamcrop del 25/04/2018 alle 17:08:19

A me è successa una cosa simile. A motore acceso e connesso alla 220 tutto OK, poi staccando motore o 220 il buio. All'improvviso ha attirato la mia attenzione un crepitio: veniva da un bullone che fissava un cavo positivo
ad un polo di una delle batterie servizi. La ragione era che si era allentato. Dopo averlo stretto tutto a posto. Mi chiedo perché non abbia fatto saltare uno dei fusibili, che sono invece rimasti intatti. Comunque, da allora ho messo le rondelle antisvitamento.  
...
se il cavo era lento non passava corrente, non sarebbe potuto mai saltare il fusibile.
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Tommaso IZ4DJI

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jana
jana
-
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Inserito il 25/04/2018 alle: 19:01:17
usto! Prova da fare. Pero adesso andiamo in un AS fuori mano e non voglio rischiare qualche guasto anxhe alla batteria motore. Avremo 220, tesmeremo se funziona. Sbaracheremo gli impuanti. Se non risolviamo ma 220 va, domani ci spostiamo a Skopje in campeggio. Se dovesse guastarsi la bat di motore con la prova la possiamo sempre andare prendere in taxi. Tanto x non combinare altri casini..
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
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Inserito il 25/04/2018 alle: 19:11:38
Per la stessa ragione e per avere più sicurezza nella alimentazione
ho "triplicato" la messa a telaio in  zone diverse ,delle BS Lithio
Ognuna ha la sua massa  più altra dopo la giunzione di coppia.
Franco
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 26/04/2018 alle: 08:14:25
Poi ci dici cosa aveva, siamo curiosi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
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Inserito il 26/04/2018 alle: 09:46:03
In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 19:01:17

usto! Prova da fare. Pero adesso andiamo in un AS fuori mano e non voglio rischiare qualche guasto anxhe alla batteria motore. Avremo 220, tesmeremo se funziona. Sbaracheremo gli impuanti. Se non risolviamo ma 220 va, domani
ci spostiamo a Skopje in campeggio. Se dovesse guastarsi la bat di motore con la prova la possiamo sempre andare prendere in taxi. Tanto x non combinare altri casini..
...
Ciao,
sarebbe possibile sapere che tipo di centralina hai?
a me è successo che la centralina non dava il consenso alla batteria dei servizi, saldatura sul faston cotta!! rifatta saldatura tutto ok.
Enzo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 14:17:06
Siamo in campeggio a skpje con 220. Oggi prenderemo sim dati e domani mattina in collegamento whatsapp con nostro riparatore assistenza di modena vedremo cosa fare. Faro sapere come va finire. Oggi provviamo con batteria re. Mal che vada si compra una nuova qua. Intanto grazie
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
franco49tn
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24/01/2008 10348
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Inserito il 26/04/2018 alle: 14:21:15
In risposta al messaggio di Enzo40 del 26/04/2018 alle 09:46:03

Ciao, sarebbe possibile sapere che tipo di centralina hai? a me è successo che la centralina non dava il consenso alla batteria dei servizi, saldatura sul faston cotta!! rifatta saldatura tutto ok. Enzo.
Spero che tutta la potenza in A non paasi attraverso la centralina ma
che questa dia solo il consenso ad un relè di amperaggio  adeguato .
Franco
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IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 26/04/2018 alle: 14:32:21
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2018 alle 14:17:06

Siamo in campeggio a skpje con 220. Oggi prenderemo sim dati e domani mattina in collegamento whatsapp con nostro riparatore assistenza di modena vedremo cosa fare. Faro sapere come va finire. Oggi provviamo con batteria re. Mal che vada si compra una nuova qua. Intanto grazie
Quindi, a 220 va tutto?
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Tommaso IZ4DJI

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IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 26/04/2018 alle: 14:40:17
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/04/2018 alle 14:21:15

Spero che tutta la potenza in A non paasi attraverso la centralina ma che questa dia solo il consenso ad un relè di amperaggio  adeguato .
Normalmente il relè è dentro la centralina stessa, perchè per esempio nella mia sul postreriore ci sono tre grossi morsetti con tre grossi cavi che arrivano direttamente da +BM , +BS e massa comune.
Sul davanti della centralina i vari connettori con le uscite per tutti gli utilizzatori.

ebl1%5B1%5D.jpeg

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Tommaso IZ4DJI

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Niko77
Niko77
22/07/2012 269
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Inserito il 26/04/2018 alle: 14:40:47
Ciao! Hai già provato a misurare con un multimetro la tensione sui vari cablaggi (magari fai anche un po di foto di questi) per capire se e quanta caduta di tensione c'è dalle batterie in avanti? 

ciao!

Modificato da Niko77 il 26/04/2018 alle 14:43:23
jana
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-
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Inserito il 27/04/2018 alle: 12:00:56
il filo comune dal dual battery quello blu entra in un buco sotto il pavimento e scompare verso la cabina. la centralina e' attaccata fissa. si stacca coperchio fusibili e bisognerebbe tirarla fuori dalla scatola ma e' un groviglio di fili e non si arriva li in mezzo. non la si riesce alzare piu di tanto senza il rischio di staccare qualcosa e magari rimanere anche denza 220...non mi ha preso foto...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 27/04/2018 alle 12:01:51
jana
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Inserito il 27/04/2018 alle: 12:06:09
20180427_115218.jpg
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
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