In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 11:34:41La centralina va in protezione perché sente una tensione sotto gli 11 volt, prova a vedere sul manuale d’uso dovresti trovare il modo per bypassare la protezione della centralina, sul mio Adria c’era.
Quando stacco il motore la centrallina su display fa 4 bip bip bip e fa vedere i serbatoi. Poi va ancora un paio di nuti poi si spegne.
In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 13:06:53Strano perché non si spiega perché a 220 va, cerca i fusibili grandi quelli da 50 amper c’é sempre uno a protezione di tutto, ma se hai parlato col concessionario dovrebbe avertelo detto
Si bypassato. Batteria fuori e attacata con i cavi alla massa e al positivo del cavo che esce dal commutatore. Come detto chi l'ha montato. Inoltre ci hanno detto fare la prova della corrente di un fusibile qualsiasi della fusibiliera con la massa e non c'e! Cioe la corrente non arriva ai fusibili.
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In risposta al messaggio di bruno it del 25/04/2018 alle 14:38:51una prova veloce , scolleghi il positivo dalle batterie cellula e con un cavo volante alimenti il positivo cellula con il positivo motore , se tutto funziona sono andate le batterie
Aspetto il miracolo... Bè,se sei vicina a un monastero...prega, vedrai che arriva! Bruno
In risposta al messaggio di creamcrop del 25/04/2018 alle 17:08:19se il cavo era lento non passava corrente, non sarebbe potuto mai saltare il fusibile.
A me è successa una cosa simile. A motore acceso e connesso alla 220 tutto OK, poi staccando motore o 220 il buio. All'improvviso ha attirato la mia attenzione un crepitio: veniva da un bullone che fissava un cavo positivoad un polo di una delle batterie servizi. La ragione era che si era allentato. Dopo averlo stretto tutto a posto. Mi chiedo perché non abbia fatto saltare uno dei fusibili, che sono invece rimasti intatti. Comunque, da allora ho messo le rondelle antisvitamento.
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In risposta al messaggio di jana del 25/04/2018 alle 19:01:17Ciao,
usto! Prova da fare. Pero adesso andiamo in un AS fuori mano e non voglio rischiare qualche guasto anxhe alla batteria motore. Avremo 220, tesmeremo se funziona. Sbaracheremo gli impuanti. Se non risolviamo ma 220 va, domanici spostiamo a Skopje in campeggio. Se dovesse guastarsi la bat di motore con la prova la possiamo sempre andare prendere in taxi. Tanto x non combinare altri casini..
In risposta al messaggio di Enzo40 del 26/04/2018 alle 09:46:03Spero che tutta la potenza in A non paasi attraverso la centralina ma
Ciao, sarebbe possibile sapere che tipo di centralina hai? a me è successo che la centralina non dava il consenso alla batteria dei servizi, saldatura sul faston cotta!! rifatta saldatura tutto ok. Enzo.
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2018 alle 14:17:06Quindi, a 220 va tutto?
Siamo in campeggio a skpje con 220. Oggi prenderemo sim dati e domani mattina in collegamento whatsapp con nostro riparatore assistenza di modena vedremo cosa fare. Faro sapere come va finire. Oggi provviamo con batteria re. Mal che vada si compra una nuova qua. Intanto grazie
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In risposta al messaggio di franco49tn del 26/04/2018 alle 14:21:15Normalmente il relè è dentro la centralina stessa, perchè per esempio nella mia sul postreriore ci sono tre grossi morsetti con tre grossi cavi che arrivano direttamente da +BM , +BS e massa comune.
Spero che tutta la potenza in A non paasi attraverso la centralina ma che questa dia solo il consenso ad un relè di amperaggio adeguato .
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