CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto infiltrazione in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 04/04/2010 alle: 18:38:07
nooooooooooooo [:(!] [:(!] [:(!] cosa faccio?? mi trovo in umbria x il ponte di pasqua, visto che oggi il tempo mi aiuta con una bella pioggia continua da questa mattina, e non sembra smettere, mi sono accorto di una piccola infiltrazione nella mansarda, è una goccia che entra nell'angolo, non è tanto, ma entra. cosa mi consigliate rimango (visto che domani non dovrebbe piovere) o faccio ritorno a modena onde evitare ulteriori danni? ancora c'è solo la goccia, il legno sembra ancora resistente, che sfiga caz... [:(!] [:(!] la goccia entra nell'angolo esterno, dove c'è il listello di legno.
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 04/04/2010 alle: 18:49:36
NO PANIC. Di sicuro il legno non marcisce in un giorno. Se smette di piovere armati di una busta di plastica e fissala con del nastro isolante sopra al tetto nella zona in cui secondo te entra l'acqua. Non è una soluzine ma meglio che niente. Ciao. P.s.: Alcune volte basta cambiare l'inclinazione del camper cercando di evitare che si formino pozze sul tetto.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 05/04/2010 alle: 10:04:12
Ciao goditi la vacanza avrai tutto il tempo quando rientri per risolvere il problema. Osservando le foto l'infitrazione sembra recente,non si vede niente di marcio.L'acqua la trovi in basso ma non è detto che sia entrata dallo stesso punto.Dopo avere verificato cha non ci sia niente di putrido da sostituire ti consiglio di rifare le sigillature esterne. Curiosità marca,modello e anno di produzione del camper. Saluti Corrado
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 05/04/2010 alle: 13:40:16
ciao ragazzi, dopo un giorno e una notte di temporale esptremo la piogi è finita. si di marcio ancora non si vede nulla, per fortuna non è entrata molta acqua, almeno cosi sembra. i camper è un elnagh columbia 106 del 1996, io l'ho comprato 2 anni fa e non ho mai fatto le sigillature nuove esterne, il vecchio proprietario non saprei.. comunque razie mille per le informazioni, ieri quando ho visto l'infiltrazione mi è caduto il cielo in testa.
15
corvo rosso
corvo rosso
26/03/2010 9
Inserito il 05/04/2010 alle: 22:24:59
Tranquillo tanto ormai è successo, non ho tanta esperienza ma qui sembra che o sei schiavo del mezzo o il 70% dei camper hdopo i 15 anni hanno tutti delle infiltrzioni. Anzi se l'acqua è entrata dentro ti sei accorto e non ha fatto tanti danni, l'acqua entra e poi deve uscire se è uscita dentro ti sei accorto subito invece di mesi che poteva arrivare fin tutta la parete,goditi le vacanze auguri![;)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:12:00
bene, per fortuna il legno non si è marcito, il tipo dei camper ha controllato sembra che non si è rovinato molto, bisogna però rifare tutte le sigillature delle finestre degli oblò e dei profili, preventivo di 300 eurini se non ci sono altri danni. chissà se sono tanti.. [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 06/04/2010 alle: 19:27:05
se risolvi il problema non sono tanti ,(un normale controllo infiltrazioni costa 100 euro) se non lo risolvi si. intendo dire che chi esegue il lavoro ti deve dare una qualche garanzia di aver eseguito bene il controllo e capito effettivamante dove e come entral l' acqua. Per il resto , le altre sigillature sono ovviamante preventive , dato che ci sei fagli fare un bel giro con l' igrometro ora che e' stato bagnato ben bene. Ciao Roberto
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 06/04/2010 alle: 19:42:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/04/2010  19:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente, si spera di risolvere il problema, lunedi lo lascierò da loro, faranno i loro controlli e poi faranno le sigillature (tutte) per prevenzione. e quella anche per risolvere l'infiltrazione... [:)] [:)] [:)] forse sono un po troppo ottimista.. [:D] [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link