http://www.speedup.it/index.php...
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 15/01/2010 08:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che io sappia l'obbligo di mettere nei sedili posteriori il seggiolino e' motivato dal fatto che, l'air bag, aprendosi, potrebbe creare danni al bambino, ad esempio soffocandolo. Se, però, non hai l'air bag passeggero, o, avendolo, puoi disattivarlo, non dovresti aver problemi a metterlo davanti. Io faccio cosi. Poi, per non farmi mancare nulla, ho montato cinture a due punti nei sedili anteriori della dinette e a tre putni in quelli posteriori. Non sono omologate ma sono ben ancorate e fanno il loro mestiere. certo se ci metto i bambini e mi fermano possono farmi la multa.
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 16/01/2010 00:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Angel, non capisco chi dice che i bambini sul seggiolino possono essere trasportati solo dietro! Per chiarire le idee a chi fa quest'affermazione fagli dare un occhiata a questo link: http://poliziadistato.it/articolo/171-Bambini_in_auto_ecco_come_portarli_in_modo_sicuroid="size3">id="Impact">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 17/01/2010 00:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto fare la stessa identica modifica nel mio che montava le cinture addominali non adatte a fissare i seggiolini dei bimbi; ho speso 350 euro. Secondo me ne vale la pena (omologazione o no...), adesso viaggio più tranquilla. [:)][:)][:)] Ciao. Rossella
quote:Risposta al messaggio di LaElli inserito in data 18/02/2010 12:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dopo esserci convinti che facendo le cose in regola non se ne viene a capo...id="navy"> Ho fatto la stessa considerazione quando chiesi aiuto io...(omologazione...motorizzazione...test...verifica...e chi più ne ha..)[:D] comunque, tornando a noi, la modifica l'ho fatta fare ad un carrozziere che ogni tanto si diletta con qualche camper. Domani faccio qualche foto e, se riesco ad inserirle, ti mostro il lavoro. In questo momento non ricordo il nome ma se abiti in provincia di Milano posso fartelo sapere in quanto ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro. [:)][:)][:)] Ciao Rossella
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 14/01/2010 23:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, anche noi abbiamo due bimbi (9 mesi e quasi 4 anni il grande) e abbiamo avuto tanti dubbi prima di scegliere cosa comprare. al punto che fino all'ultimo non sapevamo se predere quello che è attualmente il nostro camper (arca m4 1998) perchè ha solo 2 ventrali nei sedili dietro fronte marcia (una nella dinette singola e un'altra in quella doppia). poi ho trovato un seggiolino della chicco vecchio tipo che si ancora perfettamente con la ventrale (15 euro usato) e siamo organizzati così, piccolo di 9 mesi in cabina con seggiolino 9-18 chili con attacco con cintura a tre punti (forse non vale la stessa cosa per le auto, ma penso che in un camper la zona di guida sia quella più sicura) e il grande SEMPRE legato nel seggiolino vecchio tipo ancorato alla dinette singola senza sotto nè dietro i cuscini ovviamente (ancora un 9-18 kg). per il futuro, cioè quando il grande peserà più di 18kg metteremo nella cabina di guida il seggiolino della macchina che si ancora con la cintura del camper (janè montecarlo 15-18 kg) e sposteremo il piccolo dietro. quando anche il piccolo sarà troppo grande, cioè tra un tre anni..boh, penso che dovremo per forza far montare almeno in una delle dinette delle cinture a tre punti. ma ne passerà di acqua sotto i ponti. abbiamo amici con camper con cinture a tre punti ovunque che erano scandalizzati quando abbiamo acquistato il nostro che ne era sprovvisto. peccato che i loro bimbi passano i viaggi liberi nel lettone dietro a giocare con la mamma, mentre i miei stanno belli seduti e legati sui loro seggiolini.. so che ci sono bimbi che ascoltano e altri meno, quindi cerca di valutare tutti i risvolti di questa situazione prima di pensare di prendere un altro camper..