CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto per truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 25/02/2010 alle: 13:13:19
dato che il mio camper ha 10 anni e non è stato usato molto mi sono fatto lo scrupolo di far fare una bella revisione alla stufa truma 3002 c, la smonto e la porto all'officina (75 neuri per revisionarla), dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono di passare. C'è un grosso problema si è bruciato un collegamento alla centralina e quindi il connettore che agganciava alla sede saldata sul circuito stampato è andata a farsi benedire. La sciocchjezza mi costa 75+ 160 euro di centralina nuova con montaggio a carico mio il tecnico mi abbuona solo il collegamento dello scarico (meglio che lo fa lui)totale = 235 euro. La stufa nuova ne costa 350. Avete avuto lo stesso problema e come lo avete risolto? Dite che trovo la stufa a meno e quindi valuto il nuovo acquisto? Esiste qualcuno in zona torino che ripara circuiti elettrici? grazie della disponibilità
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 25/02/2010 alle: 23:45:14
Ciao,ma quale scheda si è rotta. FABIO
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:57:46
penso che sia l'unica presente nella stufa. la scheda che trovi in basso che ha anche un led, penso che gestisca interamente la stufa temperatura, ventola ecc
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 26/02/2010 alle: 13:35:31
ciao a me poco fa è successo che il riscaldamento non funzionava più bene così ho deciso di smontare la stufa e di revisionarla da me. Ho speso 15 € per cambiare la termocoppia e 4€ per prodotti pulenti. Non riesco a capire di quale centralina parli ma io quando ho smontato tutto sono andato ad informarmi quanto mi costava tutto il pezzo nuovo ( quello dove gira la leva) e mi avevano detto 110 € ma tieni conto che è il pezzo più costoso. Quindi mi sembra veramente troppo quello che ti chiedono se mi dai maggiri info forse posso aiutarti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29684
Inserito il 26/02/2010 alle: 19:37:12
non è che stai parlando della ventola che c' è dietro la stufa? gli unici connettori sono li .magari il tecnico chiama scheda il circuito stampato all' interno della ventola
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 26/02/2010 alle: 20:19:01
Un consiglio spassionato : riprenditi la stufa e dimentica quei vampiri incompetenti , 160 euro di costo per la sola centralina di accensione ! ma stiamo scherzando ? , come mai si è fulimnata e che diavoleria ci hanno combinato per fulminarla ? , credimi visto che sei ancora in tempo affrettati a riprendertela In zona Torino contatta questi professionisti e ne uscirai a testa alta ma dovrai attendere un pochino

http://www.autocaravanmassaua.i...

Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/02/2010 alle: 20:53:10
ciao se la stfa è una 3002 vesione K (sl3002k) allora la centralina che è alimentata a 12 volt purtroppo ha quel costo ed un corto potrebbe bruciare i conatti. potevano erò trasformarla in una sl3002 normale e mettere l'accenditore a pile (90 euro). se invece è gia la versione con pile allora concordo con mario il costo è esagerato. carlo
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:10:18
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 26/02/2010  20:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la stufa è da Caravan massaua! e sul circuito stampato non si puo più collegare un connettore che si è squagliato e staccato a causa di un (forse) corto , inversione dei poli batteria ecc.

Modificato da cecilia09 il 03/03/2010 alle 15:18:20
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:55:50
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 03/03/2010  15:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ostrega questa non me l'aspettavo ! , quelli sono veri professionisti che sanno il fatto loro e non credo siano così ingenui da causare un corto , purtroppo se così fosse in questi casi la tua parola vale quanto la loro e chi ne esce a testa alta è sempre la sfiga ma vedrai che toverete il giusto compromesso , se poi l'inconveniente è capitato per altre cause esse sarebbero da verificare , comunque sia sei in buone mani , naturalmente quel che ho azzardatamente scritto nel mio precedente post è nullo ed è peggio che un cortorirciuto , per correttezza non lo cancello ma sorvolalo e non farci caso , mea culpa e me ne scuso Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link