quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 30/12/2014 20:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se arrivi allo scarico , prova con un phon o una pentola d'acqua bollente piazzata sotto , il vapore dovrebbe sbloccarlo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/12/2014 21:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , una delle cause di perdita degli scarichi , è proprio l'acqua calda , rovina le guarnizioni [V] ..troppo calda , così come dovrebbe essere per riscaldare quella già contenuta nel serbatoio delle grigie , semmai sarebbe meglio se si potesse versare direttamente nel serbatoio , attraverso il tappo d'ispezione , purtroppo non in tutti i mezzi è possibile [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/12/2014 22:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi scola la pasta nel lavandino della cucina ? a me il costruttore del camper ha detto che va bene farlo.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/12/2014 22:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso confermare che quando una guarnizione in gomma tipo oring ecc. nn chiudono più perfettamente ,mettendole in un pentolino con acqua e farle bollire dentro per 5 minuti la guarnizione si rigenera ritornando alle misure originali essendo prima schiacciata e compressa per il continuo schiacciamento ,nn trovo giusta la tua affermazione...questa procedura è conosciuta dalla maggior parte degli addetti ai lavori [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 31/12/2014 13:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ti posso confermare che quando una guarnizione in gomma tipo oring ecc. nn chiudono più perfettamente .. // Ciao living , se rileggi ciò che tu stesso hai scritto , sono sicuro che arrivi alla giusta conclusione Una guarnizione che non tiene più , non ha nulla da perdere [B)] ..diverso è per una guarnizione ancora funzionante , il calore modifica la sua forma , facendole assumere quella a cui è costretta , perdendo quella forma atta a far tenuta [:0] Prova [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/12/2014 12:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , magari il costruttore del tuo mezzo , che non sarà uno stupido , a giudicare dal tuo mezzo , saprà il fatto suo , ma ..nella maggior parte dei mezzi in circolazione , anche se di gamma alta , i tubi sono piccoli e l'accessoristica non è robusta come quella domestica [:(][:(] La cosa più deleteria che si possa fare in camper è scaricare l'acqua della pasta nel lavandino [V] ..oltre ad essere calda e deformare le guarnizioni , intasa tutto , perché in quell'acqua è contenuto l'amido ( è uno zucchero ) , che raffreddandosi diventa simile alla calce [:0][xx(] Dato che siamo OT [:I] Anche il dentifricio è altrettanto deleterio per gli scarichi , ma c'è chi lo usa a dismisura e lo scarica in quantità industriale , ancora inutilizzato [V] ..c'è chi lo fa [B)] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/12/2014 16:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre OT: ora forse mi spiego perchè il mio lavandino del bagno non scola bene spesso. [B)] la pasta io non l'ho mai scolata in lavandino perchè penso che l'amido faccia ben puzzare l'acqua. i tubi di scarico del mio camper non sono molto grossi. quest'anno quello della doccia si è messo a perdere acqua in gran quantità e l'ho dovuto sostituire. ho iniziato a vedere delle goccie che non capivo da dove venissero e poi tanta acqua un giorno improvvisamente....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/12/2014 16:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me la " badante " mi ha intasato il lavabo con i capelli , ma quando ho smontato il sifone , ho avuto un'altra sorpresa ..il dentifricio[:0][:0][:0] Un buon " antidoto " è l'utilizzo a scopo preventivo di un buon prodotto per la pulizia degli scarichi , sempre a piccole dosi e lasciato agire per poco tempo[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/12/2014 16:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "di un buon prodotto per la pulizia degli scarichiid="green">" e che sarebbero questi prodotti ? non li ho mai usati in vita mia.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/12/2014 17:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondì , tipo Mister Muscolo , io ne adopero uno simile della Dexal , che funziona forse ancor meglio e costa meno AUGURI[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/01/2015 14:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle davvero poche volte che la faccio, come anche a casa, scolo nel lavello della cucina preventivamente chiuso e poi aggiungo acqua fredda...dopo scarico... Semplice...[;)] P.S mi sa che il tipo si e' congelato anche lui...con tutta la sua truppa...o era scritto trippa?... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/01/2015 14:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco ..buon anno [;)][;)] Indovina indovinello .. // Ma voi come fate quando dovete scolare? // Vediamo come si potrebbe fare a mangiar la pasta in camper , limitando i danni [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015 18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come consiglia Motocispo serve solo a creare una sorta di protezione per le tubazioni ma non serve di certo per i presunti danni dovuti all'amido. Senti Marco,auguri anche a te[:)],ora non mi venire a dire che per risolvere devo negarmi questa chicca quotidiana[:(!],eh? Pensa che anche il mio amico a 4 zampe non vuole assolutamente rinunciare al suo 1/2kg di pappa quotidiana[:0]. Insomma non vogliamo/possiamo rinunciarci,io non mi sono mai creato questo problema e la moglie ha sempre scaricato tutto nel serbatoio...e siamo"ancora vivi"[;)]