CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto: scarico congelato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/01/2015 alle: 21:14:48
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/01/2015  18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //..e siamo"ancora vivi" // Franco , pensa che c'è qualche camperista che utilizza batterie ad acido libero , quelle che EMANANO , peggiori dell'Ebola [:0][:0] ..eppure siamo ancora vivi [:D][:D] Adesso non puoi dare tutta la colpa al peloso , che non può difendersi [:(] ..di quel mezzo chilo di pappa , quanta ne arriva a lui e quanta a te [?][:D] Vabbè va , ti voglio dare un aiutino [^] A bordo , oltre a lavandino e serbatoio delle grigie , abbiamo un altro serbatoio più piccolo e più adatto a ricevere " merce di scarto " [:I][:o)] ..anche più semplice da manutenzionare , pulire e all'occorrenza sostituire , con cifre tutto sommato irrisorie , rispetto all'impianto di recupero delle grigie Dai , dai , dai , che ci sei arrivato [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 01/01/2015 alle: 21:27:09
Dopo varie volte che mi si è bloccata la valvola di scarico mi sono munito di un tubo non troppo lungo (dalla cucina alla valvola di scarico) altrimenti si raffredda l'acqua all'interno, con raccordo filettato lo collego al rubinetto della cucina accendo il boiler e spuzzo l'acqua bollente sulla valvola, questa si scongela. Metto anche del sale all'iterno del serbatoio di scarico per far si che all'interno non geli. Il tubo con l'acqua calda mi serve per sbloccare la valvola all'esterno. Funziona benissimo. luca
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 02/01/2015 alle: 21:34:51
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015  21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io di solito ce la metto dopo tre /quattro ore li dentro.[:)][:)]

Modificato da scubidu il 02/01/2015 alle 21:38:02
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/01/2015 alle: 21:50:19
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015  21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AhhhhhhhhhGrr![xx(] Nooooo!Non ci posso credere[:0],la pasta agli effluvi odorosi[xx(][xx(][xx(] Ps:Il canuccio mio 1/2kg se la spalozza da solo,chiaramente condita anche con parmigiano e carne[:)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2015 alle: 01:24:02
Ragazzi , un po' di pratica fantasia , no [?] Secondo voi passo a scolare direttamente in TAZZA [?][:0] .. " pasta agli effluvi " [:D][:D][:D] @ scubidu ...beato tu , io non porto orologio , ce la metto a RANDOM [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/01/2015 alle: 17:49:54
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/01/2015  01:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco,eppure la vedevo bene sta cosa[xx(],tra l'altro lo scolapasta si adeguerebbe benissimo alla forma della tazza[:D][:D]. Ma dai...[:)]...m'è venuta spontanea scriverla e ancora sto' a ride[:p][:p]immaginando la scena,ihih. Mi sembra che siamo andati largamente OT ma ci siamo fatti 4 risate.Ciaoooo[;)]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 03/01/2015 alle: 19:40:42
Scusate se interrompo i vostri personali dotti discorsi sull'acqua di cottura della pasta, ma, il massiago in quel di colfosco che fine ha fatto, s'è congelato pure lui? Bruno
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/01/2015 alle: 00:47:28
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 03/01/2015  19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che Mauro ha visto lungo // P.S mi sa che il tipo si e' congelato anche lui...con tutta la sua truppa // Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/01/2015 alle: 00:49:21
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/01/2015  17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz.. e me la spieghi pure [?][:0] [:D][:D][;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 05/01/2015 alle: 00:14:41
Il massiago e la truppa non si è congelato, ma ha seguito i vs consigli da grandi esperti ha messo sia il sale e acqua calda ma non ha funzionato e non ha potuto darvi esiti positivi però quando potro aprire la valvola avrò sicuro acqua per la pasta già pronta, ho solo cercato di usare tutte le comodità dei servizi del campeggio e limitato di usare lo scarico, non vi ho risposto anche perché ero preso a sciare con la truppa visto che non si era congelata , poi mi sono spostato a innsbruk e visto le temperature più miti si è sboccato, comunque grazie dei vs consigli. "MASSI E LA TRUPPA"
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 05/01/2015 alle: 00:15:51
Il massiago e la truppa non si è congelato, ma ha seguito i vs consigli da grandi esperti ha messo sia il sale e acqua calda ma non ha funzionato e non ha potuto darvi esiti positivi però quando potro aprire la valvola avrò sicuro acqua per la pasta già pronta, ho solo cercato di usare tutte le comodità dei servizi del campeggio e limitato di usare lo scarico, non vi ho risposto anche perché ero preso a sciare con la truppa visto che non si era congelata , poi mi sono spostato a innsbruk e visto le temperature più miti si è sboccato, comunque grazie dei vs consigli. "MASSI E LA TRUPPA"
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 05/01/2015 alle: 10:08:19
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 05/01/2015  00:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ho ipotizzato il vostro (ahivoi) congelamento ti rispondo. Fa' piacere sapere che comunque vi siete divertiti anche senza aver risolto lo scarico e anche che non vi siete congelati...ma mancavi da tempo e la preoccupazione serpeggiava tra gli utenti.... Qua' c'e' gente ( ma non e' il mio caso) che come frase firma potrebbe benissimo scrivere "stiamo lavorando per voi"....ed e' buona cosa dare almeno un cenno di avvenuta ricezione del messaggio oltre a possibili esiti o ringraziamenti... Vedo che hai qualche altro problemuccio....sara' mica la truppa che ti fa' scherzi? Un saluto anche alla truppa....[:)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2015 alle: 14:54:12
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 05/01/2015  10:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz.. mai intervento fu più azzeccato [;)][;)] Adesso non mi riferisco a Massi , ne traggo solo spunto , ma il forum è pieno di utenti " meteora " ..s' incendiano e subito dopo spariscono [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 05/01/2015 alle: 15:16:53
Ottimo, possiamo far rientrare il gruppo di ricerca attrezzato con pentole d'acqua bollente di scolatura pasta che, non sapendo dove buttarla, avevano individuato nel lavandino del camper di massiago il luogo ideale. Tutto è bene quel che finisce bene. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link