CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto...hanno messo a "dieta" le bombole da 10 kg.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 02/04/2010 alle: 13:50:29
mai provato a farsele riempire presso un distributore normale di gpl? adesso non cominciate con la solita menata che non si puo',non è legale , non è sicuro e altre bischerate del genere, visto che loro (benzinai e distributori di gpl lo fanno regolamente ricaricando le vostre, ovviamente a luci spente, e rivendendovele a peso d'oro) meditate gente una volta e meglio fottere che farsi fottere dal prossimo, poi se vi và possiamo parlare di cosa mettono dentro le bombole spacciando oro per del volgarissimo rame...l'ultima volta che ho fatto riempire le mie 2x10 kg ho speso la folle cifra di 20 eurozzi, ciao e buon acquisto a tutti
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:07:56
cioè: se ho ben capito la si po' fare che si va al distributore della benza e al gasss ci si fa il pieno delle bombole? Ma la notizia è una bomba, è vero o è una leggenda? Ma: dico sul serio; l'erogatore di gas che si applica per riempire il bombolone delle auto si adatta anche alla "bocca" delle bombole casalinghe del gas?
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:35:43
a prescindere dal costo ( a mè le portano con una convenzione del nostro club a € 19,80 difronte la porta di casa) AGIP...quelle grigie per intendersi... ho saputo che le bombole vengono riconvertite e riverniciate al momento del collaudo e revisione....di solito fanno una scelta delle taglie e delle dimensioni ms può succedere che frà una e l'altra ci sia qualche cm di differenza...
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/04/2010 alle: 22:00:14
Nonostante la multa dell' antirust a 3 grosse aziende italiane per aver fatto cartello sul prezzo del gpl sfuso ed in bombole (24/03/2010) i prezzi non sono calati... come al solito! e tutti credono che quando faranno le centrali nucleari il prezzo dell' energia elettrica calerà come in francia... mah... se saremo ancora qui (sgrat sgrat) (intendo sul COL..) ce la racconteremo... Il mio bombolaro a Pordenone è incavolato nero... al sud le stesse bombole che lui vende a 20-21 euro vengono vendute a 13-15... e poi dicono che non ci sono due italie... saluti Luca PN
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 02/04/2010 alle: 23:26:33
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/04/2010  22:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo in prov. di bari propano 10 kg 16 euri ciao Piero
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 02/04/2010 alle: 23:28:56
quote:Risposta al messaggio di gioEtami inserito in data 02/04/2010  14:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio spassionato LASCIA PERDERE ciao Piero
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 02/04/2010 alle: 23:32:53
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 02/04/2010  13:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se riesco a ritrovare l'articolo ti faccio vedere le bischerate c'è da piangere caro ciao Piero
15
gioEtami
gioEtami
18/02/2010 30
Inserito il 03/04/2010 alle: 11:19:05
ah, meno male che c'è almeno qualcuno che si prende la briga di rispondere, certo, pedro, grazie della risp...e sicuro lascio perdere, meglio nn correre il rischio di esplodere accanto al camper per risparmiare 5 euri...però come notizia, (o come provocazione) meritava più risposte, vi pare? ciao a tutti, Gio
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 04/04/2010 alle: 10:35:54
Si il GPL da autotrazione è lo stesso contenuto nelle bombole per uso domestico, si possono ricaricare con un apposito adattatore ad un normale distributore di gas accondiscendente perchè appunto per problemi di cartelli vari pare ma non sò in base a cosa, sia loro proibito rifornire le bombole mobili. Comunque viene fatto regolarmente e senza nessun PERICOLO, il rifornimento e l'uso del GPL nelle bombole mobili. Buona Pasqua. Marc[:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 04/04/2010 alle: 12:41:46
Iscritto 24 Mar 08 Post: inviati - 04/04/2010 : 10:35:54 -------------------------------------------------------------------------------- Si il GPL da autotrazione è lo stesso contenuto nelle bombole per uso domesticoid="blue">, si possono ricaricare con un apposito adattatore ad un normale distributore di gas accondiscendente perchè appunto per problemi di cartelli vari pare ma non sò in base a cosa, sia loro proibito rifornire le bombole mobili. Comunque viene fatto regolarmente e senza nessun PERICOLO, il rifornimento e l'uso del GPL nelle bombole mobili.id="red"> Marc ----------------------------------------------------------------------------------------------- Se non sai potresti evitare di scrivere queste malinformazioni decisamente abusive e pericolose , prima informati a dovere ma informati alla fonte giusta e spero tu apprenda nel verso giusto , tu sei liberissimo di ricaricare o far ricaricare le classiche bombole mobili domestiche date in comodato dove e come meglio credi ma tientelo per tè senza pubblicare e consigliare in un forum queste manovre alquanto illecite e pericolose , per fortuna la stragrande maggioranza dei forumisti ha buon senso e prima di scrivere e agire riflette e spero che anche quella poca minoranza si metta sulla giusta strada Sono collegato al forum con chiavetta e non so se mi garantisce la continuità del collegamento quindi se mio malgrado non rispondo la causa è duvuta alla connessione ma spero di poter continuare Marioid="size3">id="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 04/04/2010 alle: 12:49:31
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 02/04/2010  23:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggrego al consiglio - lascia perdere id="size5"> -
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 04/04/2010 alle: 12:55:14
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 02/04/2010  23:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è bisogno di nessun aricolo , chi ha dato quel consiglio che a mio avviso è un pericoloso sconsiglio conosce perfettamente la situazione ma su COL non trovarà pesci che abboccano Mario
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 04/04/2010 alle: 16:48:48
a rimini direz nord -sud distributore gpl vicino centro comm le le befane circa 17,50 + cazione se prima bombola, propano puro testato.
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 04/04/2010 alle: 20:00:52
10 kg propano 13 euroid="teal">id="size6">id="Arial">
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 04/04/2010 alle: 21:16:35
Il mio rivenditore mi ha offerto 5€ se gli prendevo una bombola da 11,5 kg di propano al 105% ...ho subito rifiutato dandogli i 26 € che mi chiede di solito [:D][:D][:D][:D] Quei 13€ mi puzzano di gpl da autotrazione...[;)][;)][;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 04/04/2010 alle: 21:41:33
quote:Risposta al messaggio di mamarafa inserito in data 04/04/2010  21:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto , ma è una puzza senza odore che solo un naso umano riesce a rilevare [:)] , vi assicuro che quei nasi sono da temmpo attivi e vanno a colpo sicuro sapendo cosa bloccare Mario
16
Mobil
Mobil
25/09/2009 16
Inserito il 05/04/2010 alle: 10:30:28
Salve stando alla vostra conversazione relativa al costo di una bombola GPL da 10 KG, io mi reputo fortunato in quanto da noi il costo è da riterenrsi contenuto visto che è di soli 14,50 euro.[^]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 05/04/2010 alle: 11:08:01
quote:Risposta al messaggio di police inserito in data 05/04/2010  10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se parli di propano è un buon prezzo quindi come vedete non c'è motivo di ricaricare le bombole clandestinamente e inoltre rischiare ciao Piero
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:31:34
SCusate ma leggo solo ora. Innanzi tutto chiedo visto che siete così informati e preparati di indicarmi la legge, il decreto legge, la circolare, che vieta questo tipo di ricarica, perchè in questo modo mi aiutereste ad uscire dalla mia ignoranza ! Dopodichè in termini di pericolosità mi dovete anche in questo caso spiegare la differenza tra il GPL da autotrazione e il GPL che viene utilizzato per rifornire i bomboloni ad uso domestico e riscaldamento nelle case. Da ultimo mi scuso se ho incitato qualcuno alla illegalità, ma prima gradirei che mi si indicasse con leggi alla mano in che cosa consiste questa illegalità. Grazie. Marc[:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37135
Inserito il 05/04/2010 alle: 14:33:36
X DottZorro , Marco , buona giornata e buona pasquetta , intervengo solamente per chiarire alcuni tuoi dubbi inerenti al quel tipo di ricarica bombole domestiche mobili Premetto che ti sto scrivendo dal vr e non ho sottomano riferimenti e decreti in merito che hai richiesto ma se non credi a quanto ti consiglio potresti benissimo richiedre la parte legislativa interessata oppure se li vuoi gratuiti fai una ricerca su COL e troverai diversi post di giuliano 49 che li specifica chiaramente quindi per ora mi limito a spiegarti brevemente la reale situazione senza l'appoggio di quei riferimenti ma non cambia nulla Le classiche bomole domestiche mobili cedute in comodato (quelle sui nostri vr ne fanno parte)vanno ricaricate esclusivamente in appositi centri di imbottigliamento qualificati e certificati ma questa ricarica non può essere commissionata dall'utente finale ma solo ed esclusivamente dall'ente proprietario di quella bombola che se ne assume la totale responsabilità sia sulla ricarica che sui collaudi e revisioni abbligatorie periodiche e quì non ci piove , un classico distruibutore di gpl stradale pubblico non ha e non può avere queste certificazioni e se accetta una ricarica simile se ne prende tutte le sue responsabilità ma queste responsabilità se le prende anche il commissionario ma non perchè fiscalmente ci sia differenza tra gpl ad uso autotrazione e gpl ad uso domestico , anzi le miscele sono piu o meno identiche ma cambia il sistema di prelievo dalla bombola o contenitore mobile o fisso che sia , quindi tasse , accise e quant'altro in merito non c'entrano nulla ma c'entra il fattore sicurezza perchè queste bombole mobili a differenza di quelle ricaricabili omologate e bombole fisse sempre omologate non sono previste di nessuna sicurezza su un eventuale eccesso di carica quindi con possibili pericolosissime sovrapressioni e non sono previste di regolare valvola limitatriuce di carico max all'80% , un distributore pubblico stradale non è in grado di sapere il carico residuo in quella bombola e non è autorizzato sull'eventale svuotamento a cielo libero ne tantomeno è in grado di sapere ne tenuto a controllare se quella bombola necessita prima della ricarica una revisione o collaudo , se presi in flagrante le sanzioni sono severe con la chiusura temporanea della/e pompa/e e una sostenuta ammenda , se poi quel gestore se ne frega e continua in quella illecita manovra ne segue la chiusura illimitata di tutto l'impianto seguita da salatissime ulteriori ammende e tutto quel che ne consegue , comunque anche il malcapitato cliente privato in tutti i casi non non ne esce indenne Non so se mi sono spiegato sufficientemente ma credimi che non sto inventando nulla e quel tipo di ricarica è decisamente pericolosa , illecita e abusiva , i gestori e distributori di gpl pubblico non ne sono autorizzati ma questo lo sanno benissimo e in primis le loro compagnie , forse l'utente finale è un po meno informato ma con una corretta informazione non avranno mai problemi Mario

Modificato da ecostar il 05/04/2010 alle 16:47:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link