CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo! Stufa combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:04:08
ciao a tutti questa sera dovevo partire per la montagna e mi è successo che attaccando la pompa dell'acqua l'acua mi esce dalla valvola di sfiato della stufa e mi esce da sotto il camper ho provato a togliere il T che è avvitato sulla stufa pensando fosse bloccata o sporca la valvola ma mi sono accorto che non c'è nessuna valvola ma il T è forato da tutte e due le parti sia dalla parte che va ai vari rubinetti sia da quella dello sfiato . non riesco a capire cosa sia successo ma se tappo il tubo dello sfiato sembra funzionare tutto. 1)volevo sapere se posso partire con lo sfiato tappato o può essere pericoloso 2 )cosa può essere successo ? grazie a tutti spero possiate aiutarmi così potrò portare la famiglia in montagna roberto
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:34:04
Ciao Roberto, non dovrebbe essere successo niente di grave, probabilmente è la valvola elasy della combi che fà il suo giusto lavoro (si apre a basse temperature per salvaguardare il boiler). Prova ad accendere la stufa, anche al min, e chiudi la valvola tirando su il pistoncino rosso, se si blocca in alto è tutto a posto e puoi caricare l'acqua senza che venga scaricata. Buon viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 13/02/2010  23:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:41:02
grazie maurizio per avermi risposto ma non perde acqua dalla valvola elasy ma dal tubo di sfiato che c'è in alto sul raccordo a T dove da una parte va ai rubinetti acqua calda e dall'altra va su uno sfiato che esce sotto al camper.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/02/2010 alle: 00:17:04
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 13/02/2010  23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e la valvola di sicurezza della Combi...prova a soffiare dentro il tubo di sfiato...alle volte si inceppa o sotruisce...e' successo anche a me e soffia e aspira si e' risistemato...alcuni altri hanno dovuto sostituirlo...Fai prima una prova tipo sfintometria..hihi Saluti Franck[:D]
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 14/02/2010 alle: 00:34:47
grazie franck per la risposta ma dentro al raccordo fatto a T pensavo anchio ci fosse una valvola ma quando l'ho smontato ho trovato solo un T normale solo che da una prte c'é un raccordo un pò piu grosso e dall'altra un raccordo più sottile e non mi spiego come fino adesso non sia mai uscita acquadallo sfiato.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2010 alle: 00:53:47
quote:Risposta al messaggio di robysisxtyfour inserito in data 14/02/2010  00:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao in quel t deve esserci una valvola , se non c'è vuole dire che si è rotta , puoi tranquillamente ostruire momentaneamente la fuoriuscita di acqua, quella valvola serve soltanto ad immettere aria quando la valvola elasy apre e si hanno i rubinetti chiusi. Saluti Paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/02/2010 alle: 01:04:47
Come ti ha suggerito Paolo qulla è una valvola di aspirazione aria per permettere lo scarico del boiler in caso intervenisse la elasy , in emergenza se riesci puoi benissimo tapparla ma ricordati di sostituirla il prima possibile solitamente è un TI rosso posizionato in uscita del boiler , aprendo il TI all'interno troverai una piccola sfera in plastica e sicuramente si è deformata la sua sede o la sfera stessa causandoti quella perdita , a volte addirittura la sfera sparisce da sola ma non ti preoccupare è un problema comune di poca spesa , quel TI costa circa 12/15euro , magari se transiti nei pressi di un conce cha fa il porte aperte lo trovi di sicuro altrimenti provvisoriamente cerca di tappare in qualche modo quel tubicino di scarico e stringerlo per bene sul portagomma del TI , per tappare il tubicino basta piegarlo e legarlo con fil di ferro Parti tranquillo ma non spegnere mai la stufa perchè se chiaccia e avendo tappato quella valvolina il boiler non si svuoterebbe perchè non entrerebbe aria Con un po di invidia vi auguro buona montagna e buone sciate Mario

Modificato da ecostar il 14/02/2010 alle 01:07:29
18
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 14/02/2010 alle: 09:38:16
grazie a paolo e a mario che come sempre sono disponibili per aiutare noi camperisti ora vado a tappare lo sfiato e poi spero di poter partire come vi avete suggerito. probabilmente la sfera che dite si sarà rotta ed è uscita dal tubo perchè dentro alla t non ho trovato nulla e non riuscivo a capire come fino ad adesso non fosse mai uscita acqua . grazi mille di nuovo a tutti roberto
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:04:10
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  01:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prevenire è meglio che curare! Perchè questa sfera sparisce o si deforma secondo lei? ian[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:20:18
Nel mio caso la sfera è uscita dalla sua sede x la deformazione , dovuta dal calore, del raccordo in plastica che la alloggiava. Saluti paolo
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:45:07
Grazie a tutti anche da parte mia, oggi ne ho imparata un'altra[;)] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  01:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/02/2010 alle: 12:46:05
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 14/02/2010  11:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentirmi dare del lei su COL mi metti a disagio , su quel ti con valvola purtroppo mamma truma ha risparmiato un pochino e poteva fare di meglio come ha sempre fatto , del resto se non si guastasse mai nulla i nostri artigiani e professionisti sarebbero in difficoltà [:)][:D] , appena entri in un market di accessori per autocaravan e vedi quel classico TI rosso con tubicino di scarico prendine uno di scorta , per sostituirlo è una fesseria ma solitamente quando si ha il ricambio non si rompe mai nulla o si guasta qualcosa d'altro [:)] Buona domenica Mario
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:04:24
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  12:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio di concedermi il TUid="size4"> Ma a proposito di Tid="size4">,visto l'esperienza di PAOLO 61 se si allontana dal calore,il problema è risolto?? o NO? Faccio questa domanda perchè mi deve ancora arrivare. ian[:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:00:59
allontanado quel T con valvolina di aspirazione non risolverebbe alla radice il problema perchè esso deve lavorare nelle vicinanze del boiler e sulla parte alta , a mio avviso bastava metterci un clessico ti da idraulica o simile con appositi raccordi per collegrlo al boiler e tubazione poi su quel T si avvita una valvolina giolly automatica in ottone e avrebbero preso 3 piccioni con una fava perchè quella giolly avrebbe lavorato sia in sfiato che in aspirazione e avrebbe dato meno problemi , al max si sostituisce solo tale giolly , sul mio vr il problema non si è ancora verificato ma appena succede ho già pronta la modifica con TI e giolly , l'unica controindicazione è che gli ingombri aumentano leggermente ma solitamente lo spazio nelle combi in quella zona non manca Come valvola di sfiato automatica "giolly" intendo una classica valvola che si trovano anche nelle caldaiette di casa e costano circa 4/5 euro , chi è del settore le conosce a menadito Mario
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:34:36
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE [;)][;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:08:07
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 14/02/2010  15:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspettiamo in questa fantastica faniglia con il nuovo VR , nella scelta la fretta dimenticala sempre a casa e prenditi con calma tutto il tempo necessario valutando fino in fondo le vostre esigenze , non siete voi che vi dovete adattare ma è il vr che si deve adattare a voi Ora se riesco mi faccio un giretto con la mia gloriasa lambretta Mario
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 14/02/2010 alle: 18:42:31
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio del pensiero,la scelta è gia' stata fatta (speriamo bene). Invidio il tuo giretto su quel mezzo che a me fu galeotto x avvicinarmi alle moto. ian[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link