CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutoooo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 20:00:44
Salve vi chiedo di fanno preoccupare...ma possiamo mettere lo scouter nel gavone .   Senza preoccuparci degli sbalzi in marcia su buchi ...dicono che bisogna vedere il telaio come e fatto.
Lia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:00:43
In risposta al messaggio di follia2012 del 01/03/2019 alle 20:00:44

Salve vi chiedo di fanno preoccupare...ma possiamo mettere lo scouter nel gavone .   Senza preoccuparci degli sbalzi in marcia su buchi ...dicono che bisogna vedere il telaio come e fatto. Lia
quale scooter  ? quale camper ? quali buchi ?

route
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:14:18
In risposta al messaggio di alexf del 01/09/2018 alle 11:12:04

Signori buongiorno, non vi parlo del frigorifero a compressore anche se l'ho spesso sognato e desiderato. Nel precedente mezzo avevo un frigorifero ad assorbimento da 145 lt. a doppia porta della Tethford che non ha mai
funzionato e qui su COL si sono scritti fiumi di parole senza mai trovare una soluzione appena soddisfcente al riguardo di questo prodotto e delle sue deficienze. Mi ero detto mai più Thetford ma, sul mezzo nuovo, mi sono trovato un prodotto di questa casa e quindi un frigo da 146 lt, monoporta della serie 3000, di quelli alti e stretti. Questo prodotto è stato una piacevolissima sorpresa in quanto ha un funzionamento ottimale anche in viaggio e con temperature esterne molto alte. A volte è risultato adirittura esuberante e con 38°C esterni arrivava a gelare l'insalata e nella cella freezer ha mantenuto perfettamente al punto giusto anche i gelati. Altra sorpresa è stato il cosumo di gas in quanto lo potevo benissimo tenere con un regime termostatico più basso e di notte e con temperature più basse spesso stava spento. Certamente il frigo a compressore ha una resa funzionale superiore e meno influenzato della temperatura esterna ma questo prodotto di Thetford mi ha dato ottime prestazioni mantenendo la caratteristica economicità di funzionamento proprio del trivalente, Buon we a chi legge.  
...
fare ironia...grazie se sa darmi una risposta allora  e bene accettata altrimenti si ....
Lia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:25:22
In risposta al messaggio di Potere80 del 01/09/2018 alle 11:44:00

Ciao eco,  Ho visto questa minicentralina della cavagna che in uscita ha un regolatore di pressione che però è da 6kgh (e non da 1kgh come il mio)   Ammesso che il concetto sia corretto (collego due bombole allo scambiatore e il regolatore all'ingresso dell'impianto) posso utilizzarlo sul mio impianto a bassa pressione?  ​​​​
Quindi a te ti sembra ironia ?

Sulla base di cosa ti si danno risposte ?
uno scooter che pesa 100 kg o uno come quello che avevo che ne pesa 170 ?
e di quale camper stai parlando ? gemellato ? che telaio e'? 
ma la serietà non e' più di moda ?

arrangiati 

route
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 21:55:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/03/2019 alle 21:25:22

Quindi a te ti sembra ironia ? Sulla base di cosa ti si danno risposte ? uno scooter che pesa 100 kg o uno come quello che avevo che ne pesa 170 ? e di quale camper stai parlando ? gemellato ? che telaio e'?  ma la serietà non e' più di moda ? arrangiati   
E un Fiat seintegrale scooter 150kg..devo scrivere alla MC Louis..perché nessuno sa dirmi se il telaio arriva alla parete  o si ferma verso il passaruota..così il peso e i sobbalzi non causano danni...Grazie lo stesso
Lia
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 22:03:15
Per capire se il telaio arriva fino in fondo e’ sufficiente sdraiarsi sotto il pianale.
150 kg non sono pochi sopratutto se lo sbalzo e’ pronunciato , di norma il costruttore riporta il peso massimo sopportabile da gavone quindi oltre al peso dello scooter devi sommare tutto cio’ che ci carichi .
Considera anche il fattore peso totale , se devi rimanere entro i 35 quntali probabilmente sei fuori di brutto.
route
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:49:35
In risposta al messaggio di follia2012 del 01/03/2019 alle 21:55:42

E un Fiat seintegrale scooter 150kg..devo scrivere alla MC Louis..perché nessuno sa dirmi se il telaio arriva alla parete  o si ferma verso il passaruota..così il peso e i sobbalzi non causano danni...Grazie lo stesso
Hai comprato il camper in concessionaria? Se si loro ti devono dire a quale carico è omologato il gavone.
Resta poi da capire se con lo scooter montato superi il peso totale, o anche se superi il peso sull'asse posteriore.
Occorre anche capire se con scooter a bordo non si alleggerisca troppo l'avantreno, tu hai scritto che hai un Fiat semintegrale, ma se specifichi anche interasse e sbalzo si possono dare più informazioni mirate.
Per ultimo anche io ho uno scooter Peugeot 150 da 107 kg. su di un Fiat Ducato con passo da 4035 mm. quindi passo lungo, e sbalzo di oltre 2 metri, nonostante cio il mio rimane ottimamente guidabile ( con lo scooter a bordo ci ho fatto più di 10000 km., il camper ha solo 2 anni ) per ora in Grecia ed in Sicilia su stradine a volte veramente strette.
Ciao
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:35:15
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/03/2019 alle 16:49:35

Hai comprato il camper in concessionaria? Se si loro ti devono dire a quale carico è omologato il gavone. Resta poi da capire se con lo scooter montato superi il peso totale, o anche se superi il peso sull'asse posteriore.
Occorre anche capire se con scooter a bordo non si alleggerisca troppo l'avantreno, tu hai scritto che hai un Fiat semintegrale, ma se specifichi anche interasse e sbalzo si possono dare più informazioni mirate. Per ultimo anche io ho uno scooter Peugeot 150 da 107 kg. su di un Fiat Ducato con passo da 4035 mm. quindi passo lungo, e sbalzo di oltre 2 metri, nonostante cio il mio rimane ottimamente guidabile ( con lo scooter a bordo ci ho fatto più di 10000 km., il camper ha solo 2 anni ) per ora in Grecia ed in Sicilia su stradine a volte veramente strette.
...
Salve lo sbalzo e di circa 2 mt .ed il passo e 4.35 mt..gavone omologato circa 300kg..nuovo ed il concessionario non mi ha saputo dare risposta...quindi secondo te con questo sbalzo non avrò problemi nei sobbalzi su strada .  Poi x il resto il gavone e semivuoto
Lia
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 08:56:44
In risposta al messaggio di follia2012 del 03/03/2019 alle 21:35:15

Salve lo sbalzo e di circa 2 mt .ed il passo e 4.35 mt..gavone omologato circa 300kg..nuovo ed il concessionario non mi ha saputo dare risposta...quindi secondo te con questo sbalzo non avrò problemi nei sobbalzi su strada .  Poi x il resto il gavone e semivuoto
Questi 300kg sono riportati su qualche targhetta e/o libretto d'uso della cellula? Mi sembrano un po' troppi
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:48:41
In risposta al messaggio di follia2012 del 03/03/2019 alle 21:35:15

Anche io direi che 300 Kg. mi sembrano tanti, ma se c'è una targhetta o è scritto da qualche parte puoi stare sicuro. Attento però a non superare la portata massima del camper, i 3500 kg. per intenderci. Un' altra cosa, se deciderai di portarlo spesso ( lo scooter ) io fossi in te metterei le sospensioni a soffietto aggiuntive che aiutano molto a non fare abbassare troppo il sedere.
Strano il passo di 4.35 oppure volevi scrivere 4.035?
Ciao
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 18:28:59
lo sbalzo posteriore di 2 metri non è poco, ma se realmente il passo è un 4,35 non dovresti avere grossi problemi. Se il gavone ti regge i 300 kg, ci carichi quello che vuoi.
Mi preoccupa che per errore tu possa avere scritto 4,35 al posto di 3,45 (il mio Adria Compact SL ha quel passo, 345, ma uno sbalzo inferiore)
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
13
follia2012
follia2012
19/09/2012 79
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 21:10:22
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/03/2019 alle 15:48:41

Anche io direi che 300 Kg. mi sembrano tanti, ma se c'è una targhetta o è scritto da qualche parte puoi stare sicuro. Attento però a non superare la portata massima del camper, i 3500 kg. per intenderci. Un' altra cosa,
se deciderai di portarlo spesso ( lo scooter ) io fossi in te metterei le sospensioni a soffietto aggiuntive che aiutano molto a non fare abbassare troppo il sedere. Strano il passo di 4.35 oppure volevi scrivere 4.035?
...
Perdonami ho scritto male.  E  4035...poi i 300 kg in fiera mi hanno detto che era così .  Mi fate venire dubbio guarderò sul libretto....grazie mille...
Lia
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:03:15
In risposta al messaggio di follia2012 del 05/03/2019 alle 21:10:22

Perdonami ho scritto male.  E  4035...poi i 300 kg in fiera mi hanno detto che era così .  Mi fate venire dubbio guarderò sul libretto....grazie mille...
Ciao Lia.
Sei un po' avara (avaro?) di dati (non ti dispiacere, lo dico con simpatia).wink
Non c'e nulla di male a comunicare la marca (McLouis) e il modello del camper e principalmente la sua lunghezza (7 metri o piu'?), cosi' e' possibile capire il telaio (penso Ducato X290, giusto?)smiley
La lunghezza e' un elemento molto importante per comprendere se potrai avere problemi caricando lo scooter.
A proposito: lo scooter lo hai gia' (se si', scrivi marca e modello e possibilmente peso) o lo devi acquistare?
Se ce l'hai, puoi fare anche una prova relativamente semplice: con il camper a pieno carico e scooter a bordo, verifica la distanza tra il tampone di fine corsa e la balestra.
Se il tampone e' gia' appoggiato alla balestra o se la distanza e' minima, certamente avrai problemi in marcia.
Per quanto riguarda la portata del garage, da qualche parte la devi sicuramente trovare: fa parte delle caratteristiche tecniche del veicolo.
Interessante il fatto che il concessionario non lo sappiasurprise
Sono comunque quasi certo che e' inferiore ai 300 chili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link