In risposta al messaggio di motociclista12 del 13/02/2021 alle 17:34:23scusa riprendo questo vecchio post. Ma il Campoli non aveva già la ricarica IUOU già nel 2005? Qullo del mio Arca ha le fasi e le curve di ricarica già perfette per le batterie LiFePo4, ovvero carica Bulk da 15A fino a 14,4V, breve fase di caduta di amperaggio (assorbimento) in cui il BMS equalizza le celle e mantenimento a 13,5V. Sembra costruito per le LiFePo4.
Nella centralina ci sono 2 relè, uno fa parallelo fra bm e BS. L'altro fa funzionare il frigo a 12v quando il motore è acceso. . Questo in genere negli impianti dei camper . Puoi escludere il parallelo ma devi lasciarealimentato il relè per il frigo. LA sostituzione del caricabatterie ( cioè il trasformatore e ponte diodi) era per aggiornare l'impianto con qualcosa di più efficiente, con cariche a fasi e, mantenimento. Sul mi mezzo ho separato la parte trasformatore da quella del 12v ( come ti hanno consigliato di fare) ed ho messo un cbe 516\3 a mi trovo molto bene. Ciao