In risposta al messaggio di Stonewall del 27/03/2021 alle 20:03:28Vedo che c'è l'hai fatta.
Sulle istruzioni non c'era scritto nulla, solo che è impostato su A di default
In risposta al messaggio di Szopen del 27/03/2021 alle 20:23:36Perfetto, grazie Ciro!
Vedo che c'è l'hai fatta. I vecchi modelli CBE avevano un selettore PB o GEL I nuovi modelli CBE prevedono valori preimpostati su 3 posizioni,A carica a 14,1V mantenimento 13,5V batterie GEL B carica a 14,4Vmantenimento 13,8V batterie AGM C carica a 14,7V mantenimento 13,8V. batterie piombo Nel tuo caso il costruttore prevede una carica da 14,4V a 14,7V mentre per il mantenimento va da 13,4V a 13,8V anche se potresti impostare su C direi che per te l'impostazione più adeguata sia la B. Ciro.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 27/03/2021 alle 20:49:54Si, lo so, il manuale CBE riporta come dici ma, generalmente le GEL vengono ricaricate a 14,2V max mentre le AGM ha quasi tutte le stesse caratteristiche di ricarica da 14,4V a 14,7V.
Ciro a me da C per le agm. ciao
In risposta al messaggio di rubylove del 27/03/2021 alle 21:00:10Prima o poi cercherò di capire che cos'è questo webasto di cui sento parlare
Molto bene! Adesso che funziona e non da problemi si potrebbe anche provare a eliminare tutto il vecchio per lasciare solo il nuovo ma vanno fatte alcune modifiche , se ti va bene cosi puoi fregartene intanto io mi sonofatto il rimontaggio del webasto TT e ora posso dire che funziona molto bene! un'altra seetimana per progettare una mini centralina di controllo e realizzarla
In risposta al messaggio di Stonewall del 27/03/2021 alle 23:10:41Un riscaldatore che invece che andare a gas va a gasolio o benzina, due tipi, uno che scalda l'aria e fa solo da riscaldatore e uno che scalda il liquido tipo radiatore con il quale si scalda l'ambiente attraverso termoconvettori, si produce acqua calda e si scalda in motore, vantaggi? ovunque sei non devi andare a cercare il gas, basta fare il pieno di carburamte
Prima o poi cercherò di capire che cos'è questo webasto di cui sento parlare
In risposta al messaggio di rubylove del 28/03/2021 alle 00:19:47mi sembra un'ottima cosa, comunque alla fine ho settato il caricabatterie nella posizione B. Mi rifaccio vivo quando dovrò montare i pannelli solari vista la vostra gentilezza
Un riscaldatore che invece che andare a gas va a gasolio o benzina, due tipi, uno che scalda l'aria e fa solo da riscaldatore e uno che scalda il liquido tipo radiatore con il quale si scalda l'ambiente attraverso termoconvettori, si produce acqua calda e si scalda in motore, vantaggi? ovunque sei non devi andare a cercare il gas, basta fare il pieno di carburamte
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/06/2021 alle 15:43:15Ecco... allora controllo! Ti ringrazio, gentile come sempre!
Per la 220, non c'entra niente la centralina, è collegato direttamente quando inserisci la spina. Probabilmente hai scollegato la 220 quando hai eliminato il vecchio alimentatore.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/06/2021 alle 15:54:19
Come lo hai collegato poi ,il nuovo caricabatterie, all'impianto?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/06/2021 alle 19:58:37ciao! intendo che va al nuovo caricabatterie e da lì vado alla batteria servizi
Spiegati meglio, il secondo diretto al BS? Cosa intendi?
In risposta al messaggio di Stonewall del 21/06/2021 alle 10:23:53aspetto la pausa invernale per escludere definitivamente il vecchio trasformatore.
ciao! intendo che va al nuovo caricabatterie e da lì vado alla batteria servizi
In risposta al messaggio di motociclista12 del 21/06/2021 alle 10:43:47La celletta fredda molto, ma non ghiaccia, la guarnizione intorno sembra tenere bene e sembra integra, magari come dici te posso provare a pulire il bruciatore, poi ti faccio sapere, grazie!
Il cavo volante, deve avere un'adeguata sezione per il frigo. A12v mantiene solo e non raffredda più di tanto. A gas dovrebbe funzionare, se la celletta ghiaccia, dovrebbe andare bene anche il resto. Controlla che la portachiuda bene su tutto il perimetro. Se la temperatura esterna é alta, non fa miracoli... Potresti provare a pulire il bruciatore se riesci. ( Ci sono dei tutorial in rete).