CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Alla Francese si dorme stretti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/03/2015 alle: 17:09:07
confermo ancora la validità del letto alla francese per i motivi che ho esposto precedentemente e per quelli espressi da altri amici. aggiungo che quella scalfatura ai piedi del letto, che a una prima lascia perplessi, tanto che alcuni (io stesso a prima vista) temono di restare coi piedi penzoloni, in effetti non crea nessun problema; in effetti il disegnatore ha considerato semplicemente che anche il nostro corpo è fatto in modo dissimile ad altezza spalle e ad altezza piedi, laddove è evidente che la larghezza del ns corpo ai piedi non è certo uguale alla larghezza delle ns spalle; ne consegue che, al di là delle prime paure di cui sopra, una volta sul letto si nota che dormirci non costituisce sacrificio nè contorsione alcuna. franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/03/2015 alle: 19:06:49
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 11/03/2015  08:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [:)] Il, mio camper (mes-italia Anna 599) è una comoda camera da letto con due letti singoli separati sui quali ci si monta e ci si scende senza dover scavalcare nessuno o salire scalette. A questa comoda camera da letto sono abbinati una cucina e un bagno di fortuna ma comunque completi e ben funzionanti. Io ho usato questa filosofia qui... diciamo che da giovani e in particolari stagioni si dorme dappertutto ma la comodità dei letti singoli non ha rivali nei confronti delle diverse sensibilità al freddo e le abitudini non identiche sul concetto di "sonnellino pomeridiano". Per gli altri usi dei letti [:D] se 45 cm di distanza vi impediscono l'azione allora non avete speranze. [:D] Marco.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 13/03/2015 alle: 17:12:38
Il bello del Mondo è che è vario !! Io ho avuto una roulotte con un matrimoniale da 125 cm. E' stato un po' un incubo, troppo stretto. Nè io nè mia moglie siamo giganti o "larghi"[:D] corporatura normale per 170 cm di altezza. La roulotte successiva ed il camper hanno un matrimoniale da 150 cm di larghezza. Ovviamente è un altro mondo ! Io nei letti singoli preferisco non dormire. Nel camper ho 2 letti a castello larghi 92 cm e quelli sono effettivamente comodi, ma sono ben larghi. Ho provato a dormire in un letto largo meno di 80 cm e ...non mi piace. Non è la larghezza in se, perchè quelli di casa sono 80 cm, ma il fatto di essere tra 2 pareti, non mi piace ! Morale, io preferisco il letto matrimoniale largo almeno 140 cm se è anche basso, ovviamente, meglio !
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 13/03/2015 alle: 17:48:06
la comodità dei due letti singoli separati non si discute assolutamente: è sicuramente fra le soluzioni migliori in assoluto; l'unica pecca, ma non dei letti o della qualità della dormita, di questa disposizione è che i progettisti vi abbinano sempre degli armadi alquanto scomodi a mio avviso, perchè posti sotto ai due o a uno dei due letti, in una posizione obiettivamente poco agevole e accessibile; altra disposizione magnifica è quella del letto matrimoniale centrale, che permette un accesso al letto indipendente per i due occupanti, quindi comfort, e la possibilità di un comodo armadio personale, con tanto di comodino a lato del letto, gavoni vari sotto al letto sollevabile, e persino un ampio gavone-garage al di sotto. a mio modo di vedere l'unica disposizione veramente poco comoda e in certi mezzi economici assolutamente inguardabile è quella del letto trasversale, con garage sottostante, che in tanti amano e cercano; per poi rendersi conto che il garage sottostante è troppo e inutilmente grande e soprattutto che il letto appare come un grande "lo*****", spesso con poca aria, poche aperture e finestrature e pochi spazi di stivaggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:06:11
Io nel mio vr, quelle olge che vogliamo stare moooolto larghi, tiro giù il basculante. Io nel francese e lei nel bas***** (1,90x1,40). Magari in quelle notti estive afose. Altrimenti ( come è di solito) tutti e due nel letto alla francese. Poter sceglkere è megliondato che la figlia ormai ventenne non viene più con noi. Stefano_Globebus I2
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/03/2015 alle: 08:59:32
1) Autunno, inverno ed inizio primavera qui: (alla Francese cm. 135) c'è la truma sotto i piedi ed è una goduria. 2) in Estate sul basculante (sopra la dinette) 3) sempre in estate, nelle nottate afosissime ... Lei sul letto alla "Francese" Io sul basculante che bello poter scegliere [^][:D][;)] ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 14/03/2015 alle 09:02:10
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/03/2015 alle: 00:07:35
Buonasera la nostra esperienza è la seguente: dal 1980 al 2005 mansarda dal 2005 al 2010 letto alla francese dal 2010 a oggi letti gemelli questi ultimi non hanno paragoni in relazione a confort e vivibilità ma non ci siamo trovati male neanche con i primi due tipi. Raimondo & Giovanna
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 15/03/2015 alle: 08:11:45
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/03/2015  08:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante che confermo al 100% ciao ziu [:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 15/03/2015 alle: 09:38:50
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/03/2015  00:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Durante gli altri due tipi eravate più giovani [:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Marco.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 15/03/2015 alle: 23:48:25
Secondo me se largo 120, francese o tibetano, solo un sadico e una masochista ci stanno bene. Con 135 un leggero miglioramento, peccato che ai lati vi siano solide(si fa per dire)pareti, quindi niente vie di fuga e gomitini sulle costole del partner con ronfo notturno a 3 cm dalle orecchie. Con 145/150 si incomincia a ragionare, il sonno inizia ad appropriarsi della funzione per la quale è nato: riposare. Che il dormire poi su letto singolo sia ottima cosa non è idea o sensazione di alcuni, è un dato di fatto: testimonianza è data dai molti che, potendolo fare, si sistemano spesso in letti separati. Se l'italico macho insiste su 'quel' contatto se no riposa male: ditegli di si e passate oltre. Bruno
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 16/03/2015 alle: 00:31:30
Ciao, dipende anche dalla larghezza della cellula, ora le cellule sono più larghe di un tempo e quindi vanno a regalare cm preziosi anche ai letti! Io ho un hymer tramp 574 sl, quindi con letto alla francese e devo dire che si dorme divinamente in due senza toccarsi se si vuole...La larghezza della cellula è di 235cm (il letto nn ricordo).

Modificato da sunlivingat il 16/03/2015 alle 00:49:40
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 16/03/2015 alle: 21:03:37
2 camper e sempre con il letto alla francese,le dimensioni sono come quello sul garage!fresco in estate ,non ci sono scalini ed è sempre pronto ,forse lo cambierei solo lcon k letti gemelli in coda,ma siamo sui7,40 mt ,diversamente non li concepisco .saluti Giuseppe
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 17/03/2015 alle: 21:25:32
Ciao, sul mio la dinette alla francese misura di larghezza compresa la paretina anticondensa cm 145, devo dire che si sta molto comodi anche perché da una parte posteriore è leggermente arrotondato non squadrato come altri. Saluti, Ruggero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link