quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 30/09/2014 22:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il discorso grandinate ci ho pensato ma a mia valutazione non ne vale la pena. Se dovessi beccare una grandinata forte il tetto si ammaccherebbe ma francamente non me ne preoccuperei: stando in piedi a terra da nessuna angolazione riesci a vedere il tetto quindi anche se fosse rovinato dalla grandine non si vedrebbe mai. Mi da un pò più fastidio non riuscire a pulirlo mail bene (foglie cacche etc) ma è un 'altro discorso. In caso di grandinata davvero forte i danni visibile sarebbero sul parabrezza e sul cofano (che tra l'altro è abbastanza piccolo). Io in coda a tutto io per tranquillità ho incluso nella polizza assicurativa gli eventi atmosferici (oltre che ai cristalli), il costo annuale non è elevato. Si potrebbe far rivestire tutto il tetto con il wrapping in modo da proteggerlo ma guarda che il tetto è ampio e secondo me la spesa non sarebbe inferiore ai 500 euro. PS i 1.000 euro di tappezzeria sono per i 2 sedili anteriori + panchetta il microfibra due colori coordinati # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 01/10/2014 16:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, il mio letto inferiore (matrimoniale) misura 186 X 135 di larghezza; considera che negli angoli il materasso è leggermente sagomato e perdi qualche cm. Se vuoi info sui costi mandami mail. Ciao # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di lorenzo1945 inserito in data 02/10/2014 10:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla lunghezza del letto devi sempre sottrarre l'ingombro del cuscino. Io sono alto 181 cm e sinceramente con la testa appoggiata al cuscino ci sto proprio al pelo e i piedi un pò toccano in fondo infatti dormo sempre un pò di traverso tanto mia moglie non è una pertica [:D] Considerando gli spessori del rivestimento e degli isolamenti delle pareti credo che 186 circa il max ottenibile: se sei alto e vuoi essere sicuro di starci comodo senza toccare coi piedi in fondo secondo me l'unica soluzione è avere il letto disposto parallelo e non di traverso rispetto alla lunghezza del furgone. E' una pianta diversa da quella che ho scelto io e ha pregi e difetti ma cmq ci sono diversi furgoni con la pianta così e può non essere male, a me non dispiaceva anche se non l'ho scelta (ho privilegiato lo spazio di carico sotto al letto. # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 01/10/2014 16:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco, tecnicamente il wrapping non credo possa fare niente, molto meglio una bella assicurazione. Che effettivamente non è particolarmente esosa.
quote:Risposta al messaggio di adingr inserito in data 03/10/2014 21:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto due esperienze con la motorizzazione, una anni fa per far riportare a libretto degli scarichi omologati per la mia moto e questa per l'omologazione del camper furgonato. Gli scarichi, nonostante fossero correttamente omologati e fossi in possesso del nulla osta della casa costruttrice non sono riuscito a farmeli trascrivere. Tecnicamente è possibile ed è una pratica semplice ma all'atto pratico non lo è. Non so quante telefonate e quanto tempo ho perso ma non ne sono uscito. Esperienza camper: ha fatto tutto l'allestitore che "sa come fare". Tu paghi l'allestitore. Ogni allestitore è in grado di fare la pratica (diversamente non può venderti il camper) e ognuno ha il suo sistema. Non credo francamente sia fattibile da un privato. Non so le vostre esperienze (sarei curioso di conoscerle) ma le mie confermano la pessima fama della motorizzazione. E' il classico carrozzone statale, inefficiente, pachidermico e sostanzialmente inutile. Fondamentalmente tutto il sistema motorizzazione (al pari di tanti altri) è volto - più che a garantire un servizio ai cittadini - ad assicurare gli stipendi ad un organico sovradimensionato. Mi fermo qui e non aggiungo altro ma ci sarebbe da aggiungere eccome... # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di adingr inserito in data 04/10/2014 15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha già fatto l'allestiote, il furgoen non l'ho allestito io solo con le mie mani, mi sono appoggiato ad un allestitore che di mestiere produce camper. La pratica l'ha fatta luidirettamente. Da privato da solo non credo che ce la faresti ma puoi cmq far fare solo la pratica da un allestitore (considera 1.500 - 2.000 euro complessivi) [:0] # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di lorenzobustino inserito in data 06/10/2014 20:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Lorenzo ma era vuota [:)] # La Meta es el Camino