quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/04/2014 18:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Frigo a compressore e webasto dual top evo e sei quasi totalmente gas free! Per i fuochi, una bombola da 3/5kg è più che sufficiente per svariato tempo. Tra l'alto non necessiti di nessuna (per il mio gusto personale) bruttissima griglia esterna...
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 23/04/2014 18:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, tu che pianta hai fatto sul tuo? Posso chiederti se in coda sopra al matrimoniale che tipo di finestre hai fatto? Devo decidere se fare altre finestre (sulle portiere?) oltre all'oblò sul tetto; ho un pò paura in estate di avere caldo e non riuscier a far girare abbastanza aria solo con l'oblò
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/04/2014 11:05:15 (> Quoto... Che abbiano tolto la paratia divisoria per fare le misure e poi rimontata (??) per fare i fori...? Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/04/2014 11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' essere ... attendiamo delucidazioni .. Mauro
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 24/04/2014 11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho pensato al riappoggio della paratia x evitare polvere in cabina... visto anche la "chiusura" delle porte anteriori! cmq scelta interessante e coraggiosa! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 24/04/2014 12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Max, ci hai preso! Il mitico sig. Brevi (titolare Supercamper) ha rimontato provvisoriamente la paratia solo per preservare dalla polvere la cabina. Cmq davvero è propio entusiasmante vedere il propio giocattolone trasformarsi poco a poco e le tue idee prendere corpo. Altrettanto bello è partecipare a tutte le fasi e piccole/grandi decisioni :) Fondamentale è che l'allestotitore sia vicino a casa!!
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 24/04/2014 09:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Maurizio Ho seguito il tuo consiglio e ho letto una bella parte del forum mes dove parli del tuo... Non ho ancora trovato le fotografie, poco alla volta me lo sto leggendo tutto In ogni caso vedendo la cura con cui lo progettavi non ho dubbi che il risultato sia stato all'altezza delle aspettative. Se posso volevo chiederti: - webasto: alla fine cosa hai messo e soprattutto dove l'avete collocato? Nel vano motore non ci sta? Hai fatto air top + boiler? - alla fine sei riuscito a fare il bagno con volume variabile? - il mobile armadio/frigo a destra dell'armadio alla fine com l'hai fatto? bella la tua idea di abbassarli e metter la panchetta sulla porta ma così facendo non si è ridotto troppo l'armadio/frigo Avrei un'altro milione di domande ma non voglio abusare della tua cortesia [:)] ... magari ne abuserò poco alla volta ... ;) Chiudo chiedendoti: qual'è la cosa della quale sei puù contento e quella che invece non rifaresti (sempre nell'allestimento s'intente!!) Grazie per le info
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/04/2014 11:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per l'incoraggiamento, la meccanica è lunga 599 e internamente ha 370 cm utili circa di vano carico. Motore 2.3 da 130 CV euro 5: devo dire che rispetto al mio vecchio 2800 JTD non c'è paragone anche se sulla carta hanno gli stessi cv. Ha una coppia impressionante, riprende bene da qualsiasi marcia e in più è abbinato al cambio a 6 marce. Col vecchio JTD la 5a andava messa sicuramente non prima dei 70 km/h. Anche dal lato consumi sembra decisamente meno assetato del vecchio. L'unica pecca che trovo è una certa ruvidità/strappi della frizione nelle partenze lente. MI spiego: se si parte in prima molto decisi quasi non si avverte nulla ma se si lascia andare piano piano la frizione senza toccare il gas si avvertono nettamente degli strappi. In Fiat mi hanno detto - informalmente - che è un difetto dei nuovi motori causato dalla notevole coppia che motore scarica sulla trasmissione. MI sembra di aver capito, leggendo qui sui forum di COL, che il problema è noto e diffuso. Peccato, quello vecchio invece era ineccepibile da questo punto di vista.
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/04/2014 12:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao di dov'è supercamper?hanno un sito per vedere delle realizzazioni? Grazie e buon lavoro Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 29/04/2014 04:02:09 (> Ciao, Supercamper è un piccolo costruttore di Motohome di Stezzano (BG). Il sito è questo ma non è molto aggiornato ...Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.supercamper.it/prodo...
Il titolare sig. Brevi si occupa in prima persona di tutti i lavori e mi piace perchè è un bel precisino (come me), caperista di vecchia data e ci tiene, al di la del prevetivo, che il lavoro sia ben fatto davvero. Non da ultimo praticamente vive in officina ed è sempre disponibile a tirare tardi dopo il lavoro, o nei week end, col sottoscritto a lavorare/discutere sul furgone. Io mi trovo molto bene.