quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 03/02/2015 20:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari si vede meglio che con molte omnidirezionali... Quelle che rendono di più sono le direttive, ma devono essere orientate. Quindi c'è da forare... Io sto cercando di rinunciare ad una satellitare per ragioni di peso, e devo dire che comunque con il digitale terrestre (con una piccola omnidirezionale) più o meno quasi sempre riesco a prendere un buon numero di canali. Certo spesso non prendo i canali rai, ma bene o male se non becco la Rai, prendo Mediaset o viceversa. Forse riesco a rinunciare ad una satellitare, ma a me, quando sono fuori con il camper, interessa solo vedere i TG o qualche programma politico. Non sarà come a casa, ma un utilizzo sporadico va bene anche così.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/02/2015 20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Giorno Alvaro, geniale la Tua proposta ma non riesco a vedere le foto, hai una soluzione?. Secondo Te sarebbe possibile vedere la Tv anche in Croatia?. Grazie mille. Gino
quote:Risposta al messaggio di giuseppe vento inserito in data 07/02/2015 04:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ognuno fa come crede non ha bisogno di aprire questo 3d per chiedere consigli. Alvaro te ne ha dato uno che ha risolto il problema tv a tanti utenti di col. Almeno potevi finire dicendo "grazie lo stesso"[xx(] P.S. Perdonami Alva, lo so che non hai bisogno di difensori. Il mio timore è che con queste risposte quelli in gamba come te smettano di dare consigli e dicano "fai come credi"
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 07/02/2015 10:01:48 (> Ciao Gino, io le foto le vedo...:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
In Croazia, vedrai la tv croata. Difficilissimo che il segnale nostrano raggiunga il litorale croato.
Di solito lungo le nostre coste ci sono problemi di ricezione perchè è antieconomico diffondere il segnale dove nessuno lo possa ricevere: mare ed estero. Però provare non costa nulla.
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di giuseppe vento inserito in data 07/02/2015 04:45:37 (> Ciao Giuseppe, liberissimo di fare come vuoi, ma se scrivi su un forum devi accettare chi perde tempo per te. Chiedi "che antenna acquistare", la compri per i cavoli tuoi e poi non vuoi ribattute... Buona fortuna! P.S. ripeto, e poi mi taccio...:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
se un ramo si infila nei rombi in alluminio cosa succede?
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 07/02/2015 10:44:53 (> Grazie a Te, amico mio. Non immagini quanti detrattori ci sono su questo forum. Non ho mai obbligato nessuno a costruire ed usare un'antenna fatta con il cavo coassiale, ho sempre consigliato di provarla. Chi ha provato si è reso conto, parecchi non l'hanno provata... criticano e insultano senza conoscere un minimo di tecnica. Non ti faccio i nick-name, il Regolamento me lo impedisce. [;)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2015 13:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro! Gino
quote:Risposta al messaggio di doral112 inserito in data 08/02/2015 14:42:34 (> Ciao Pio, più l'antenna è alta, più guadagna. Vedi quelle messe sui tetti delle case... Alcuni amici l'hanno messa coricata sul tetto del camper, sinceramente non l'ho mai consigliato. Provare non ti costa nulla. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di doral112 inserito in data 08/02/2015 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la mia Alva-Antenna puo' essere orientata con l' asta sie verticale che orizzontale. In verticale l' altezza e' di circa 50 cm. maggiore di quando e' orizzontale, ma da prove fatte non ho riscontrato alcuna differenza in ricezione. Il vero vantaggio di tenerla verticale e' la possibilita' di ruotare il dipolo sfruttandone così la direttivita'. In questo caso, specialmente in zone di mare, si puo' passare dal non vedere nulla a riuscire a vedere almeno qualche canale. Ciao Diderot