https://forum.camperonline.it/t...
Ciaoquote:Risposta al messaggio di Loso inserito in data 18/11/2014 16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, del difetto che citi ne ero a conoscenza tanto è vero che mi sono già procurato tre piattelli da tapparella nel caso l'Aqua8 che ho montata si rompa; al momento funziona abbastanza bene ma non mi piace molto il "suono" che produce. Nel prossimo futuro, quando dismettero' la Superflow proverò a smontarla per vedere se la perdita di acqua dipende anche per questo modello dalla rottura dei piattelli. Nicola
quote:Risposta al messaggio di Loso inserito in data 18/11/2014 16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie e sono onorato di dare uno spunto su come ovviare economicamente al problema.Per la cronaca: la pompa riparata in foto funziona ancora benissimo dopo circa 30 giorni di utilizzo camper e circa 60 docce. [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 18/11/2014 19:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te che hai condiviso con tutti questa tua idea! Anche la mia funziona ancora benone, mi sa che la tua soluzione è decisamente più robusta dei piattelli originali![:D]
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 18/11/2014 16:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho presente come sia il tuo impianto ne la pompa superflow, ma visto che hai già l'occorrente se è possibile escludere la pompa che perde mantenendo l'altra in funzione prima di comprarne un'altra potresti provare a smontare la superflow e con calma vedere se il problema è simile e se riesci magari a risolvere nello stesso modo!
quote:Risposta al messaggio di Loso inserito in data 19/11/2014 09:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un'idea anche se essendo le due pompe in parallelo dovrei mettere dei tappi al tubo di mandata e a quello di uscita. Posto due foto dell'impianto
Nicola quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 19/11/2014 18:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! Non avevo mai visto un impianto con 2 pompe (non che ne abbia visti molti[:D]), grazie per le foto! Vedi tu, potresti tappare i tubi e vedere se riesci a ripararla, oppure se preferisci sostituire la pompa subito quando la smonti ne puoi comprare una e poi se riesci a riparare quella smontata la tieni di scorta!