In risposta al messaggio di IvanG del 11/01/2020 alle 17:25:25Intanto farei dei fori ,con una fresa a tazza grande, nella parte alta delle parete divisori tra pensile e pensile , in modo che abbiano aereazione in comunicazione ed esteticamente non visibili perché interni
Buongiorno a tutti, con la stagione fredda, nel mio camper, un mezzo artigianale della helix (modello Izoard), ritorna il problema di avere i vestiti risposti negli armadi gelidi, in quanto mancano dei fori di aereazioneper poterli arieggiare e avere un minimo di scambio termico con l'interno della cellula. Da istruzioni forniti dal costruttore dovrei, in presenza di temperature basse, tenere aperti di qualche centimetro le varie ante dei pensili, ed effettivamente, così facendo, la situazione è migliore. Ma a me non appaga la vista, stare in un camper con tutte le ante aperte, mi ricorda casa mia quando fu “visitata” dai ladri. Vorrei praticare delle asole, come del resto erano di serie sul van precedente, però come faccio senza deturparne l’estetica? In zona gavone, che è senza bocchetta aria calda dedicata per poterlo riscaldare, ho aggiunto due prese dell’aria circolari (in basso e in alto), in modo da avere un ricircolo forzato dell’aria, ma non mi va di riempire di prese d’aria le ante dei mobili, sarebbero tutte a vista. Avete delle idee? suggerimenti? Che utensili usare per un lavoro pulito? Alcune foto: Viaggio su: Helix Izoard 555 S
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 12/01/2020 alle 10:09:38si, puoi mettere questo
@ camperistadoc Una soluzione drastica che sicuramente risolve il problema, ma immagino dal prezzo non proprio contenuto, non vorrei spendere ancora grosse cifre. @ Hecktor2 Le mie antine si incastrano nel mobile per mezzocentimetro, tutto attorno c’è un profilo di gomma dura che fa quasi da tenuta, non c’è scambio d’aria con l’esterno, spostare le ante non permetterebbe più la chiusura delle stesse. @ IZ4DJI Hymer lo prenderò in seria considerazione quanto cambierò l’attuale, le grigliette di aereazione le ho già messe per il gavone, ne ho altre a casa da installare, alcune le metterò sotto il pensile del letto posteriore, che per vederle, uno si deve abbassare, ma devo risolvere per i pensili lato cucina. @ scubidu Per cortesia, il doppio fondo come lo hai realizzato? @ Hecktor2 Per cortesia, puoi spiegarmi meglio? Devo rivestire il fondo pensile (che da sulla parete a contatto della lamiera coibentata) con pluriball? Gli “ingranaggi del mio cervello” sono al lavoro, grazie hai vostri preziosi interventi.
https://www.amazon.it/PANNELLO-...
https://www.amazon.it/MINI-ROTO...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/01/2020 alle 10:17:40Ho visto, ma quello non è alluminio è un semplice pellicola di plastica, in molti la spacciano per alluminio. Il vero alluminio costa molto molto di più.
si, puoi mettere questo sr_1_4?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=isolante+termosifoni&qid=1578820412&sr=8-4 o questo sr_1_4_sspa?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1S285SX544T66&keywords=pluriball+imballaggio&qid=1578820535&sprefix=pluriba%2Caps%2C261&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE2MEdTWDNMNVhTUkgmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAyNjk4NDQ0RENKQjJTMlA0MFYmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDgxMDUxOFpQTlZTQjNaM0kyNSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=forse è meglio il pannello riflettente, alluminio verso l’interno
In risposta al messaggio di IvanG del 12/01/2020 alle 19:01:55Credo sia il lavoro migliore da fare, non a caso sui miei pensili ci sono asole sopra e sotto e non ho un minimo di condensa.
Ho visto, ma quello non è alluminio è un semplice pellicola di plastica, in molti la spacciano per alluminio. Il vero alluminio costa molto molto di più. Un amico mi presterà un dremel con una piccola fresa da 15mm didiametro, procederò con delle asole nella parte sottostante, poi metterò, gioca forza una presa aria superiore, mi sa che non ci sono alternative.
In risposta al messaggio di IvanG del 12/01/2020 alle 19:01:55non pensare che col Dremel sia facile, ne ho tre e so usarli benissimo, per fare un’asola sotto e sopra ti conviene smontare tutto, quello è multistrato devi lavorarlo con fresa se vuoi fare un bel lavoro, fatti spiegare dal tuo amico come riesci a tagliare nel punto di contatto stipetto/parete, stipetto/tetto senza rovinare e fare un arco perfetto, è impossibile se non lo togli
Ho visto, ma quello non è alluminio è un semplice pellicola di plastica, in molti la spacciano per alluminio. Il vero alluminio costa molto molto di più. Un amico mi presterà un dremel con una piccola fresa da 15mm didiametro, procederò con delle asole nella parte sottostante, poi metterò, gioca forza una presa aria superiore, mi sa che non ci sono alternative.