CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Asciugare camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:51:35
Mi chiedo dopo aver lavato in un self Service un camper (stando attenti) come si asciuga? Cioè io ho pensato che dopo il lavaggio finale con acqua ionizzata posso lasciarlo così e amen? Nn mi ci vedo con uno straccio anche per l'altezza... Del resto quando piove... Voi che dite viene benino?
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:12:48
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/01/2015  12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dalla mia esperienza viene bene (il mio è un superbrig con la scocca rivestita in alluminio). L'unica zona che non puoi tralasciare di asciugare, a mio avviso, sono le finestre. Io ho le seitz e se non le asciugo rimangono i segni del gocciolamento. Ciao e buon lavoro! [:D] elena
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 27/01/2015 alle: 02:57:36
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/01/2015  12:51:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quando lo faccio, a casa, con trabattello, acqua, sapone ed olio di gomito, 1 MQ alla volta.... Tra lavare e sciacquare ci impiego oltre 2 ore... Due chiappe come una capanna...[:D] No....mi rifiuto di farlo.[:D] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:50:54
io uso questo, con un manico di scopa,certo devi avere le pareti lisce [;)][;)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/01/2015 alle: 15:52:39
Salve , credo si faccia prima a non fare accumulare troppo sporco , che tra l'altro poi spesso lascia macchie , io adopero solo acqua e panno in microfibra , con ottimi risultati e senza alcuna ulteriore asciugatura [^] ..di tanto in tanto un prodotto specifico per camper , ma solo in quei punti un po' macchiati [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 29/01/2015 alle: 01:48:53
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/01/2015  09:50:54 (

)
>
> Questo è un sistema che uso con la doccia, prima di passare la maglietta che mi sono levato per asciugarla del tutto. Non avevo mai pensato ad utilizzarlo per il Camper, in effetti, pochi minuti e hai finito. Marcucciolo, se non vivessi in camper ed avessi più voglia il tuo è il sistema migliore. Poco alla volta costantemente. Ora il mio presenta dello sporco un pò ovunque, sono in giro dall'8 di gennaio. Ogni giorno me lo guardo e penso di andare in un autolavaggio apposito ma poi....finisco per pulire l'interno, la porta d'ingresso, le maniglie....tralasciando le pareti esterne... Spero mi venga voglia nei prossimi gg.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/01/2015 alle: 02:26:29
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 29/01/2015  01:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //..sono in giro dall'8 di gennaio. // Sono in giro dal 20 Dicembre , quest'ultima volta , ma ..sono in giro da quando sono nato [:D][:D] Se vuoi trovare una scusa , ok ! ..altrimenti la parola magica è solo " VOGLIA " Lungi da me criticare , ci sono periodi che non me ne può fregar di meno [:I][8D] Un paio di giorni fa a Carrara ero forse l'unico col camper " Wrappato " da una sola fiancata , l'altra era pulita [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/01/2015 alle: 20:35:29
Io il camper lo lavo a casa, spesso,cominciando dal tetto(mai avuto righe nere) giornata grigia,una fiancata sciampo e riscacquo, poi asciugo con pelle.Può succedere che capiti quando siamo in vacanza,ma è tutta unaltra storia.Saluti pane vino
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 30/01/2015 alle: 08:30:35
Ciao. Io uso lo stesso metodo di "pane e vino",con alcuni accorgimenti: 1) posiziono il VR sui piedini e nel punto del cortile dove c'è una leggera pendenza, il che facilita il deflusso dell'acqua; 2) dopo averlo sciacquato, passo il panno in microfibra, quello "alloggiato" sull'apposito supporto fissato con uno snodo ad un bastone allungabile (spero di essere riuscito a spiegarmi); questo sistema, che costa completo 5/6 euro, mi è stato consigliato dall'Amico Grimpeur [;)] 3) per ultimo, ma solo in alcuni punti, tipo i vetri passo la pelle, uso quella sintetica, da conservare umida in un contenitore in plastica. 4) questo passaggio lo proverò al prossimo lavaggio; passare il "Pronto", quello che serve per lucidare i mobili; mio cognato, lo usa da sempre e il suo camper, in pieno inverno, dopo 15 gg in giro x l'Europa, rimane pulitissimo! Sergio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/01/2015 alle: 09:36:32
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/01/2015  12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me lo lavo da me [:)] prima di ogni partenza lo tiro fuori dal box, lo bagno, lo insapono con schampoo per auto (ogni 3-4 lavaggi uso schampoo autolucidante)poi risciacquo e con una pelle sintetica appoggiata allo spazzolone, asciugo la parte alta. [;)] per lo sporco piu duro uso polisch per auto o kerosene. il pronto mobili lo uso per gli interni cruscotto e plastiche varie comprese. [;)] Quando sono fuori spesso di primo mattino approfitto della rugiada notturna che mi ha ammorbidito a dovere i moscerini da parabrezza e mansarda... bastano mezzo secchio d'acqua, la pelle sintetica e 15 minuti di lavoro. [;)] Comunque il segreto sta nel pulirlo spesso! prima che diventi nero [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 30/01/2015 alle: 22:49:34
Io lo lavo una volta al mese, acqua calda, spazzolone, shampoo, risciacquo e lo asciugo con la pelle di daino, ci passo la mattinata del sabato mattina...mi rilasso e mentre lo lavo, la mente viaggia verso nuove mete....Interessante l'utilizzo del "pronto mobili", ma nello specifico dove lo spruzzate, su quali parti.?...[:)]
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 30/01/2015 alle: 23:14:49
ciao, come detto io non l'ho mai usato ma ho ben due amici che lo usano; praticamente prendono uno straccio in lana o cotone o microfibra e gli spruzzano sopra il Pronto e lo passano come sui mobili, tutto qua! ti assicuro che il camper è sempre bello pulito e soprattutto senza le colature nere! mio cognato lo usa da tre anni senza nessun problema
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 30/01/2015  22:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/01/2015 alle: 06:09:43
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 30/01/2015  22:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo puoi usare su tutto [;)] plastica-legno-metalli.cromature ecc.ecc. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 31/01/2015 alle: 08:04:19
Ottimo, non vedo l'ora di provare la tecnica "pronto mobili" Grazie per la dritta. Un saluto a tutti. Io poi sarò malato, ma quando vedo il camper bello pulito e lucido, mi brillano gli occhi come a Paperon de Paperoni quando vedeva i suoi $$$$.[:D][:D] MaxSerra
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 31/01/2015 alle: 10:13:04
confermo,il pronto è un ottimo prodotto per dare lucentezza, io in officina lo uso per le carenature delle moto ma è ottimo anche per le cromature ed i parabrezza
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2325
Inserito il 31/01/2015 alle: 13:22:38
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/01/2015  10:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si può usare anche sulla carrozzeria del mio furgonato[?] Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 31/01/2015 alle: 14:17:57
premesso che io ho chiesto semplicemente se secondo voi senza asciugare un camper rimane comunque pulito ed eventualmente come asciugarlo facilmente (il resto è un po' ot) per il discorso pronto mobile ma possibile che non esista qualcosa di + specifico?
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 01/02/2015 alle: 04:39:33
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/01/2015  02:26:29 (

)
>
> Parolamagica "Voglia"...non capisco[:D] Ah...forse "vogliaid="red">" di lavare il camper, intendevi questo... Cacchio sono in giro per cantine a salumifici, ora procedo verso l'Emilia e le Marche per altri appuntamenti, Spero finalmente di prendere un bel caffè od una birra con gee300, rimandata ormai da un anno almeno. Anch'io ero a Carrara, ho poi avuto un problema all'Efoy e sono dovuto scappare. Il 5-6-7-8 c'è la prima fiera di Lugano dedicata ai camper, è probabile che ci vada. Se hai voglia magari prendiamo una birra assieme.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 01/02/2015 alle: 04:46:24
Porcamiseria, in quanti siete che ci date dentro....[:D] Vi invidio all'ennesima potenza.[:)][:I] Stò tutto il giorno a non fare praticamente nulla, dopo aver scaricato mia moglie in qualche centro commerciale, vado per cantine e salumifici o negozi di arredamento per attività... Qualche lavoretto ma darci dentro come leggo...[:)] Vorrei veramente riuscire ad averne voglia anch'io.... Voglia, la parola magica di marcucciolo, che non subito avevo intuito.[:D] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/02/2015 alle: 07:55:14
Vetri e finestre: Dopo aver passato la pelle umida asciugare immediatamente con questa. Nessun alone[:p]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:15:03
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 31/01/2015  14:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che esiste qualcosa di piu specifico. si chiama polisch per auto[;)] costa di piu e fai molto piu lovoro per stenderlo e poi lucidare[B)] se non è troppo incozzato di nero e schifezze varie, con schampoo e pronto in poco risolvi. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link