CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Assemblaggio tetto parete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:28:05
Usando da un pò il camper e sentendo parlare di infiltrazioni,mi ritrovo spesso a pensare ai pannelli del tetto che sono appoggiati e avvitati al pannello verticale della parete.Il tutto è ricoperto con nastri di sigillanti che dovrebbero resistere per tanti anni(?),alle intemperie e ai soli cocenti dell'estate.Escludendo i monoscocca è possibile che solo una casa costruttrice (Eura Mobil)si sia impegnata nel ricercare un sistema diverso (profilati ad incastro come da pubblicità) e più sicuro per assemblare i suddetti pannelli senza rischiare di ritrovarsi con indesiderate infiltrazioni.Nei giornali specializzati nessuno esamina o fà dei confronti in materia,qualche notizia l'ho potuta leggere (ma raramente)in qualche deplian di case costruttrici. Saluti
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 16/02/2012 alle: 17:49:24
Ho un Elnagh ormai decennale ,e per la congiunzione tetto-pareti di cui parli usa un profilato di alluminio con scanalatura a 90° ,proprio come dici tu. Ciò non toglie che proprio all'inizio della sua esistenza fu richiamato perchè c'era il pericolo di infiltrazioni a causa del sigillante di cattiva qualità .Subì il primo intervento ma , dopo un po ,facendo controllare la situazione (da un altro meccanico), fu necessario rifare l'incollaggio .Questa volta è andata bene . Penso che il profilato di cui parli lo abbiano tutti ma poi dipende dal sigillante e dalla cura con cui è messo. Saluti ,Giuseppe
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:23:40
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 15/02/2012  11:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad essere precisi non è stata solo Euramobil a pensarci; anche l'italiana Giottiline nella serie Genetics/Graal aveva adottato la tecnica che descrivi tanto che pareti/tetto/pavimento erano solidali mediante un estruso (credo di alluminio). Ciao Plinio
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:37:57
bhe il mio vecchio mirage alaska del 1999 oltre ad avere il tetto rivestito in gomma EPDM, le giunzioni perimetrali tetto parete sono protette con profili in alluminio arrotondati e avvitati dall'interno evitando qualsiasi foratura dall'esterno...questo sistema era brevettato dalla mirage "MIRAGE SYSTEM"..
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:49:16
Anche il Dream a suo tempo era assemblato in modo diverso ] http://i44.tinypic.com/2qi37e1.png[/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
riboccia
riboccia
21/01/2011 156
Inserito il 16/02/2012 alle: 20:06:58
Ringrazio tutti per le utili notizie. Mi stò guardando intorno per cambiare eventualmente il mio Kata 1 ,e volendo considerare anche una buona qualità di assemblaggio,qualcuno saprebbe consigliarmi una casa costruttrice con sistemi di qualità e sopratutto già sperimentati.Non che il mio Kata mi abbia dato dei problemi ma come casa(Rimor) non mi sembra in questi momenti molto alla ricerca di innovazioni riguardanti la cellula dei camper. Saluti.
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 17/02/2012 alle: 09:53:37
Salve a tutti, Il rivestimento in EPDM che utilizzava Mirage è applicabile (con i dovuti accorgimenti) anche su altri camper, risolvendo così in maniera radicale eventuali problemi d'infiltrazione manifestata. Saluti Maurizio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/02/2012 alle: 12:31:33
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 16/02/2012  20:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che parlo di quello che conosco personalmente e cioè della tecnica costruttiva Hymer, fermo restando che ci saranno altre e migliori tecniche costruttive che però io non conosco altrettanto bene[;)] Hymer utilizza per la costruzione della scocca il sistema brevettato PUAL, dove i pannelli sono costituiti da una lastra di alluminio e schiuma poliuretanica iniettata, senza intelaiatura in legno, garantendo massimo isolamento, impermeabilità e stabilità. Le parti sono poi unite senza l'utilizzo di viti, con una particolare tecnologia brevettata a base di collanti speciali. http://www.hymer.com/cms/it/impresa/limpresa.html Ciao e buona scelta Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link