http://www.campingsportmagenta....
graziequote:Risposta al messaggio di lobu inserito in data 07/02/2015 15:36:28 (> Ciao , la batteria dei servizi o del motore , non si ricarica con un'altra batteria e non si ricarica con un booster da 69 euro , dentro c'è sempre una batteria [:(] Il booster serve per avviare un motore , ma nemmeno tanto " grosso " Con l'equivalente cifra ( 69 euro ) , puoi acquistare un'altra batteria da 100Ah , aumentando l'autonomia e salvaguardando la batteria , evitando di spremerla come un'aranciaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Se invece hai bisogno di un booster , allora lo comprerei " serio " , ad esempio questo miniaturizzato , che potrebbe servire in mille occasionihttp://www.automarket-pro.com/b...
Mar..cucciolo[:)][:)]http://www.ferramentaveneta-too...
Lo tengo sempre in garage del camper, mi é servito a mettere in moto il mio camper, a mettere in moto altri camper senza manovre per avvicinare i mezzi e maneggiare cavi, Lo scopo principale dell'acquisto era proprio quello di non rimanere senza corrente per la caldaia quelle due volte che in inverno ero in sosta libera più di 2 giorni e finora mi é servito proprio 2 volte e una volta per un amico rimasto al freddo per batteria fusa all'improviso. Emilquote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 07/02/2015 21:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma un booster é molto più pratico, ha la maniglia, i cavi incorporati, la luce, una presa 12V, e pesa meno con un ingombro più adatto per stivarlo nei nostri mezzi. Emil
quote:Risposta al messaggio di lobu inserito in data 07/02/2015 15:36:28 (> buongiorno, durante l'ultimo giorno di vacanza la BS mi ha abbandonato:accendendo il webasto questo rimaneva acceso per 3/4 minuti dopodiché si spegneva mentre per quanto riguarda l'illuminazione non ho avuto problemi poiché tutta a led.Preciso che ho 1 BS collegata a pannello solare. Un mio amico di un altro equipaggio mi ha prestato il suo booster (800 Amp di picco),lo abbiamo collegato alla BS per 3 ore circa fino a quando non si è liberata una presa 220V. In quelle ore di utilizzo si è scaricato pochissimo. Considerata l'utilità volevo acquistarne (chi me lo ha prestato non può aiutarmi perché gli è stato regalato)e volevo chiedere a chi già lo ha un parere e consigli su modelli,prezzi e dove acquistarlo. Intanto io ho visto questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
grazie Ottimo prezzo , ottimo spunto , ottimo prodotto per alimentare i servizi , indicatissimo per il Webasto Azz...800A di picco [:0][:0][:0][:0][:0][:0] ..nessun altro , prima di te c'era arrivato , eppure di fenomeni , ne è pieno il forum [^][;)] AAA Questa è la risposta corretta , ti prego di non tener conto del mio primo intervento Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di lobu inserito in data 07/02/2015 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti chiedo scusa per la mia prima risposta al tuo intervento, ho cancellato il post per non portare fuoristrada altre persone. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/02/2015 22:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario , beh , sai che amo i giocattoli [:D] Cercavo anch'io qualcosa di particolare ed ho visto un po' di cosette , quel giocattolino , sulla carta ha delle buone referenze , la più importante è la sua batteria al litio [^] Non ti nego che stavo per acquistarlo , poi un amico che sapeva , me ne ha regalato un altro , che purtroppo non è performante come quello che ho postato [B)] Morale della favola , l'azienda è seria e quello è il miglior prezzo che ho trovato per quel prodotto , ma non l'ho provato personalmente [:I] Ps. in Italia li arrestano a quelli che minacciano i sabotaggi , vedi TAV [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/02/2015 23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>effettivamente non sembra niente male , peso e dimensioni sembrano eccezzionali , 600A di avviamento mi sembrano pochini , magari esiste anche + ciociottello con + A se per per una minaccia di sabotaggio a una bottiglia di grappa mi arrestano allora preparane un paio di fiaschi [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/02/2015 23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se entriamo nel tecnico , devo dirti che un conto sono 800 o anche 1000A di una batteria al piombo , la cui tensione , sotto il carico del motorino d'avviamento scende anche sotto i 10 Volt , quindi anche gli ampere erogati variano , in più c'è la lunghezza dei cavi , dalla batteria al motorino [B)] Forse al motorino arriveranno 200A [:0] Hai visto che cavetti corti ha il giocattolo [?] ..e poi , le batterie al litio hanno la caratteristica di mantenere la tensione moooooolto costante , anche sotto carico , ecco il vero plus [^] Ps. vada per un paio di ...cambuse [:0][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
io mi guardo sempre da qualsiasi prodotto che viene pubblicizzato con la scritta "professionale".quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/02/2015 23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima dovrebbero dovrebbero avanzare, data la bassissima caduta sotto sforzo e il fatto che il motorino a 12 volt assorbe + o - 140A, sarei piu scettico sulla durata nel tempo, 1 2 10 avviamenti li fa, poi?, una cosa e' certa, il camper lo accendi anche con 400 litio Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 08/02/2015 03:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il booster usato ha un indicatore di carica che funziona in questo modo:si preme un pulsante e una lancetta si muove su una striscia colorata di verde,giallo e rosso. il colore verde indica una carica ottimale di utilizzo e dopo le 3 ore di uso la lancetta era sulla parte verde ben oltre la metà verso l'indicazione della completa carica del booster. O ti sei sbagliato o l'indicatore funzionava male. Se può esserti utile il booster era di colore blu.
quote:Risposta al messaggio di lobu inserito in data 07/02/2015 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho proprio quel tipo di booster ,comprato all'obi,da 1000 watt. Me lo son comprato quando la batteria motore del camper ha iniziato ad essere fiacca ...proprio temendo di restare a piedi in giro . Preso con spunto da 1000 watt in base al motore che dovevo avviare,su consiglio dei commessi. L'ho usato x accendere il 2800 ducato ,poi lo tengo a casa quando non uso il camper ,e mi è servito per far partire almeno 5 auto,anche dei vicini ,appiedati dalla batteria . Quando vado via col camper lo carico sotto la 220 per qualche ora ,ed è sempre nel garage ( del camper ) e viceversa.[:)][;)] ottimo acquisto,ormai sono 3 anni che ce l'ho . Mai provato come batteria ausiliaria ,anche se so che lo fà ciao a tutti