CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bassa pressione lavabo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:38:11
Ciao Mario, sto per andare in camper a risolvere il problema con la pompa, ma nel frattempo volevo "approfittare" per farti qualche altra domanda. Ho scattato delle foto che ho riportato in basso..vorrei soltanto capire che cosa rappresentano! questo si trova sotto lo scarico del lavabo. Il tubo di scarico si divive in due, e c'è una manopola con due frecce che a quanto ho capito serve a smistare l'acqua che viene dal lavabo da un tubo all'altro. Ciò significa che il camper ha un doppio serbatorio di acque grige? Altrimenti non capisco perché il doppio tubo di scairco... qui invece si vede (a malapena) una scatoletta bianca nell'armadio, dove è scritto "power supply"..attaccati alla scatoletta ci sono dei connettori, uno mi pare atenna tv, uno cavo audio, l'altro non ho capito... Che sarebbe quest'aggeggio? Avevo pensato a un amplificatore di segnale per l'atenna ma non so... Ok ora vado in camper a smanettare con quella pompa!
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 02/04/2010 alle: 12:10:16
Esperimento pulizia filtro: fallito. Ho smontato tutto, pulito il filtro, rimontato...tutto perfetto. Ma l'acqua dal lavabo esce ancora a bassa pressione, forse solo un po' meglio di prima. Poi non so ...magari è normale che dal camper esca l'acqua esca a pressione così bassa rispetto al rubinetto di casa...ma onestamente mi pare TROPPO bassa...non oso immaginare come dev'essere lavare una padella unta d'olio o una pentola incrostata con un getto d'acqua simile... mi sa che a sto punto lo porto da tecnico di camper...spero di non dover sostituitre la pompa...nel caso quanto costerebbe?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2010 alle: 23:55:31
quote:Risposta al messaggio di Ecostar: francamente io nella foto il filtro non lo vedo anche perchè sarebbe dall'altro lato e dalla foto quel lato non si vede , che diavolo di sistema usi per vedere il filtro>
> Beh, il filtro è dentro lo scatolotto trasparente sulla destra. La foto non è chiarissima, ma la plastica non mi sembra perfettamente trasparente: per usare un termine di paragone, la mia dopo 3 anni è come un vetro. Smontandolo ho trovato alcuni trucioli di plastica che provengono dai fori nel serbatoio che hanno fatto in fabbrica. Tieni presente comunque che nel tempo le membrane interne si induriscono e un calo di pressione è "fisiologico". Altra cosa da controllare: il disco che collega il motore elettrico alle membrane: deve essere fuori asse e se nel tempo, a causa dell'usura, è rientrato minimamente in asse allora puoi perdere un po' di pressione.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 06/04/2010 alle: 08:57:39
altra cosa che volevo sottolineare: quando apro/chiudo il rubinetto la pompa attacca e stacca perfettamente. Dunque, non credo vi siano infiltrazioni d'aria.. Inoltre non credo vi siano problemi con le strozzature dei tubi, perché appena apro il rubinetto del bagno, l'acqua esce a forte pressione per uno o due secondi e poi la pressione scende...a quanto ho capito, è proprio il motore della pompa che non spinge l'acqua con sufficiente forza. Non vorrei dover andare al solito conce che mi dice "devi cambiare la pompa" e buttare altri 80 euro... cos'altro posso fare per risolvere personalmente la cosa?[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:45:58
controlla le membrane della pompa a me erano lesionate o provveduto a sostituirle comprando solo il kit
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 06/04/2010 alle: 13:06:42
domanda banale l'impianto ti rimane in pressione CIAO ERNESTO

Modificato da ernesto46 il 06/04/2010 alle 13:08:37
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 06/04/2010 alle: 13:32:03
quote:Risposta al messaggio di Nunzio73 inserito in data 06/04/2010  10:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, ma non saprei come fare... devo smontare qualcosa? cosa devo controllare di preciso?
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:29:41
vedi che alla pagina 1 ecostar ti ha allegato lo schema "comunque stogli la pompa e vista dall'alto ci sono delle viti 6 che devi svitare 3 lunghe 3 corte con dei dadi tolto ti trovi il gruppo membrana vedi se qualcuna e rotta o lesionata se cosi puoi chiedere al conce se la tiene in cambio di un caffe altrimenti le compri
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:37:00
"Fare a pezzi" la pompa è banale: devi fare attenzione alla sequenza dei pezzi nel rimontarla e alle guarnizioni. Se inveci opti per l'acquisto del kit, mi sembra che costi sui 40 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link