quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 01/01/2015 22:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non conosco le Duracell , almeno non per i servizi [:(][8D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015 22:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ma come fa a capire quali sono? Ma la batteria è in cellula o all'esterno? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015 22:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende in buona parte dalle batterie, ma anche dai cavi, infatti i cavi celesti sono tra quelli che in assoluto presentano la minor resistenza.[:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 01/01/2015 23:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz..dillo che ti piace azzurro [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 01/01/2015 23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [:I][B)][xx(] ..sono quelle più economiche , da 59 euro [:I][:I][:I][:I] Non saprei se hanno gli occhi a mandorla o forse non hanno nemmeno occhi [:0] ..magari non vedono [:0] Ma per adesso fungono [:o)][:D][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/01/2015 23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è scritto che sono costruite nell'unione europea ma non è garantito da dove arrivano le piastre di piombo usate per... costruirle. E metticelo un fusibile da 50 ampere sul filo blù che parte dal parallelo per andare all'impianto [}:)] [:D][:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2015 12:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco , il primo pensiero al risveglio ..
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 01/01/2015 22:33:23 (> L'amperaggio è sempre consigliato non sotto i 100Ah, poi dipende dalle tue esigenze. La tipologia di batteria che consiglio è per questi utilizzi SEMPRE AGM, per la marca, tutto sta in quanto vuoi spendere per avere più o meno prestazioni a parità di Ah. Purtroppo le AGM sono anche quelle che costano un po' di più rispetto alle altre e SE opti per questa tipologia la spesa si aggira intorno ai 200€ circa, difficilmente si trova a meno un prodotto di qualità. Questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/s...
al momento è in offerta ed è una batteria molto diffusa, seppure come in tutte le cose c'è di meglio, ma ance molto di peggio... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 02/01/2015 11:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , per una batteria da 100Ah , puoi spendere da 59 euro ( tipo quelle mie ) , a 400/500 euro Ci sono scuole di pensiero leggermente divergenti in merito , io appartengo alla scuola di pensiero , che è meglio non investire in piombo [^] Come ti ho scritto sopra , ho acquistato 2 batterie da 100Ah , spendendo 118 euro , istallate a Maggio , funzionano egregiamente , utilizzo il mezzo 10/11 mesi l'anno e sempre in libera Ammetto di non essere un divoratore d'energia , ma luci , stufa , pc e tv , li adopero senza problemi Ho il pannello fotovoltaico [^] Dimenticavo , lo scatolotto è un misuratore di corrente , serve a tenere sotto controllo i consumi energetici Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/01/2015 13:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... deve stare a DUE centimetri dal morsetto positivo. I 40 cm di filo azzurro dalla batteria al fusibile non hanno protezione alcuna. [;)] Per il resto il pacco batterie deve essere progettato in base ai consumi (bue e asinello o Truma 6000?) e al sistema di ricarica (criceto che pedala , pannello solare o Efoy?) nonché lo stile di vita (campeggio attaccati al 220 o sosta libera?). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2015 13:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // I 40 cm di filo azzurro dalla batteria al fusibile non hanno protezione alcuna. // Mi hai scoperto [:I][:I] Quei 40 cm. in verità sono 39,9 [:D] ..e non hanno alcuna protezione Il cavo " originale " che alimenta gli impianti era troppo corto , per il nuovo impianto e non mi andava di inserire un secondo spezzone munito di fusibile , per non aggiungere un altro " imbuto " ..cosa pensi possa succedere in quei 40 cm.( in verità 30 c.a ) [?] // Per il resto il pacco batterie deve essere progettato in base ai consumi (bue e asinello o Truma 6000?) // D'accord-issimo [^][;)] Truma 6000 , pompa acqua , luci a led , ma tante ( troppe ) , 2 tv [:0] e Pc ..tutto a " bassa tensione " niente inverter , anche se uno piccolino da 150/300 sulla linea delle prese è rimasto Riesco a ciucciare c.a 100Ah , prima di vedere scendere la tensione sotto i 12 volt Per essere due umili batterie da " avviamento " e da mercatino [:D] , penso che possano esser promosse Mar..cucciolo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/01/2015 13:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove posso acquistare quel tipo di batteria?
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 02/01/2015 17:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:)] Però ancora non vado affatto bene e ci sono dei "postumi collaterali" che ancora non sono a posto. Mi a detto un amico anestesista che il coctail di droghe necessario ad un intervento cardiochirurgico è notevole. Quindi siccome sono ancora rincojonito potete approfittarne per fare cose strane elettriche sui camper che tanto non me ne accorgo e non vi dico nulla... [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 02/01/2015 16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....interessa anche a me ...2 batterie da 100ah a 120 euro [:p] Elnagh 112
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 02/01/2015 16:59:55 (> Ciao , quelle mie le ho prese in offerta , di solito , a prezzo pieno costano 80/100 euro Queste sono simili alle mieVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2015 18:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz..mi spiace , anche se non so cosa ti sia successo[B)] Qualsiasi cosa sia , doppi AUGURI[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/01/2015 19:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma è a scarica lenta?