CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi: quale scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 92
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 17/02/2015 alle: 21:07:59
..quale prendo? Questa

https://www.amazon.it/dp/B00M87...

Oppure

https://www.amazon.it/dp/B00C3L...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2015 alle: 16:45:44
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 17/02/2015  21:07:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> a parità di prezzo queste:

http://www.futek.it/default.asp...

ciao www.susezzapasa.it
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 18/02/2015 alle: 21:59:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2015  16:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...ma ho un buono da spendere su Amazon. Per quale motivo la green power è migliore della fiamm?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2015 alle: 22:28:03
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 18/02/2015  21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il motivo che se fai un cerca su questo forum ti renderai conto di quante hanno avuto problemi, al contrario delle altre, dove incontrerai solo foto trite e ritrite. Di quelle Green Power ne ho sott'occhio quasi una decina installate sui vari mezzi, alcune installate nel 2007 e funzionano ancora... Se vuoi invece qualcosa di ancora meglio... c'è anche quello, ma il prezzo sale ulteriormente. PS: io userei quel buono per altre cose su Amazon...[:D][:D] Sulla BS non voglio soprese... www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:45:23
sono tutti soldi buttati, alla fine durano come tutte le normali PA, vedi da Bricofer, batteria PA Ursus 100A 69,90 euro, l'ultima volta che le ho viste davano pure un buono spesa di 10 euro, costo finale 59,90, per arrivare a 200 e passa euro, hai voglia quante ne cambi, Roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2015 alle: 12:07:26
Se le devi montare sotto al sedile ducato x250, non vanno bene sono troppo alte. Devono essere 19,5 Franco
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 21/02/2015 alle: 14:42:59
grazie mille a tutti Le batterie a scarica lenta per auto con start e stop vanno bene? che ne dite di questa?

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...

Qual' la differenza cone questo tipo di batteria?

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 15:59:29
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 21/02/2015  14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sei proprio deciso a spendere un po di soldi, allora guarda le Optima da 75A Roberto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/02/2015 alle: 22:10:00
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 21/02/2015  14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se proprio devi la seconda è più adatta a ciò che vuoi fare, ovvero utilizzarla coma BS. Quella del primo link non è altro che una batteria da avviamento ma con tecnologia AGM. Quando si parla di tecnologia AGM si parla di un metodo costruttivo, NON di una batteria adatta a un uso o ad un altro. La tecnologia AGM prevede di separare o avvolgere gli elementi con fibra di vetro. La batteria è pressoché ermetica al 100% (tranne che se hai problemi al sistema di ricarica) e la si può montare anche rovesciata o su un fianco. Hanno a differenza delle classiche P/A una bassissima probabilità di andare in corto e una autoscarica bassissima al 3% ogni mese. Detto questo, NON DOVRAI acquistare una batteria in AGM o con altra tecnologia da avviamento, MA dovrai acquistare una batteria adatta ad un uso ciclico. Le batteria ad uso ciclico hanno piastre interne più spesse di quelle contenute in una batteria da avviamento e sono in grado di offrire per più ore una corrente con voltaggio superiore ai 12V per poi crollare all'ultimo istante. Questo permetterà a te di far funzionare FINO all'ultimo istante le utenze. Come consiglio finale ti dico che una buona batteria da 100Ah in AGM non costa meno di 220-250€ per poi andare anche ai 400 e oltre euro. La Green Power che ti ho consigliato io è un prodotto intermedio che per il suo prezzo si comporta bene. Puoi cercare in alternativa delle Zenith o delle FAM. In via indicativa, posso dirti che una batteria da 100Ah DEVE pesare almeno 30/32kg per essere discreta. ciao www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2015 alle: 23:33:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/02/2015  22:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La tecnologia AGM prevede di separare o avvolgere gli elementi con fibra di vetro. La batteria è pressoché ermetica al 100% ... La Green Power che ti ho consigliato io ...id="green">" qui si vede l'ermetismo delle greenpower: la batteria era nuova e i motivi del fattaccio non sono noti ma non doveva succedere.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/02/2015 alle: 23:41:43
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2015  23:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto bene... non sono noti... ma se rileggi i post da dove hai preso quella foto ti accorgerai che su quel mezzo sono state fatte installazioni a dir poco allucinanti e la batteria è stata CAMBIATA dalla casa madre senza batter ciglio. Ora, magari, suggerisci tu un qualcosa di intelligente a vixraf per aiutarlo a risolvere il problema che ha. www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 00:09:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/02/2015  23:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per dargli consigli bisognerebbe sapere come è il suo impianto elettrico sul camper: che caricabatterie ha ... e come usa lui il camper, quanto vuole spendere e quanti Ah vuole comprare. se per lui va bene avere in camper batterie ad acido libero o se vuole AGM o eventualmente al gel. che batterie ha avuto finora ? la batteria che lui linka per seconda non mi ispira molta fiducia personalmente. quando io compro un accessorio cerco sempre di comprarlo di qualità e all'acquisto costano spesso di più di altri ma di solito durano anche più degli altri, anche se per le batterie non so se questo valga veramente. la mia al gel in ogni caso ha 7 anni e una batteria agm media tu hai scritto che dura sui 4 anni. ma una batteria al gel senza conoscere il suo mezzo non mi sento di consigliargliela. se per lui va bene avere batteria da avviamento in camper ad acido libero (per me non andrebbe bene sul mio camper) delle batterie economiche da avviamento potrebbero essere una soluzione. ci sono troppe incognite per poter consigliare una batteria a qualcuno senza conoscere il suo mezzo, come lo usa e l'utente stesso affinchè l'acquisto renda l'utente contento secondo me. un consiglio sarebbe che lui stesso dovrebbe cercare di approfondire la materia così da poter scegliere lui con cognizione di causa.
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:08:09
Grazie a tutti! Sono camperista da meno di un anno e fino ad ora ho utilizzato una normale batteria per auto da 80ah che più o meno mi bastava per le mie esigenze di 1-2giorni! Poiché ho acquistato un pannello fotovoltaico da 100w vorrei cambiare anche la batteria in modo da fare sosta libera per più giorni! Per quanto riguarda il carica batteria non ho idea quale possa essere,quello che vi posso dire che è un rimor koala del 90 su transit e che si avvia l,alternatore un relè mette in parallelo la bm con la bs! Per quanto riguarda le mie esigenze,siamo in due persone, tv da 10w (utilizzata pochissimo)e normali lampadine a led Poiché ho un buono spesa potete indicarmi una batteria su Amazon? Il mio budget è circa 200 euro compresa spedizione

Modificato da vixraf il 22/02/2015 alle 10:17:49
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:13:01
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2015  00:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ha descritto nessuna peculiarità di utilizzo, ma ha detto che la vuole mettere sul camper... Per me è abbastanza. Una batteria da avviamento la ritengo una scelta sbagliata nel 99% dei casi. Una batteria al GEL io non la consiglio mai, per le problematiche legate alla ricarica. Una batteria AGM la trovo SEMPRE la soluzione ideale per qualsiasi mezzo, per cui si proceda con l'acquisto di una batteria AGM da 100Ah, previa la verifica degli spazi. Questo è il mio consiglio, se non lo si vuole seguire non è un problema, io la batteria ce l'ho già ed è proprio una di quelle da me consigliate. Scrivere 4 pagine di 3d per NON fornire nessun consiglio ma solo critiche non serve a nessuno. Concludo, 4 anni è la vita media di una batteria AGM e tutto va in funzione di come la si usa. Nel Team di cui faccio parte una di quelle batterie è montata dal 2007. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:29:34
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 22/02/2015  10:08:09 (

)
>
> faccio una premessa: se ora hai una batteria da 80Ah e hai montato un pannello solare significa che di quella batteria NON NE HAI abbastanza, per cui NON dovrai rimontarne una uguale, ma più grossa, come ho già detto almeno 100Ah. Amazon, NON è il posto migliore dove comprare una batteria ad uso caravan, se si vuole acquistare un prodotto di buon livello. L'unica batteria che ho trovato MA CHE IO NON comprerei mai è questa:

http://www.amazon.it/BATTERIA-F...

Infine, scusami, non voglio insistere oltre, davvero non trovi altro su amazon per utilizzare quel buono?[:D][:D] www.susezzapasa.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:36:52
NON vendo batterie, tanto per precisare, dopo l'esperienza delle verdi green, inesorabilmente morte in modo prematuro, la migliore esperienza positiva,le Optima da 50A o 75A in parallelo, oggi la saggezza mi consiglia la PA economica (URSUS 100A a 60 -70 euro),certo,la dove è possibile montarla,anche nella cellula in una scatola stagna con scarico esterno, vedi Ursus o altro sono garantite 2anni ,la Ursus la cambiano senza tante storie presentando o scontrino, Roberto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:46:19
vixraf: Laikone ha ragione nel dire che se una batteria non ti bastava devi acquistare due batterie. se il tuo budget è di al massimo 200 euro significa che due AGM con 200 euro sono troppo pochi e dunque o acquisti due batterie da avviamento (come hai avuto finora) che costano meno o acquisti una sola agm (in questo modo però non aumenti l'autonomia) o se vuoi due agm devi spendere di più di quello che hai fissato come budget. personalmente non comprerei una batteria green power consigliata da laikone: sembra sono batterie qualunque fabbricate da qualche parte su cui ci attaccano un adesivo verde e le vendono caruccie e ogni tanto si gonfiano o perdono acido o altre amenità simili anche se c'è gente che è contenta di averle in camper, io non le metterei personalmente. se vuoi una agm la prima batteria che hai linkato è di una grossa marca

e dunque tanto male non deve essere ma come detto se ne comperi due non ti bastano i soldi e se ne comperi una sola non ti basta per l'autonomia per quel che vuoi fare.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/02/2015 alle: 12:17:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2015  10:46:19 (

)
>
> sergiozh, io non ho detto di montare DUE batterie... ma una più grossa... per il resto... beh, io sono passato alle AGM ormai da anni, e non tornerò mai più indietro. Per i rigonfiamenti e tutto il resto mi sembra di aver visto di recente che ciò avvenga anche sulle P/A vedi il post dedicato... ma chissà perché, quando si monta una batteria P/A alla fine si finisce per montarne due... questa è una batteria utilizzata in gara...

http://www.ebay.it/itm/LIGHTNIN...

come mai non costa 60€ e non è la classica P/A da mercatone? se si vogliono le prestazioni le si paga... se ci si vuole accontentare non è un problema, l'importante è che non si voglia far passare il messaggio che chi spende 300€ è un pollo e chi ne spende 60 è un genio, perché così non è. www.susezzapasa.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 12:25:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/02/2015  12:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni tipo di batteria ha i suoi prezzi. quelle da avviamento per principio costano meno delle agm. se compri una agm che costa poco non sarà un gran prodotto. se compri una batteria da avviamento normale non sarà carissima. sul discorso delle prestazioni: dipende che tipo di prestazioni si desiderano avere. non ha senso pagare molto una batteria che costa molto per il suo spunto elevato per usarla in applicazioni in cui lo spunto non serve come la batteria gialla che hai linkato. chissà perchè le batterie gialle sono spesso care. mah. io non sono un fautore delle batterie da avviamento usate come batterie servizi in camper ma se il budget è limitato possono essere la soluzione al problema batteria.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 22/02/2015 alle: 13:39:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2015  12:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ogni tipo di batteria ha i suoi prezzi>
> Parole Sante, a cui aggiungere: ogni tipo di batteria ha una sua destinazione d'uso. Ora, a meno di avere un camper del 1970 e vivere in clausura con una batteria P/A non si possono avere le stesse prestazioni di una batteria AGM nata per uso stazionario. La batteria "gialla" da me linkata come provocazione avrà anche un prezzo elevato, ma di certo offre maggiori prestazioni della classica P/A da mercatone. Un budget limitato non deve essere la scusa per acquistare un prodotto sbagliato vista la destinazione d'uso che se ne deve fare, poi come sempre ognuno può fare ciò che crede. Come ho detto, io di batterie P/A dentro alla cellula non ne voglio e non ne metterò mai più, se altri vogliono farlo si accomodino. La salute e il camper sono loro[:)][:)] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link