quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/02/2010 17:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pompa, intendo, che solo comandandola, non può consumare nulla, almeno che il consumo non sia dovuto a spia o al pressostato(anche se non dovrebbe) Per la misura io la farei solo con il tester in Amp, tanto è solo una verifica. Il Relais però mi incuriosisce, difficile che possa essere il parallelatore, ma...chissà?? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/02/2010 23:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, quindi il consumo della pompa ferma è la spia, e ci sta benissimo, quando si montano i pannelli NON si monta nessun parallelatore, se dalla centralina degli stessi si ha anche un'uscita per BM, altrimenti si mette un parallelatore(per ricarica)tra BS e BM, il Relais parallelatore, NON si mette, a posteriori, perchè non ha nessun senso se non quello di ammazzarti tutte le batterie assieme! Lo si mette, l'allestitore, per caricare le BS ed alimentare la cellula, a macchina in moto, e quello potrebbe essere proprio quello (sembra bruttino e messo dopo però), potrebbe fare rientro scalino elettrico per esempio? Non capisco cosa ecciti il relais, è quello che non mi spiego e mi incuriosisce! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/02/2010 10:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho riguardato le foto, allora il parallelatore c'è ed è il CBE-2 e OK, sto relais non so, quell'accrocco a Dx della foto(della CBE), è l'alimentatore o un caricabatterie? Quell'interruttore con fusibile affianco la presa, cosa fa? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/02/2010 16:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, senti, il relais,potrebbe essere l'alimentazione dell'inverter da batteria motore quando motore avviato? mi viene in mente solo quello a questo punto[:)] Ciao Gianfranco