In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2015 alle 16:26:58
Sei sicuro che sia così comodo il bidoncino sulla porta? Nei casi in cui non puoi aprirla del tutto, ti impedisce di scendere o salire. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mah, il mio si sgancerebbe in un secondo, ma francamente il caso da te descritto non mi è mai capitato. È d'impiccio se non apri tutta la porta, ma il caso in cui non riesci faccio quasi fatica ad immaginarlo: sarà che se ho un ostacolo così vicino non mi si aprono nemmeno i gavoni e cerco di evitarlo. Al massimo scendo dalla cabina che, essendo più stretta consente una maggiore apertura della porta.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/06/2015 alle 16:39:14
Mah, il mio si sgancerebbe in un secondo, ma francamente il caso da te descritto non mi è mai capitato. È d'impiccio se non apri tutta la porta, ma il caso in cui non riesci faccio quasi fatica ad immaginarlo: sarà chese ho un ostacolo così vicino non mi si aprono nemmeno i gavoni e cerco di evitarlo. Al massimo scendo dalla cabina che, essendo più stretta consente una maggiore apertura della porta. Non sarai ancora troppo abituato ad un MH senza porta? :-) Il mio è attaccato con due viti e tiene, andare a mettere un travetto preventivo smontando tutto mi pare esagerato, al massimo programmi di farlo se proprio vedi che non tiene. Marco
in effetti hai ragione, anche ora che ho il semintegrale praticamente gli sportelli cabina non ho l'abitudine di usarli e mi dimentico che ci siano in quanto abituato al MH.
In risposta al messaggio di ebuell del 09/06/2015 alle 19:43:36
Ciao, sul mio camper era attaccato al termoformato della porta con due vitine e non si è mai mosso. Però ho scritto era perchè l'ho tolto dato che scendere dalla porta cellula quando ero parcheggiato era veramente impossibile.Non so voi ma a me capita anche di parcheggiare vicino alle macchine, soprattutto nelle città. Si magari io e la moglie scendiamo dalla cabina ma se hai dei pesseggeri viene naturale che usino quella porta li.Inoltre se lo lascio solo per un pò di tempo sulle porte anteriori ci metto i blocca porta quindi è anche successo di dover salire da li per forza con un auto vicina vicina. Per tutte queste ragioni io il bidoncino sulla porta lo trovo molto scomodo. Che poi trovargli un posto alternativo non sia così facile è vero. Adesso è sotto al lavello ma in questo modo non mi stanno più tutte le pentole. La doccia ce l'ho integrata nel bagno.......... accetterei volentieri consigli in merito. Ciao Andrea ebuell Miller winnipeg del 2008
nei due camper precedenti avevo la doccia integrata nel bagno piccolo ma anche li le due ventose a gancio e la sportina appesa. Visto che sta vicino a terra, non disturba l'accesso al lavandino e al WC. Solo in questo ultimo camper c'è la doccia separata.
In risposta al messaggio di ebuell del 09/06/2015 alle 23:00:58
Grazie Tommaso, la prossima volta che vado via, il w.e. del 20 c.m. provo ad attaccarla in bagno con le ventose. Sperando che stiano attaccate. Ciao, Andrea ebuell Miller winnipeg del 2008
casomai in un mese di viaggio, puo capitare che con molto caldo una ventosa cada, basta bagnarla un po, pulire bene la parete e poi riattaccarla, ma a volte sta fissa anche per mesi.
In risposta al messaggio di Nessye del 10/06/2015 alle 22:26:29
Io ho preso un bidoncino piccolo di quelli che si apro a pedale e l'ho messo in un angolino dove non intralcia perchè c'è un punto morto, ci ho avvitato due calamite fermaporta e sul legno del mobilio interno solo una placchettinadi metallo che sarà 0,5X2 cm non di più avvitate, non si muove in viaggio, e ogni tanto lo tolgo, semplicemente tirandolo via e lo posso pulire comodamente. Comodo, è una sciocchezza ma è il bricolage sul camper di cui sono più fiero. Ciao Daniele
ottima soluzione, ma ora vogliamo le foto!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2015 alle 23:33:00
ottima soluzione, ma ora vogliamo le foto! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, sono andato al rimessaggio a fare le foto, perchè la tua richiesta è un onore e un ordine. Comunque è sempre e solo un bidone per la spazzatura.