quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 10/12/2014 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non ho quella modello ma a quelle temperature 2 giorni secondo me li fai tranquillamente,pero ti dovrai preparare per il cambio bombola che avviene sempre alle 3 di notte [:D]. la stufa deve rimanere sempre accesa sia di giorno che di notte,sennò rischi di di trovarti con qualche tubo rotto dal ghiaccio. Quando non ci siete temperature e ventilazione piu' basse,ma sempre accesa. Per le altre domande non avendola mai avuta non saprei. Robi
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 10/12/2014 11:18:07 (> Visto che e' il primo inverno alcuni consigliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Robiquote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 10/12/2014 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende dalla coibentazione del camper e dalle temperature (esterna ma anche quella interna che vuoi tenere). Con tenda termica di isolamento cabina/cellula, sul mio vecchio Freccia con la 3000 quando non c'ero regolavo sulla posizione 1. Di notte (e ne ho fatte), sul 2/2.5 stando bene. Solo una bella scaldata al risveglio la mattina. Tieni presente che col mio la ventilazione non partiva sotto la posizione 4. Per cui (17 anni) in pratica l'ho usata pochissimo. In queste condizioni, con temperature ben sotto lo zero, diciamo mediamente tra i -8 e i -12, una bombola mi durava intorno ai 3 giorni e mezzo. Domande: - Nella mia zona riempiono anche bombole non vuote e pago quello che metto. Ma in altro topic, un altro collega mi dice che nella sua non è cosi. - Nel mio la ventola Truma si fermava in automatico (vedi sopra, nemmeno partiva sotto il 4). Massimo
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 10/12/2014 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il costruttore ti da per la 3002 un consumo massimo di 280grammi di gas all'ora ,quindi con la stufa a palla fai 35ore con una bombola da 10kg, questo nella peggiore delle ipotesi ,qui da me le bombole te le cambiano solo vuoto per pieno,se hai spazio a casa le mezze bombole tienile per l'estate,la mia ventola gira al minimo anche con la stufa spenta.CIAO giampy68
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 10/12/2014 22:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz hai ragione , non so perchè ma ero convinto si trattasse di una combi 4000 e su quella mi sono basato , va be vuol dire che le tempistiche specificate si allungheranno ma solo sul consumo energetico mentre per tutto il resto spero si capisca che si tratta di un involontario errore tranne il consumo gas che + o meno rimarrà invariato , forse è meglio che cancelli quel mio post ma per rispetto alla tua giusta osservazione lo lascio tale e quale mario
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 12/12/2014 09:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...secondo me meglio ad olio, credo che le puoi lasciare accese con molti meno dubbi dell'elettriche!!
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 12/12/2014 09:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente molto meglio quelle ad olio che quelle a resistenzae o alogene . Però utilizzabili solo se si ha l'allaccio alla 220 . Però ricordiamoci che tutti i sistemi alternativi all'impianto di serie , non mantengono caldi i punti critici dell'impianto idrico . Mauro
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 12/12/2014 09:32:36 (> Io ho una cosa simile a questa e credimi fa miracoliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pixmania.it/radiator...
Vantaggi: -con la Truma a livelli medio-bassi hai comunque caldo a sufficienza, cosi risparmi gas per riscaldare in canalizzazione tubi acqua e serbatoi vari -se inavvertitamente entra in contatto con stoffa, o materiale infiammabile è praticamente impossibile che possa sviluppare un incendio( sempre occhio però a dove la tieni, la mia è sotto il tavolo dinette in posizione centrale e lontano dai divani) -è molto più sicura di quelle al quarzo e se la scontri non ti ustioni -le colonnine 220Volt in aree montane la sopportano senza problemi Svantaggi: -nessuno Buona vacanza Giorgio