quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2015 17:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se carichi una bombola all'80% della sua capienza sia in estate che in inverno hai cmq la sicurezza che anche se dilata per il cambio temperatura quel 20% di posto libero ti garantisce la massima sicurezza ,altrimenti se vuoi essere proprio pignolo metti una semplice bilancia digiatle pesapersone da 10 euro sotto la bombola nel vano bombole del camper e sai con precisione quanto carichi ,quanto consumi e quando sta per finire ...ovvio che se vai al distributore in agosto a riempirla e la utilizzi in pieno inverno il rischio che si gela è praticamente certo ,per il rischio esplosione io nn vado mai al ditributore con frigo o truma in funzione .... un mio amico sono anni che le carica così e nessun distributore gas gli ha mai detto di no tutti chiudono un'okkio e le caricano ,solitamente preferiscono verso l'orario di chiusura serale...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/01/2015 19:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn erano assolutamente consigli...siamo tutti consapevoli che ci sono multe molto salate per il rifornimento di bombole gpl presso distributori ,personalmente ho dovuto ricorrere a questa pratica per puro caso di emmergenza ero in libera nn trovando bombole gpl nei paraggi ho provato a caricare dal distributore e devo ammettere che la comodità è innegabile tale che sarei tentato a comprarmi una alugas ma mi hanno detto che il nostro legislatore una alugas anche se provvista di tutti i dipositivi di sicurezza se ti pescano a ricaricarla presso un distributore sono considerate bombole standard e multabili come ricaricare una qualsiasi bombola gpl ...si parla di multe molto salate per i trasgressori,siamo un paese di trogloditi che aspettano ad allinersi agli altri paesi europei [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015 21:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto sono salate in euro le multe ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2015 22:08:13 (> quì parlano di 5000 euro al benzinaio e 1300 euro al proprietario della bombola ..un bel salasso[:(][:(]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.panoramatortona.it/b...
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 03/01/2015 17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sul mio mezzo non erano di serie le doppie guarnizioni [:(] ..lo erano gli alloggi ( doppio canale sul profilo ) , altrimenti non avrei potuto installare le guarnizioni Acquistate al metro , presso CampingSportMagenta [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 00:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei la tentazione in persona [:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/01/2015 00:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , lo scorso anno ( 31/12/2014 ) , ero a far rifornimento presso un distributore toscano , mi era quasi finito il gas ..apro lo sportello del vano e OPPSSSSS , esclama l'omino " Ma questa bombola è rossa " [:0][:0] Si , certo , sembra rossa anche a me " Beh , non so se posso riempirla , sono abituato a vederle , verdi , grigie e blu " .. " oppure a vedere i camper che hanno la presa esterna " Bene , replico .. la metta a mente la " rossa " , è una di quelle più sicure , anzi aspetti , le mostro il documento con lo spaccato , così si fa una cultura anche lei , giusto per comprendere la differenza [^] .. " ma sa , io ne riempio tutto il giorno , non ne capisco nulla e il titolare , non mi ha detto nulla , mi sembrava che QUELLE andassero bene " Piacere , Devil [}:)] [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 00:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrà dire che se mi decidessi con le ricaricabili provvederò a farle multicolore almeno convinco tutti i gestori e addetti non informati , ma se in terra nostrana capita il raro ben informato al momento mi attacco al tram e dovrò ricaricare altrove , io spero solo che chiariscano questa situazione e ci mettano in condizioni di adeguamento ed in particolare oltre che legislativa venga chiarita anche verso la parte assicurativa l'equipaggio che è assieme a noi utilizza 2 ricaricabili e devo anche dire che sono state installate dal sottoscritto ma il sottoscritto viaggia ancora all'antica e quando torno mi sa che provvedo anche sul mio ma non prima di essermi ben consultato con la compagnia assicuratrice ove sono assicurato notte mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/01/2015 01:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , tra poco ( un paio d'anni ) , mi dovrò sobbarcare l'onere della revisione , in terra crucca o la sostituzione [:(] ..con quale [?][?] Questo il mio unico dilemma [B)] [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2015 23:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo prendono per la prima volta il distributore che rifornisce bombole gpl lo multano di circa 5000 euro ,se recidivo lo fanno chiudere per un determinato periodo ...se continua gli tolgono la licenza e chiude definitivamente [:D][:D] al prorpietario della bombola sempre 1000 euro fissi ogni volta ,in tutti i casi la multa nn è riferita ad una questione di evasione di tasse ma sanzione per mancata sicurezza ... la legge italiana vieta il rifornimento al distributore di qualsiasi bombola trasportabile e removibile nn omologata in italia ,quindi in primis una bolbola gpl rifornita al distributore è ritenuta pericolosa xchè nn è provvista di nessun sistema di sicurezza ed è pericoloso farlo xchè all'interno tra residui rimanenze e altre porcherie nn sai mai quanti litri effettivamente ci stanno per mantenere quel 20% libero ...ad esempio ammettiamo che hai una bombola molto vecchia prossima a breve al collaudo dopo 10 anni di utilizzo la ricarichi in inverno dal distributore pensando di avere un margine mentre è piena, in estate con il caldo il liquido interno cresce di volume e nn avendo spazio disponbile ...BOOOMMMMM nella mia zona una bombola gpl da 11 kg la mettono 21 euro mentre ricaricarla al distributore costa circa 15 euro per 6 euro nn vale la pena mettere in pericolo tutta la famiglia ...se si vuole la comodità del distributore si monta un bombolone icon con tanto di certificazione e sei apposto con tutti ...a parte la leggenda metropolitana del gas per trazione che nn può essere usuato in camper per uso ricreativo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 00:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marcuccio senza offesa ..ma quella bombola alugas che conosco molto bene anche se provvista di tutte le sicurezze del caso nn è omologata in italia ,sul lato sicurezza nn c'e' nulla dire ,ma la legge parla chiaro qualunque serbatoio trasportabile nn omologato in italia è ritenuto sanzionabile se rifornito al distributore ,quindi se ti becca il finanziere pignolo fa 5000 euro al distributore e 1000 a te ...poi prova a fare ricorso al giudice per vedere chi ha ragione...forse forse te la caveresti portando il caso in commissione europea a strasburgo ma il costo sarebbe molto superiore alla multa [:D][:D] buon 2015[:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 04/01/2015 09:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ed è pericoloso farlo xchè all'interno tra residui rimanenze e altre porcherie nn sai mai quanti litri effettivamente ci stanno per mantenere quel 20% liberoid="green">" apunto per questo secondo me usare le bombole in vetroresina (semitrasparenti) come le mie (non italiane però) sarebbe meglio rispetto a quelle metalliche se le si vogliono riempire al distributore.