quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 04/01/2015 09:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // marcuccio senza offesa ..ma quella bombola alugas che conosco molto bene.. // Living , senza ombra di offesa , ma dove hai letto " ALUGAS " , poi rosse [:D][:D] Quindi , elucubrazioni sulla possibilità di multa a parte , per te è meglio ( SICURO ) , riempire le bombole da cucina alla colonnina o un SERBATOIO MOBILE munito di tutte le sicurezze [?][?] ..perché mi sa che sul forum spesso si perda l'orientamento [8D] Non ho nulla contro chi fa questo ( nonostante lo reputi pericoloso ) ed altro e FIDATI che sono tanti , di più , troppi , quelli che lo fanno e non lo dicono , me lo ha confermato l'omino al distributore dietro casa ( in privato non ho problemi a indicarlo , tanto è pratica comune per loro )[:0][:0] I pochissimi " coraggiosi " che lo sventolano sul forum ..almeno hanno le bolls di ammettere e la consapevolezza FORSE , SPERO , che qualcosa possa andar male [V] Non solo in Toscana , che a quanto pare è la regione dove questa " pratica " è ancora molto in auge , ma anche in qualche regione del sud Italia [:(] Personalmente , anche se mi spiace e ne sono rammaricato , in quanto non ci sarebbe motivo di fare ciò oggi , mi tengo lontano con il mezzo , dalle colonnine quando vi è già un altro camper e dalle aree sosta in genere ..sai com'è [?][B)][B)][B)] ..meglio in libera e distanti l'uno dall'altro [:D][:D] Sarò ritenuto anche un diavolo tentatore , dall'amico Mario , accetto di buon grado , ma masticandone un pelino in materia di sicurezza , preferisco una multa e dormire tranquillo ..nelle pratiche legali , per lavoro ci sguazzo , vorrei vedere se quella fantomatica multa dovrei proprio pagarla , sai ad alzare la penna e scrivere si fa presto , infatti i tribunali sono intasati anche per questo motivo , anche perché l'eventuale agente intervenuto , sicuramente in buona fede , sarà altrettanto confuso , dalle normative italiche ( nebulose ? ! ) ..e , anche se in buona fede l'agente , sarà garantito , in quanto , nel caso abbia scritto delle corbeille , non pagherà pegno [V] Questa è Italia , ma già siamo abbondantemente fuori tema [:I][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2015 12:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tuo caso avendogli fatto un impianto fisso con tanto di certificazione e fattura di chi lo ha montato nn saprei ...ma se tiene una alugas libera come le normali bombole standar nel vano bombole e si va al distributore a ricaricarle sono certo che siano sanzionabili , c'e' da dire che due bombole alugas in italia costano circa 700 senza omologazione italia aggiungici costo e manodopera credo che convenga istallare direttamente un impianto con serbatoio icon certificato doppia camera e sei in una botte di ferro,le tue sono in alluminio o ferro?xchè da noi le leggi per bombole su automezzi devono avere determinate caratteristiche ,va sempre tutto bene fino a quando nn succede qualcosa poi vanno a trovare il cavillo...siamo in italia purtroppo[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2015 12:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Adesso capite perché tantissimi qui dentro le hanno e non le dichiarino, troppe chiacchiere, troppa disinformazione, troppo di tutto. // Michele , aggiungerei SBAGLIANDO [V] ..siamo noi gli unici " untori " del forum [?][:0][8D] [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 04/01/2015 12:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ..c'e' da dire che due bombole alugas in italia costano circa 700 // Ecco vedi , la sicurezza costa e in Italia non è premiata [V][V][V] Ma è sbagliato non dire come stanno le cose e rischiare , oltre alla sanzione anche il proprio e l'altrui deretano [V][V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 12:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono il primo a sostenere che il nostro legislatore dovrebbe aggiornarsi in materia ,siamo indietro di 20 anni rispetto agli altri paesi europei in materia di stoccaggio e rifornimento gpl in ambito privato ...ma credo che ci sia qualcuno che spinge xchè le cose nn cambiano per ineteresse proprio...toccherebbe rivolgersi alle commissioni europee per fare cambiare le cose pena sanzioni ue[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2015 14:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ ..alla NASA si trova di tutto[^] Stai dimenticando il PENTANO PURO e l'ESANO PURO [8D][8D][8D][8D][;)][;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 01:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>due anni non sono tanti ma sufficienti per i nostri legislatori per un adeguamento in merito , diversamente sarebbe solo una situazione ridicola parecchio contrastante ma tu questo lo sai meglio del sottoscritto , come ci hanno visto con le bombole non ricaricabili in composito spero che per le autocaravan ci vedano anche con le bombole ricaricabili tipo la tua - quella di Michele e di tanti altri in sordina mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/01/2015 17:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario , ormai ci conosciamo da anni e oltre alla simpatia , ho stima di te , in quanto come me , tieni alla sicurezza prima di tutto ..non ho mai fatto segreto della mia " bombola " , perché prima di acquistarla , ho fatto la mia piccola ricerca e sono subito arrivato alla conclusione che è SUPER SICURA , come ho sempre scritto , al di la delle nostre norme , sempre poco chiare e sempre tardive Vedi , ho raccontato l'aneddoto accadutomi appena 4 giorni fa , per far capire a tutti , che per paura di una fantomatica multa o un improbabile diniego , si commette qualcosa di peggiore[B)] ..ricaricare normali bombole , ognuno , come meglio crede , con raccordi e presa esterna farlocca , ma ancora qualcuno nel box sotto casa [V] Tanto che all'omino di turno ( povero ignaro ) , sembra normale farlo [:0] ..anormale ricaricare quella mia [:D][:D][:D] " E' ROSSA " [:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/01/2015 18:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oltre alla legislazione contrastante se ci aggiungiamo anche il classico gestore o chi per esso che ricarica solo in base al colore della bombola siamo mesi male e a peggiorarne la situazione ci sono anche le ingiuste direttive delle compagnie petrolifere che il gestore deve o dovrebbe seguire ma quella del colore è veramente da barzelletta e in quel caso richiede formazione condivido al 100% che con le ricaricabili si eviterebbe gran parte di abusive e pericolose ricariche di bombole domestiche e se fossi un legislatore farei di tutto per incentivare le ricaricabili è finita la pacchia e tra pochi minuti si parte per il rientro mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/01/2015 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sono convinto anch'io , come ho scritto a Living , la sicurezza costa e spesso non viene premiata [:(] Buon rientro allora e auguroni [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]