CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bombolone gpl si o no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 30/03/2010 alle: 20:48:39
al di la di tutte le considerazioni legali io col bombolone solo con le bombole semipiene che davo in dietro per paura di rimanere senza ne ho fatto un vero risparmio ciao a tutti
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 30/03/2010 alle: 20:52:07
Ho postato questo quesito xche proprio ieri ho parlato con un installatore per cambiare il mio bombolone oramai arrivato ai suoi fatidici 10 anni ...lo stesso installatore mi ha messo in guardia prima di decidere se fare il cambio di certe compagnie che fanno ostruzionismo per un fattore economico...gli ho risposto che a me era già capitato ma mi era bastato fermarmi al successivo per poter fare rifornimento...tutto questo in autostrada ripeto..io ho 3 distributori gpl vicino casa e non ho mai avuto problemi.. Nel mio camper precedente avevo messo il bombolone e con euro 80 in più lo avevano trascritto sul libretto del VR...comunque dicerie metropolitane o no se un distributore ti nega come è successo a me il rifornimento gpl non puoi far altro che andartene e sperare di non avere già fatto il pieno di gasolio[}:)][}:)][}:)]
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 11/04/2010 alle: 15:25:45
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/03/2010  20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, chiedo ulteriori chiarimenti per la questione bombola. Io e mio marito stiamo acquistando un camper usato un Arca Arcadia del 97 e questo ovviamente ha il bombolone esterno a GPL. L'attuale proprietario mi ha detto che la bombola ha superato i fatidici 10 anni e quindi andrebbe revisionata ma mi ha anche detto che adesso sembra non facciano piu le revisioni perchè nei camper deve essere invece previsto il circuito con la bombola da sostituire. Ma è vero? E se tengo l'impianto così non sono a norma?Potrei avere problemi? Ma tutti i vecchi camper come fanno? Io poi il camper vorrei usarlo anche in inverno: la bombola esterna mi può dare problemi di funzionamento con il freddo?
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 11/04/2010 alle: 16:09:10
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 11/04/2010  15:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, quando comprai io il camper, un arca super america con il bombolone scaduto mi feci scalare dalla trattativa in corso per l'aqcuisto quasi 1000 euro.Il venditore alla mia richiesta fece...secondo me finta di niente, disse ahhh non lo sapevo che dopo 10 anni bisogna cambiarlo. Il costo è circa 6,700 €... Quindi sulla trattativa se non hai gia comprato fatti scalare il dovuto x un nuovo bombolone. Revisionarlo...ma a me non convince molto. Mentre ci sei fai attenzione anche al frigo....dopo 10 anni è gia a rischio...chiedi se è stato cambiato. E vai tranquillo con arca sei sul sicuro, te lo dice un archista. In 4 anni mai avuto problemi. Renato id="blue">
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:24:42
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 11/04/2010  16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi quando scrivi 6700 eur?...spero non il cambio del bombolone?!non ridere ma io sono molto ignorante in merito. Il privato che vende aveva chiesto 22.000 eur ed io ero scesa a 20.000 proprio per tener conto di eventuali spese come la bombola. Per il frigo sono quasi certa che è quello originale anche perchè il camper è stato usato poco. Le gomme invece sono del 2007 quindi nuove. Ma in caso da chi si và per il cambio del bombolone?
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/04/2010 alle: 06:59:36
Credo proprio che Renato (Atawanka) intendesse tra i 600 ed i 700 Euro. Ma si può spendere anche un po' meno; personalmente l'ho installato spendendo un poco meno. Per la sostituzione ti devi rivolgere ad un centro specializzato per il gpl; le concessionarie camper esigono generalmente un prezzo un po' più alto. Elio
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 12/04/2010 alle: 12:52:18
Non sono a conoscenza di accertamenti su impianti scaduti..ma la sicurezza prima di tutto , tua e quella dei tuoi vicini di camper. fai la sostituzione senza dubbi[:)] non mi risultano problemi in meriti alla sostituzione...ciao sharkwid="red"> la spesa varia dai 600 ai 1000 euri anche io sono possessore di un arca america ed è un ottimo mezzo, comunque ogni veicolo è a sè !![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link