quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 18/02/2015 13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda., come in tutte le attività esistono opinioni molto variegate, tra i fan di varie marche, a chi sposa opinioni opposte, etc ... Il budget che tu hai non è male, per cui puoi prendere un mezzo di tutto rispetto. Certo che incrociando budget e mezzo, è più probabile che tu trovi un mansardato, in alternativa un profilato o motorhome con letto basculante. La prima scelta che solo tu puoi fare è scegliere tra un mezzo un pelo più datato ma di marca più blasonata o un mezzo più recente ma di marca meno blasonata; forse, pensando ad un uso invernale, io propenderei per la prima, ma non vorrei influenzarti. Seconda scelta e se rivolgerti ad un concessionario oppure lanciarti verso il privato; entrambe le scelte possono nascondere vantaggi o fregature; certo è che se subito fai un viaggio di TRE mesi devi far revisionare, se prendi da un privato, per bene il mezzo ad un professionista serio; uno raramente vende un mezzo per caso. A prescindere da questo, io piuttosto che fare ragionamenti generali metterei le mani guardando (nei conce) più mezzi possibili. Ti metti davanti, pensi a cosa ti porteresti dietro, chiudi gli occhi e lo carichi, ti immagini la vita dentro ragionando su tutti i dettagli. E poi, piuttosto che far ragionare qui su ipotetici mezzi magari su foto farlocche di siti di vendita, si parla di mezzi reali che hai visto; o magari su mezzi analoghi di privati, sia chiaro, non voglio fare il tifoso dei conce.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 18/02/2015 13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, benvenuto a te e tutta la tua famiglia. Io posso solo consigliarti una cosa, dato che il budget è abbastanza consistente, hai diverse possibilità, quindi non avere fretta di prendere qualche cosa spinto dall'entusiasmo. Qualsiasi mezzo deciderai di prendere pensaci bene su, porta un meccanico di fiducia con te. Ottima l'idea di noleggiare non tanto per vedere se ti piace il tipo di vacanza, dato che hai già una caravan, ma proprio per capire quale mezzo fa per te. Un consiglio mi sento di dartelo occhio al peso, qualsiasi mezzo deciderai di acquistare controlla il peso che puoi caricare. Ciao Giovanna.
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito
recte faciendo neminem timeas http://www.campingsportmagenta....
) devo dire che non mi è dispiaciuto come disposizione interna, l'ho trovato tenuto molto bene. Il prezzo non so se è troppo alto forse Voi potete aiutarmi. La cosa che mi tranquillizzerebbe è che mi danno un anno di garanzia su infiltrazioni e motore e ritirano la mia caravan. Ora dovrei vedere un Giottiline T45 non conosco questa casa ... com'è ? Grazie di tutto davide kad
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 24/02/2015 11:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusa se intervengo anch'io [B)] ma
quote:1) Laika x 700 ( fiat 3.000 ) anno nov. 2009 km. € 45.000,00 dando dentro la mia caravan € 36.000,00 2) Laika Ecovip 2.1 Classic anno 2002 km. 61.000 - costo come sopra >> per questi 2 camper quando il venditore ti ha comunicato i prezzi vestiva il passamontagna ed aveva il mitra ad alzo zero, vero[?][:D][:o)][B)][B)] L'X700 del 2009 si trova a circa 35.000 euro, l'Ecovip del 2002 poi attorno ai 25.000 euro [xx(][V] Altro che pagarsi la garanzia [:0][B)] L'unico che ha il prezzo adeguato al mercato è il Tandy che appena un paio di anni più vecchio risparmieresti altri 10.000 euro. Non fermarti ai primi modelli, gira, guarda, informati, vai a vederne più che puoi, anche e soprattutto da privati. Pochi fortunati riescono a vendere camper in questi momenti e chi ha il denaro in mano, come te, ha un fortissimo potere contrattuale. Legge di mercato = domanda / offerta = prezzo. Domanda poca. Offerta tanta. Prezzo basso. GS Corr. Pensa! E' gratis.....