CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Buongiorno mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
11
niubbi
niubbi
18/02/2015 6
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:08:32
Buongiorno e ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 43 anni, un compagna una bimba di 4 anni e il quadrupede (cane) Lilo, Premetto che sono amante della vita in libertà, campeggi e quando possibile aree attrezzate. Dico quando possibile perchè non ho un camper ma una caravan camperizzata! Ora forse un po per pigrizia ma sopratutto per praticità vorrei provare a comprare un camper. Premetto che non ci capisco molto e sopratutto ho visto che ne esistono veramente di tutti i tipo. Sono qui da Voi per chiedervi consigli per comprare il primo camper.Sarei orientato su un usato con un budget di € 30.000,00 - Come primo approccio dovrei farci il mio viaggio di nozze stimato in circa 3 mesi e mezzo poi una volta al mese nei mesi invernali in località sciistiche, almeno una volta al mese in primavera, vacanza estiva di circa un mese ( campeggio max uno spostamento ) Come pianta vorrei un letto singolo fisso in coda, dinette fissa, matrimoniale sempre pronto. All'occorrenza un altro letto singolo/doppio. Sono orientato su un mansardato. Per ora è tutto e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Se devo dare altre info chiedete a presto davide kad
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31466
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:39:55
quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 18/02/2015  13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda., come in tutte le attività esistono opinioni molto variegate, tra i fan di varie marche, a chi sposa opinioni opposte, etc ... Il budget che tu hai non è male, per cui puoi prendere un mezzo di tutto rispetto. Certo che incrociando budget e mezzo, è più probabile che tu trovi un mansardato, in alternativa un profilato o motorhome con letto basculante. La prima scelta che solo tu puoi fare è scegliere tra un mezzo un pelo più datato ma di marca più blasonata o un mezzo più recente ma di marca meno blasonata; forse, pensando ad un uso invernale, io propenderei per la prima, ma non vorrei influenzarti. Seconda scelta e se rivolgerti ad un concessionario oppure lanciarti verso il privato; entrambe le scelte possono nascondere vantaggi o fregature; certo è che se subito fai un viaggio di TRE mesi devi far revisionare, se prendi da un privato, per bene il mezzo ad un professionista serio; uno raramente vende un mezzo per caso. A prescindere da questo, io piuttosto che fare ragionamenti generali metterei le mani guardando (nei conce) più mezzi possibili. Ti metti davanti, pensi a cosa ti porteresti dietro, chiudi gli occhi e lo carichi, ti immagini la vita dentro ragionando su tutti i dettagli. E poi, piuttosto che far ragionare qui su ipotetici mezzi magari su foto farlocche di siti di vendita, si parla di mezzi reali che hai visto; o magari su mezzi analoghi di privati, sia chiaro, non voglio fare il tifoso dei conce. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
niubbi
niubbi
18/02/2015 6
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:59:53
Dany grazie, si i giri dai concessionari sono obbligatori!! Sicuramente avrei garanzie maggiori ... ora devo solo iniziare a girare fare prove mentali ! Pensavo anche di affittarne per provare l'emozione! grazie a presto d kad
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:11:03
quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 18/02/2015  13:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, benvenuto a te e tutta la tua famiglia. Io posso solo consigliarti una cosa, dato che il budget è abbastanza consistente, hai diverse possibilità, quindi non avere fretta di prendere qualche cosa spinto dall'entusiasmo. Qualsiasi mezzo deciderai di prendere pensaci bene su, porta un meccanico di fiducia con te. Ottima l'idea di noleggiare non tanto per vedere se ti piace il tipo di vacanza, dato che hai già una caravan, ma proprio per capire quale mezzo fa per te. Un consiglio mi sento di dartelo occhio al peso, qualsiasi mezzo deciderai di acquistare controlla il peso che puoi caricare. Ciao Giovanna.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 19/02/2015 alle: 03:23:04
Ciao Davide. Vorrei darti un mio personalissimo parere/consiglio, anche se credo di non essere il solo a pensarla in questa maniera. Non sei/siete Tu/Voi a scegliere "il" Camper ma è Lui che sceglie Voi. E' come la Casa, quando ne sei in cerca, è Lei che ti sceglie. Devi/dovete sentire, percepire, un atmosfera perticolare, magica, che Ti/Vi fà stare bene. Credimi, ho letto di persone che non hanno cambiato casa o Camper perchè non hanno sentito questa sorta di magia.[:)] Felice e Sereno acquisto.[:)] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
11
niubbi
niubbi
18/02/2015 6
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:01:34
ciao e grazie a tutti, non ho assolutamente fretta anche perchè prima dovrei vendere la mia caravan! Vicino a casa ho camping sport magenta - lo conoscete? Ho notato che negli annunci dei privati le dotazioni a bordo (messe dopo ) sono molte di più degli annunci dei vari concessionari che vendono usati. Conoscete altri concessionari in zona milano ? grazie a presto davide kad
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 19/02/2015 alle: 18:58:57
Ciao ,condivido il fatto che sia il camper a scegliere te/voi ,cmq considerando la cifra di cui disponi ( direi ottima per cominciare) posso solo dirti che in tre piu' il cane opterei per un semi-integrale è piu' maneggevole , veloce e piccolo come altezza del mansardato inoltre con 30,000 € trovi ottimi mezzi. Facci sapere sono sono curioso ( io moglie e tre figli ho un riomor 677 tc ) sempre fuori perso ma molto comodo . SEB
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 332
Inserito il 19/02/2015 alle: 22:54:06
quoto quanto detto prima non abbiamo scelto noi il camper ma lui a scelto noi dopo vari noleggi e non so quante visioni da priva ti e conce un giorno per caso siamo andati a vederne da un privato ma senza troppa convinzione, siamo entrati pelle d,oca comprato felicissimi siamo 4 più cane. Ciao e buona fortuna per l'acquisto
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 20/02/2015 alle: 09:16:17
consiglierei prima di effettuare l'acquisto, che si preannuncia assolutamente di buon rango vista la somma a disposizione, di visionare quanti più mezzi sarà possibile. fare delle puntate frequenti presso vari concessionari e fare confronti e approfondire vari aspetti costruttivi e particolarità della disposizione interna dei mezzi. fare un'opportuna cernita dei marchi che più preferibilmente offrono livelli di qualità costruttiva affidabili e soluzioni qualitative. verrà da sè che alcuni marchi e alcuni modelli andranno evidenziandosi alla tua attenzione, e a quel punto la scelta del camper diverrà una conseguenza molto naturale della tua ricerca. poi per tutti i dubbi che dovessero assalirti, non avere fretta e la stessa consultazione qui su col del parere di tanti camperisti ti aiuterà sicuramente nell'indirizzarti nel modo migliore. franco
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 20/02/2015 alle: 11:56:49
Ciao Davide e benvenuto. per curiosità (e anche per capire meglio a cosa sei abituato, per quanto riguarda il "plein air") che caravan hai? una marloreen del 1978 o una Knaus del 2011? :) i camper come hai visto sono veramente di tutti i tipi e per quasi tutte le tasche, come ti hanno detto il budget ti da' ampia scelta, restando nei paletti che hai fissato. se ne aggiungi 5000 rischi di poterti comprare un nuovo molto entry level.. Claudio recte faciendo neminem timeas
12
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:35:44
Ciao e benvenuto! [:)] Concordo in pieno, è il mezzo a scegliere voi... come pianta e particolari interni. Voi sapete già che andrete sulla neve, lui NO e non ve lo "dice" ne la dinette ne il forno a colonna! Occhio ad ALTRI particolari e buon acquisto! [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 21/02/2015 alle 14:57:23
11
Brizzo65
Brizzo65
21/02/2015 1
Inserito il 21/02/2015 alle: 22:23:44
Io prima di acquistare il mio Riviera gt ne ho presi molti a noleggio,per capire esattamente le mie esigenze! Luca65
11
niubbi
niubbi
18/02/2015 6
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:04:32
ciao e buongiorno a tutti. grazie per il benvenuto e per i Vostri consigli/pareri. @muddism come caravan ho una Adria 370DD 2011 camperizzata... come stile di vacanza diciamo che anche se camperizza non posso fare oltre 2/3gg. in autonomia, quindi ripiego nei camping volentieri. la scelta di passare al camper è perchè vorrei sfruttare di più i fine settimana anche 1 al mese e i vari ponti, stare al tiepido anche in inverno e poter fare una mini doccia calda cosa che non posso fare con la mia Adria perchè non ho il boiler. Nel periodo estivo ( le vacanze ) sono da relax del tipo viaggio con tappe per raggiungere la destinazione e poi svacco totale finche non riparto per casa, magari anticipando di 3gg. per fare il rientro a tappe e visitare ancora qualche cosa. Detto questo sono stato al Camping Sport Magenta e ho visto un Elnagh Duke 57D (

http://www.campingsportmagenta....

) devo dire che non mi è dispiaciuto come disposizione interna, l'ho trovato tenuto molto bene. Il prezzo non so se è troppo alto forse Voi potete aiutarmi. La cosa che mi tranquillizzerebbe è che mi danno un anno di garanzia su infiltrazioni e motore e ritirano la mia caravan. Ora dovrei vedere un Giottiline T45 non conosco questa casa ... com'è ? Grazie di tutto davide kad
11
niubbi
niubbi
18/02/2015 6
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:25:51
buongiorno e ciao a tutti, sono ancora qua... ieri ho visto altri 3 camper 1) Laika x 700 ( fiat 3.000 ) anno nov. 2009 km. € 45.000,00 dando dentro la mia caravan € 36.000,00 2) Laika Ecovip 2.1 Classic anno 2002 km. 61.000 - costo come sopra 3) Mclouis Tandy 640 G( fiat. 2.3 - 130cv. ) anno 2011 km. 22.200 € 39.000,00 con ritiro del mio caravan € 30.500,00 come piante preferisco Laika x 700 ( perà è un 3.000 di cilindrata ) - Tandy 640 - sono salito su tutti e tre... il commerciante mi faceva notare la differenza tra i Laika e il Tandy - che al di là del mobiglio la coimbentazione è diversa. A me è piaciuto molto il Tandy e penso che come prima esperienza potrebbe andare bene, forse poco spazio di appoggio fornello/lavabo... però ha la doppia dinette. Il Laika su Fiat 3.000 com'è ? consuma molto? come prezzo ? grazie kad
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:36:01
nn conosco il mercato delle caravan, ma a naso ti conviene vendere la tua da privato e senza niente da dare dentro vai con il contante in mano da chi vende il camper. il prezzo dell'ecovip del 2002 mi sembra veramente esagerato. con 45k ti compri un nuovo manco troppo entry level... per la garanzia dei concessionari, mi taccio, ma non ci farei così affidamento... Claudio recte faciendo neminem timeas
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 12:13:14
Qualche anno fa un amico mi chiese qualche consiglio per l'acquisto. Gli preparai un minivademecum per l'acquisto. Ovviamente con le mie considerazioni del tutto personali. Se ti interessa e mi scrivi posso inviartelo. Massimo p.s. Se non hai la certezza di riuscire a vendere la caravan nel breve periodo, forse ti conviene approfittare delle valutazioni dei concessionari. Chiedi che ti facciano vedere la quotazione del "libretto" che loro hanno.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7862
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:09:32
quote:Risposta al messaggio di niubbi inserito in data 24/02/2015  11:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusa se intervengo anch'io [B)] ma
quote:1) Laika x 700 ( fiat 3.000 ) anno nov. 2009 km. € 45.000,00 dando dentro la mia caravan € 36.000,00 2) Laika Ecovip 2.1 Classic anno 2002 km. 61.000 - costo come sopra >
> per questi 2 camper quando il venditore ti ha comunicato i prezzi vestiva il passamontagna ed aveva il mitra ad alzo zero, vero[?][:D][:o)][B)][B)] L'X700 del 2009 si trova a circa 35.000 euro, l'Ecovip del 2002 poi attorno ai 25.000 euro [xx(][V] Altro che pagarsi la garanzia [:0][B)] L'unico che ha il prezzo adeguato al mercato è il Tandy che appena un paio di anni più vecchio risparmieresti altri 10.000 euro. Non fermarti ai primi modelli, gira, guarda, informati, vai a vederne più che puoi, anche e soprattutto da privati. Pochi fortunati riescono a vendere camper in questi momenti e chi ha il denaro in mano, come te, ha un fortissimo potere contrattuale. Legge di mercato = domanda / offerta = prezzo. Domanda poca. Offerta tanta. Prezzo basso. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 24/02/2015 alle: 18:51:29
Ciao , concordo con chi dice che i prezzi sono alti per quello che ti hanno offerto. Sul mensile di settore che compro io ( non so se posso dire il nome ) pla....r questo mese spiegano cosa guadare prima di comprare un camper usato. Le cifre di cui si parla sono diverse,ma ti fa vedere tante cose , secondo me utili , da considerare .inoltre a fine giornale ci sono molte inserzioni di privati per tutte le tasche. SEB
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:29:33
Scusami è sul numero di gennaio il sevizio che dicevo SEB
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 24/02/2015 alle: 23:38:49
Ciao! sono un "giovane" camperista tuo coetaneo che, dopo aver studiato per mesi, l'anno scorso ha realizzato il suo sogno. Concordo con chi ti dice di girare e chiarirti le idee... con quel budget hai davvero la possibilità di salire su un mezzo di fascia alta ma di 8 anni circa o su un mezzo di 4/5 di fascia media. La mia personalissima opinione è che il ricarico dei concessionari sia eccessivo, specie in tempi di crisi: ho un amico che ha cambiato di recente e ha visto il suo camper (ritirato a 23k) in vendita a 34k, eccezionalmente scontato a 30k... Dall'esempio sopra ti puoi fare un'idea su quanto puoi risparmiare, diciamo che almeno 8k potrebbero restarti in tasca come "garanzia" per eventuali (piccoli) lavori su quello che acquisti. Il mio consiglio è di quindi di cercare un camper uniproprietario di un privato maniaco, che l'abbia curato (e si vede!) e il massimo è se l'avesse pure tenuto rimessato. A quel punto l'età diventa relativa e puoi guardare bene gli altri contenuti. Sulla pianta, ben venga il mansardato (che amo!) anche se tu hai un profilo d'impiego che ti permetterebbe anche il profilato/motorhome con basculante (di qualità però!). Comunque, con uno sforzo supplementare, appena sopra i 35k puoi cominciare a cercare mezzi di livello come Laika Ecovip Classic (1,2,8 e pure 9) dal 2007 in avanti o Arca 716 (GLT o GLM) sempre dal 2007. Con il tuo budget e di minore età ci sono tantissime scelte su marche leggermente meno "quotate" ma sempre ottime tipo Adria, Kentucky o vari tedeschi (Dethleffs, Burstner ecc.). Puoi anche trovare mezzi post 2010 ma molti particolari iniziano a soffrire... Devi farti una tua idea su cosa vuol dire "entry level", "fascia media" e "fascia alta". Sei salito su Laika X (prodotto economico!) e su un Ecovip anzianotto: confronta tra questi ed altri mezzi i dettagli d'uso quotidiano tipo ante dei pensili, tavolo dinette, qualità dei materassi e degli imbottiti, poi studiali con attenzione soprattutto dove non si vede subito, tipo le reti dei letti, le cerniere dei mobili o l'interno degli armadi/cassetti. Scoprirai che, ad esempio, le finestre non sono tutte uguali, che ci sono abissi tra diverse porte di accesso, che i mobili con divisori regolabili sono molto più sfruttabili, che le canalizzazioni dell'aria calda sono molto diverse... e mille altre cose. Una cosa di cui non si è parlato è la meccanica, che avrai già notato essere in netta predominanza su Fiat Ducato. Io preferisco la trazione posteriore e il solidissimo telaio camionistico del Daily Iveco, ma non voglio aprire un altro fronte: scegli prima la pianta e la cellula, poi eventualmente ragiona sulla meccanica. Considera comunque la possibilità seria di dover aggiungere anche più di un "millino" per cambio gomme, tagliandone ed eventuali manutenzioni cellula e sostituzione batteria/e. Infine, attento al peso del mezzo: a meno che non cerchi un over 3500 alcuni camper sono al limite del peso massimo... da scarichi. Rischi che quel bellissimo Laika/Arca con generatore portamoto condizionatore e parabola potrebbe essere complicato da portare al collaudo con le nuove norme (nota: il mio è notoriamente pesante, ma è omologato 4200kg). Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/02/2015 alle: 09:19:19
Ciao, assieme al concessionario di Magenta che citi tu,aggiungerei il concessionario di Vicenza (quello con la piramide) è uno dei più grandi del nord e sicuramente troverai l'usato che ti interessa : ha un gran numero di usati ,anche di marche più blasonate. Benvenuto tra noi ed auguri per il prossimo acquisto. Per la roulotte ,come già ti suggeriscono, se trovi di venderla in privato è meglio,ma non è detto che non ti facciano un buon prezzo ritirandotela. saluti pino

Modificato da odysseus il 25/02/2015 alle 13:58:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link