CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

C'è chi il camper lo compera nuovo e chi no

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 12:13:55
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/01/2018 alle 14:25:07

Ti invidio per il tempo che hai da dedicare ai lavori ed ai viaggi. Spero di poter fare altrettanto anche io. Sperando di arrivare vivo alla pensione !  
Anche noi abbiamo acquistato un camper nuovo nel 2010 ma i lavori di adattamento sono stati comunque notevoli:
1) installazione antenna Camos dal precedente camper al nuovo
2) installazione televisione 18” VDO dal precedente camper al acque
3) installazione antenna DT
4) installazione decoder Sky e DT dal precedente
5) installazione 2 batterie 120a servizi
6) montaggio 3 pannelli policristallini da 100w
6) montaggio Power Service
7) montaggio iManager per la gestione delle tre batterie
8) montaggio secondo serbatoio acque chiare da 110 litri (totale attualmente 220 litri)
9) sostituzione primo serbatoio grigie da 45 a 100 litri
10) sostituzione secondo serbatoio grigie da 80 a 110 litri
11) installazione retro cam e monitor a cruscotto
12) installazione inverter 1000w (non so perché?!?)
13) installazione day laights anteriori
14) installazione luci interne ai mobili
15)  costruzione piano divisorio in garage
16) installazione nuove luci in garage
17) montaggio tre prese 12v Waeco in garage
18) installazione secondo serbatoio gasolio da 55 litri ( installazione pompa e sistema di riversamento nel serbatoio principale)
19) installazione Viesa 
20) costruzione piani in armadio centrale
21) montaggio doccetta esterna
22) montaggio presa gas per barbecue esterno
23) montaggio mobile cassettiera in garage
24) montaggio mensola in garage
25) montaggio porta rafter soffitto garage
26) montaggio veranda da 5,5 metri
27) montaggio porta manovella soffitto garage

facendo questo elenco mi rendo conto di averne fatte proprio tante e forse non sono neanche tutte

Raimondo & Giovanna
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 14:44:30
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/01/2018 alle 12:13:55

Anche noi abbiamo acquistato un camper nuovo nel 2010 ma i lavori di adattamento sono stati comunque notevoli: 1) installazione antenna Camos dal precedente camper al nuovo 2) installazione televisione 18” VDO dal precedente
camper al acque 3) installazione antenna DT 4) installazione decoder Sky e DT dal precedente 5) installazione 2 batterie 120a servizi 6) montaggio 3 pannelli policristallini da 100w 6) montaggio Power Service 7) montaggio iManager per la gestione delle tre batterie 8) montaggio secondo serbatoio acque chiare da 110 litri (totale attualmente 220 litri) 9) sostituzione primo serbatoio grigie da 45 a 100 litri 10) sostituzione secondo serbatoio grigie da 80 a 110 litri 11) installazione retro cam e monitor a cruscotto 12) installazione inverter 1000w (non so perché?!?) 13) installazione day laights anteriori 14) installazione luci interne ai mobili 15)  costruzione piano divisorio in garage 16) installazione nuove luci in garage 17) montaggio tre prese 12v Waeco in garage 18) installazione secondo serbatoio gasolio da 55 litri ( installazione pompa e sistema di riversamento nel serbatoio principale) 19) installazione Viesa  20) costruzione piani in armadio centrale 21) montaggio doccetta esterna 22) montaggio presa gas per barbecue esterno 23) montaggio mobile cassettiera in garage 24) montaggio mensola in garage 25) montaggio porta rafter soffitto garage 26) montaggio veranda da 5,5 metri 27) montaggio porta manovella soffitto garage facendo questo elenco mi rendo conto di averne fatte proprio tante e forse non sono neanche tutte  
...
il problema reale almeno nel mio caso  è che quando il camper te lo sei fatto su misura con tutte le modifiche accorgimenti più idonei al tuo utilizzo ti rendi conto che inizia ad  avere 10 anni poi che si fa si tiene sino alla fine dei sui anni  o si cambia per uno più recente laugh cavolo,  gli anni volano ...

Modificato da immortale1 il 27/01/2018 alle 14:45:41
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 22:21:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/01/2018 alle 14:44:30

il problema reale almeno nel mio caso  è che quando il camper te lo sei fatto su misura con tutte le modifiche accorgimenti più idonei al tuo utilizzo ti rendi conto che inizia ad  avere 10 anni poi che si fa si tiene sino alla fine dei sui anni  o si cambia per uno più recente  cavolo,  gli anni volano ...
Buonasera immortale1
comun1ue gli stessi lavori li ho fatti anche sul precedente camper comprato nuovo nel 2005 e dato indietro per l’attuale nel 2010, finché il cervello mi funziona questi lavori li farò anche sul prossimo, forse li farò fare da un montatore ma l’idea sempre da me deve partire.
Raimondo & Giovanna
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 01:11:01
L'idea di modificare a fondo il camper a me e venuta subito, dopo 10 minuti, il problema e che per progettare il tutto, montarlo e collaudarlo ci sono voluti circa 4 mesi, ora funziona un po tutto come desidero io e mai e poi mai mi passera per la testa di cambiarlo, non per il fatto economico, ma per il fatto che ora e una creatura mia, non e tanto giovane, ha 30 anni, ma io sono piu vecchio, molto piu vecchio.
Walter
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 08:16:19
mai dire mai , la vita è piena di imprevisti e basta un niente per farti cambiare idea

in riguardo al viaggio ti auguro ogni bene , ora con i tempi che corrono non è certo una passeggiata

buona fortuna
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 23:31:50
tetto18d.jpgora che il primo viaggio e terminato, ho deciso cosi, tanto per passare il tempo di lavorare sul tetto, non che avesse problemi particolari, ma ho voluto metterci le mani lo stesso, trattamento speciale per isolamento e possibili infiltrazioni future, penso che il lavoro sia venuto molto bene, ora devo dedicarmi all'orto, per poi verso i primi di maggio ripartiro.tetto18b.JPGtetto18c.JPG
Walter

Modificato da 27552 il 22/04/2018 alle 23:34:07
13
poffalbacco
poffalbacco
21/05/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 13:14:57
Il tetto è molto bello allora mi viene da farti una domanda che prodotto gli hai dato? È di alluminio o vetroresina, il prodotto lo dai fino hai profili del oppure anche a quelli? Scusa per le domande ma sai c’è sempre da imparare qualcosa specialmente su prodotti specifici. Io sono un po’ come te ora che il camper è come lo volevo io non penso di cambiarlo anche se vedendo quelli nuovi mi verrebbe la voglia però poi gli trovo più difetti che pregi.Grazie ciao a tutti gli amici di col .
vittorio
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 23:03:44
sopra il tetto ci ho steso una mano di gomma liquida bianca rinforzata con fibre, poi una volta asciutta la ho colorata con del colore smalto bianco sintetico. la gomma la ho stesa sopra quella che avevo gia steso 2 anni fa che ora ho solo pulito. Non ho mai avuto infiltrazioni pur lasciando il camper sempre all' aperto, ma la gomma si era un poco ingiallita ed ho preferito rinnovare.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 01:43:23
TUTTO2(3).JPGPensavo di avere finito di montare aggeggi, ma mi sbagliavo, ora ho sostituito la radio con una che riceve anche il DAB, sembra che funzioni a meraviglia, sono partito da casa ascoltando una stazione radio e mi sono fatto 700 km, in pratica ho circumnavigato il lago maggiore, la stazione non mi ha mai mollato se non quando sono entrato in Svizzera , ho perso il  segnale, pero la Rai si prendeva ancora bene ovunque anche ad Ascona.
Walter

Modificato da 27552 il 03/06/2018 alle 01:45:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 16:16:58
In risposta al messaggio di 27552 del 12/09/2017 alle 15:39:52

C'è chi il camper lo compera nuovo o usato, comunque gia pronto per viaggiare, beati voi. Ma qualcuno come me per mettermi in viaggio in modo accettabile ha dovuto modificarlo a fondo, Per mettermi in viaggio ho dovuto lavorarci
per 4-5 mesi, affrontando anche qualche difficoltà, poi la soddisfazione del lavoro fatto alla fine è stata immensa. Ecco la lista dei lavori principali che ho dovuto fare. Se qualcuno vuole commentare o criticare, io sono qua.  NOTA SUL MIO CAMPER comperato in novembre 2015 con 118.000 km.  LAVORI PREVISTI DA FARE SUL CAMPER HOBBY 550AK del 1988 Progetto di un nuovo impianto elettrico fatto su computer per eseguire i lavori mi sono procurato circa 200 metri di cavi di varie sezioni  FATTO Modifica tubo per carico acqua chiara  FATTO  interuttore per forzare avvio ventola con interuttore luminoso da mettere interno  (poi constatato che non serve)  FATTO        montaggio fari supplementari sul muso del camper  (fari a led 100 x 100)  FATTO Montaggio fari a led sotto la mansarda                  FATTO  montaggio fari laterali a led che funzioneranno manualmente o con antifurto  FATTO montaggio faro posteriore  FATTO Studio di un nuovo sistema di antifurto integrato sull'impianto. fatto al computer  FATTO ordinato pezzi per antifurto    FATTO Montato nuovo antifurto di mia progettazione ,provvisoriamente in garage per prove varie, ho perso per queste prove 15 giorni di tempo  FATTO Comperare il navigatore della Mediatek            FATTO impianto fisso per navigatore (costruire il supporto)        FATTO montato la telecamera posteriore e collegato il monitor        FATTO Montato 4 sensori su paraurti posteriore  FATTO Realizzazione dell'impianto antifurto sul camper, integrato con il vecchio impianto e tutta la parte nuova  FATTO Inizio collaudo impianto in tutte le sue combinazioni  FATTO fine provvisoria del collaudo impianto, durata 15 giorni  FATTO Montato supporti e televisione in posizione ottimale, antenna digitale amplificata e HD per memoria di massa  FATTO Modifica cruscotto con inserimento di 8 interruttori luminosi, per varie funzioni, tra le quali: fari anteriori,luce interna, ventilatori supplementari, vemtola, telecamera, faro posteriore e altro  FATTO Montare prese supplementari del tipo, usb, 12 volt CC. e 220 volt.in vari punti strategici.  FATTO montato un inverter 12/220 volt tipo ad onda sin. pura 1500 watt      FATTO Montato varie luci su cellula, tra le quali 4 tubi al neon con accensione separata FATTO Montato serrature supplementari all'interno di tutte le porte    FATTO Montato serratura di sicurezza esterno porta cellula  FATTO Rifatto completamente i sedili  FATTO                                                                  Montato nuovo autoradio con cd e mp3          FATTO montato impianto Hi Fi con 6 altoparlanti    FATTO Lavorazione particolare sul tetto, per eventuali infiltrazioni future  FATTO sigillare e siliconare oblo laterali e superiori    FATTO montato pannello solare da 130 watt con controllo di carica  FATTO montato seconda batteria di servizio 120 Ah AGM  FATTO montato sistema di diagnostica per tenere sotto controllo lo stato delle batterie e pannello solare  FATTO sostituito tutte le luci interne ad incandescenza con led (a parte i neon)  FATTO modificato ancora sistema di scarico acque grige    FATTO piccola modifica alla stufa e al Bojler con sostituzione dei tubi e raccordi    FATTO Messo tappeti ovunque sul camper, rimovibili  FATTO Montato staccabetteria individuale per ogni batteria di servizio    FATTO controllo e fissaggio di tutto quello che potrebbe far rumore durante il viaggio  FATTO Controllo funzionamento frigo trivalente  FATTO Inizio lavori per insonorizzazione cabina,  FATTO Personalizzazione stumenti cruscotto e posto guida, tra i quali Navigatore, pressione gomme, inclinometro, claxon supplementare, diagnostica e altro  FATTO sostituzione e imbottitura volante  FATTO Tagliando completo sul motore con cambio cinghia distribuzione, controllo freni  FATTO            fatto modifiche su estetica esterna del camper  FATTO sostituito scalino con uno elettrico entrata cellula  FATTO sostituito paraspruzzi e Pneumatici  FATTO Il collaudo finale è durato 5 giorni, passati completamente in libera il 15 aprile 2016  FATTO Dal Collaudo finale, sono passati 18 mesi, percorso 32.000 km senza nessun problema rilevante, alcune modifiche di aggiustamento sono state fatte ulteriormente, ma niente di veramente importante. ora il camper ha 150.000 km.
...
Forse se lo compravi più recente probabilmente quei lavori non servivano e alla fine avresti speso meno, peró sicuramente ti sei divertito
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 14:44:43
no qua ti sbagli, tutti i lavori li ho fatti io, il camper mi e costato poco, tutto quello che ha ora, lo ho progettato e montato io, ho scritto progettato non mi sono sbagliato, in quanto molte parti dell'impianto sono state rifatte da zero,  ti assicuro che io ho anche cose che nessun camper ha o almeno non uguali, alla fine, a parte il divertimento personale nel farlo, ci ho speso anche poco, diciamo meno di 10.000 euro. 
Walter
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:14:36
Ciao,
vedere la tua passione e la tua dedizione è ammirevole.
Se io sapessi/potessi fare la metà dei lavori che hai fatto e progettato tu mi sentirei un misto tra Superman e l'Uomo Ragno.
Buoni futuri Km
Paolo 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 21:01:35
In risposta al messaggio di 27552 del 12/09/2017 alle 15:39:52

C'è chi il camper lo compera nuovo o usato, comunque gia pronto per viaggiare, beati voi. Ma qualcuno come me per mettermi in viaggio in modo accettabile ha dovuto modificarlo a fondo, Per mettermi in viaggio ho dovuto lavorarci
per 4-5 mesi, affrontando anche qualche difficoltà, poi la soddisfazione del lavoro fatto alla fine è stata immensa. Ecco la lista dei lavori principali che ho dovuto fare. Se qualcuno vuole commentare o criticare, io sono qua.  NOTA SUL MIO CAMPER comperato in novembre 2015 con 118.000 km.  LAVORI PREVISTI DA FARE SUL CAMPER HOBBY 550AK del 1988 Progetto di un nuovo impianto elettrico fatto su computer per eseguire i lavori mi sono procurato circa 200 metri di cavi di varie sezioni  FATTO Modifica tubo per carico acqua chiara  FATTO  interuttore per forzare avvio ventola con interuttore luminoso da mettere interno  (poi constatato che non serve)  FATTO        montaggio fari supplementari sul muso del camper  (fari a led 100 x 100)  FATTO Montaggio fari a led sotto la mansarda                  FATTO  montaggio fari laterali a led che funzioneranno manualmente o con antifurto  FATTO montaggio faro posteriore  FATTO Studio di un nuovo sistema di antifurto integrato sull'impianto. fatto al computer  FATTO ordinato pezzi per antifurto    FATTO Montato nuovo antifurto di mia progettazione ,provvisoriamente in garage per prove varie, ho perso per queste prove 15 giorni di tempo  FATTO Comperare il navigatore della Mediatek            FATTO impianto fisso per navigatore (costruire il supporto)        FATTO montato la telecamera posteriore e collegato il monitor        FATTO Montato 4 sensori su paraurti posteriore  FATTO Realizzazione dell'impianto antifurto sul camper, integrato con il vecchio impianto e tutta la parte nuova  FATTO Inizio collaudo impianto in tutte le sue combinazioni  FATTO fine provvisoria del collaudo impianto, durata 15 giorni  FATTO Montato supporti e televisione in posizione ottimale, antenna digitale amplificata e HD per memoria di massa  FATTO Modifica cruscotto con inserimento di 8 interruttori luminosi, per varie funzioni, tra le quali: fari anteriori,luce interna, ventilatori supplementari, vemtola, telecamera, faro posteriore e altro  FATTO Montare prese supplementari del tipo, usb, 12 volt CC. e 220 volt.in vari punti strategici.  FATTO montato un inverter 12/220 volt tipo ad onda sin. pura 1500 watt      FATTO Montato varie luci su cellula, tra le quali 4 tubi al neon con accensione separata FATTO Montato serrature supplementari all'interno di tutte le porte    FATTO Montato serratura di sicurezza esterno porta cellula  FATTO Rifatto completamente i sedili  FATTO                                                                  Montato nuovo autoradio con cd e mp3          FATTO montato impianto Hi Fi con 6 altoparlanti    FATTO Lavorazione particolare sul tetto, per eventuali infiltrazioni future  FATTO sigillare e siliconare oblo laterali e superiori    FATTO montato pannello solare da 130 watt con controllo di carica  FATTO montato seconda batteria di servizio 120 Ah AGM  FATTO montato sistema di diagnostica per tenere sotto controllo lo stato delle batterie e pannello solare  FATTO sostituito tutte le luci interne ad incandescenza con led (a parte i neon)  FATTO modificato ancora sistema di scarico acque grige    FATTO piccola modifica alla stufa e al Bojler con sostituzione dei tubi e raccordi    FATTO Messo tappeti ovunque sul camper, rimovibili  FATTO Montato staccabetteria individuale per ogni batteria di servizio    FATTO controllo e fissaggio di tutto quello che potrebbe far rumore durante il viaggio  FATTO Controllo funzionamento frigo trivalente  FATTO Inizio lavori per insonorizzazione cabina,  FATTO Personalizzazione stumenti cruscotto e posto guida, tra i quali Navigatore, pressione gomme, inclinometro, claxon supplementare, diagnostica e altro  FATTO sostituzione e imbottitura volante  FATTO Tagliando completo sul motore con cambio cinghia distribuzione, controllo freni  FATTO            fatto modifiche su estetica esterna del camper  FATTO sostituito scalino con uno elettrico entrata cellula  FATTO sostituito paraspruzzi e Pneumatici  FATTO Il collaudo finale è durato 5 giorni, passati completamente in libera il 15 aprile 2016  FATTO Dal Collaudo finale, sono passati 18 mesi, percorso 32.000 km senza nessun problema rilevante, alcune modifiche di aggiustamento sono state fatte ulteriormente, ma niente di veramente importante. ora il camper ha 150.000 km.
...
Premesso che il fai da te è sempre apprezzabile, non hia detto quanto ti sono costati i lavori e come hai fatto ad avere 4 o 5 mesi di tempo per fare tutto quanto.

Detto questo ... bravo.
Anche io sono un sostenitore dove possibile dei lavori in autonomia, ho comprato il camper usato ma di 1 anno, non avendo mesi a disposizione per fare lavori ... preferisco alternare i lavori con le uscite in camper altrimenti farei solo lavori ed il camper resterebbe sempre fermo come una costosa incompiuta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 02:24:20
il tempo, e proprio quello che non mi manca, sono un fortumato in pensione, che sta bene, senza problemi come figli piccoli o altri doveri, in un modo o nell'altro il tempo lo devo utilizzare, sino a 3 anni fa avevo una grossa moto, con la quale giravo l'europa e parte del nord africa, poi mi e venuto il pallino del camper, ho quasi fatto scambio alla pari. <trovare un camper che soddisfasse le mie esigenze, ci ho messo 10 giorni, poi 4 mesi per modificarlo, da allora ci ho percorso circa 50.000 km. Ma ogni volta che tornavo a casa, cambiavo o modificavo ancora qualcosa, come per esempio anche la settimana scorsa, quando ho sostituito la autoradio, con una con il Dab. 
Avendo 30 anni, il camper non e piu tanto giovane, come me del resto, quindi devo sempre tenerlo sotto controllo, finora lui ha sempre risposto eggregiamente alle mie richieste, non mi ha mai traditi, ci conosciamo e ci rispettiamo.siamo sempre pronti a nuove avventure.
Walter
7
dani 22
dani 22
01/06/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 09:36:15
In risposta al messaggio di 27552 del 15/09/2017 alle 02:54:26

Il mezzo è molto particolare, ho montato molti aggeggi che ho trovato in commercio e altri di mia inventiva, perchè non esisteva niente sul mercato che sodisfasse le mie aspettative.  esteticamente è molto particolare,
posso dire unico, proprio cosi  doveva essere e piacere a me e alla moglie, Anche se resta un modello di 30 anni fa, non passa sempre inosservato, ma osservandolo meglio si notano cose che nessun altro camper possiede, io ho sempre dato piu importanza alla sostanza che alla forma, la parte piu originale però non si vede esteticamente, riguarda il tipo di impianto che ho realizzato, per mesi ne ho discusso anche qui sul forum, ricevendo complimenti ed anche molte critiche, le critiche se sono costruttive le accetto sempre, su un mezzo nuovo non si poteva fare, ma la cosa importante che funziona tutto perfettamente, proprio come lo volevo io, malgrado  questo, poi alla fine anche esteticamente non si puo dire che sia brutto, a molti piace, altri lo trovano orrendo, in realtà è solo un poco diverso..
...
invece è molto bello. Complimenti
Danilo
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 01:06:23
Ciao a tutti, eccomi ancora qua dopo un anno e mezzo dal mio ultimo posto. Anche nel 2019 ho girato parecchio, Spagna e Portogallo, Olanda e 2 volte in Turchia, in Agosto sono arrivato a qualche km dall'Iran, Nel frattempo tra un viaggio e l'altro, ho ancora modificato,aggiunto molti accessori sul mio Camietto, non sto qua a descriverli tutti, ma alcuni si, ho montato un riscaldamento supplementare con una mia idea, funziona benissimo e mi fa risparmiare molto gas, ho montato un contenitore capiente sul retro del camper, senza eliminare iil portabici. Oggi ho ricontrollato l'impianto antifurto ideato da me, perchè lunedi riparto per fare 2 mesi al caldo. nel provare l'antifurto ho disattivato le sirene, in quanto in mezzo alle case era un casino. guardatevi se volete il filmato.

https://www.youtube.com/watch?v...

Walter
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 01:22:58
Hai messo sensori di prossimitá per le luci o le accendevi tu a distanza? Comunque le laterali sarebbero da lasciare sempre accese, anche in viaggio.Belle.Le frontali no per ovvi motivi.controlli tutto anche in modo manuale?

perché hai coperto l'adesivo del cofano?

Cruscotto spaziale!
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 18/01/2020 alle 01:25:45
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 10:49:37
In risposta al messaggio di 27552 del 18/01/2020 alle 01:06:23

Ciao a tutti, eccomi ancora qua dopo un anno e mezzo dal mio ultimo posto. Anche nel 2019 ho girato parecchio, Spagna e Portogallo, Olanda e 2 volte in Turchia, in Agosto sono arrivato a qualche km dall'Iran, Nel frattempo
tra un viaggio e l'altro, ho ancora modificato,aggiunto molti accessori sul mio Camietto, non sto qua a descriverli tutti, ma alcuni si, ho montato un riscaldamento supplementare con una mia idea, funziona benissimo e mi fa risparmiare molto gas, ho montato un contenitore capiente sul retro del camper, senza eliminare iil portabici. Oggi ho ricontrollato l'impianto antifurto ideato da me, perchè lunedi riparto per fare 2 mesi al caldo. nel provare l'antifurto ho disattivato le sirene, in quanto in mezzo alle case era un casino. guardatevi se volete il filmato.
...
Ti volevo fare i miei complimenti x il tuo spirito camperistico,io non ne sarei capace sicuramente anche se sono in pensione da 15 mesi pertanto avrei il tempo di fare tante cose,poi avendo preso un camper nuovo  le modifiche sono pochissime,ho solo attrezzato il gavone x lo scooter e fatti i tappeti interni il resto era tutta attrezzatura del camper precedente, ancora tanti complimenti,seguirò i tuoi post.ciao
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:24:13
E allora buon viaggiowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 22:33:21
In risposta al messaggio di 27552 del 15/09/2017 alle 02:54:26

Il mezzo è molto particolare, ho montato molti aggeggi che ho trovato in commercio e altri di mia inventiva, perchè non esisteva niente sul mercato che sodisfasse le mie aspettative.  esteticamente è molto particolare,
posso dire unico, proprio cosi  doveva essere e piacere a me e alla moglie, Anche se resta un modello di 30 anni fa, non passa sempre inosservato, ma osservandolo meglio si notano cose che nessun altro camper possiede, io ho sempre dato piu importanza alla sostanza che alla forma, la parte piu originale però non si vede esteticamente, riguarda il tipo di impianto che ho realizzato, per mesi ne ho discusso anche qui sul forum, ricevendo complimenti ed anche molte critiche, le critiche se sono costruttive le accetto sempre, su un mezzo nuovo non si poteva fare, ma la cosa importante che funziona tutto perfettamente, proprio come lo volevo io, malgrado  questo, poi alla fine anche esteticamente non si puo dire che sia brutto, a molti piace, altri lo trovano orrendo, in realtà è solo un poco diverso..
...
Ti faccio veramente i complimenti.
Hai creato un mezzo personale, funzionale, con soluzioni intelligenti e pratiche. Trasuda l'attenzione e la passione che gli hai dedicato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link