CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio Camper per infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:50:05
la compravendita tra privati non è così semplice come si crede , tutto dipente cosa ha scritto il venditore e cosa a firmato l'cquirente ma questo ammesso che ci sia stato del nero su binco , se il tutto è stato concordato verbalmente la vedo dura molto dura e richiedere una rivalsa sarebbe tempo e quatrini sprecati Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:04:40
Ma ripararlo di mano tua no eh? Se ti hanno sparato quel prezzo vuol dire che la cosa e' andata avanti ed ha lavorato ben bene. Con 300/400E max di materiali e tua monodopera lo ripari. Poi decidi: lo vendi o te lo tieni. Io ho optato per la riparazione del mio e poi tenermelo visto che sapevo cosa avevo tra le mani con certezza ma non sapevo cosa andavo a comperare. Se il tuo mezzo va bene e ti soddisfa io ti consiglio una riparazione di mano tua. Se invece il motore non ti piace o non va bene, la cellula e la disposizione la vorresti differente.. allora e' altro discorso.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:18:30
quote:I lati positivi di quel vr sono tanti ma esistono anche quelli negativi da non sottovalutare tipo il peso che ben difficilmente con patente B sarà possibile rimanere in quelli consentiti >
> Apparte che non servono lauree per capire le cose... come si dice da me... il capì non se compra! Basta un comune cervello per capire che parlavi di "quel" vr che con il "suo" peso non ti permette di rimanere nei limiti della "patente B" peccato che i limiti non sono della patente ma dell'omologazione del veicolo! Si capisce ciò ch si scrive, casomai hai scritto male te... se poi uno deve interpretare i pensieri... allora chiudiamo il forum e proviamo con la telepatia.

Modificato da dekracap il 04/03/2010 alle 12:23:52
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:47:24
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 03/03/2010  10:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti buttare a capofitto sulla soluzione....valuta bene la cosa e se hai tempo ...fatti un bel giretto intorno prima di definire con Romauto....inoltre per conoscere la storia di quel mezzo rivolgiti alla Stil Camper alle Bassette...loro sono la sua officina autorizzata perchè come hai notato loro non ce l'hanno...chiedi di Giancarlo alla stil Camper , lui li conosce tuttii mezzi di Ravenna e dintorni , sai ci devi mettere una cifra sopra non indifferente e informarsi è d'obbligo. Per giretto intendevo verso le parti di Imola ( Centro vacanze), Castel Sampitero ( Beltrani)e di Bologna (Ropa)...là c'è più scelta da non averne abbastanza di un Sabato pomeriggio epiù possibilità mercato anche per il tuo . Gianni
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:35:44
dekracap , se sei in cerca do polemiche hai sbaglito posto e persona , comunque quel vr era anche omologabile oltre i 35 quintali ma questo non c'entra nulla con la richiesta iniziale di Lupocattivo , magari se collabori anche tu con un tuo suggerimento o consiglio in merito sarebbe decisamente piu gradito , interventi polemici o presunti tali non servono a nulla , se mi sono espresso male non era certo per innescare una polemica ma non era il caso di puntualizzare e potevi risparmiarti questi tuoi interventi riflettendoci prima di inviare , con questo chiudo e da parte mia questo inutile e sterile diverbio finisce quì ma se apri un post inerente a pesi , portate utili e patenti sarei ben lieto di intervenire e collaborare Saluti Mario
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:42:51
Ciao amici camperisti non litigate per problemi di patente B o C e portata massima del mezzo. Intanto se non mi quota il mio almeno 16 mila eurini io non lo prendo anche se devo dire che sia dalle foto che avendolo visto dal vivo e salendoci su devo ammettere che e' proprio un bel mezzo tenuto benissimo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:20:48
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/03/2010  14:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti nel mio primo intervento non c'era nessuna vena polemica, e se come dici tu ti sei espresso male il mio unico intento era correggerti per non far arrivare informazioni sbagliate ad altri che leggono il post e che magari sono meno ferrati in materia evitando che acquisiscano e facciano loro concetti non esatti. Penso sia normale correggere, cosi come sbagliare, te la cavavi con un ops.. è vero... è ciò che intendevo dire, invece di polemizzare tu per primo perchè ti sei piccato per una correzione. Passo e chiudo.
15
gortani
gortani
20/02/2010 7
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:42:13
Quanti chilometri hai percorso su asfalto bagnato od interessato da precipitazioni nevose e su quale fondo generalmente lasci rimessato il tuo camper?
16
fabry1764
fabry1764
31/05/2009 69
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:09:16
x ripararlo non spendi piu di 3000 e sicuro!!
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:38:55
Rispondo a Gortani il mio camper e' sempre fuori inverno ed estate e purtroppo il fondo è il giardino di casa con un po di ghiaino sopra niente di piu' sicuramente sale tanta umidita' da sotto non lo metto in dubbio ma da li a far marcire non ci posso credere
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:32:33
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 07/03/2010  21:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non marcisce per quello che sta sotto.. ma marciscono e si infiltrano perche' NON HANNO NULLA sopra che li ripara. Il tuo problema e' che e' entrata acqua perche' non era ben sigillato. E piove, piove, piove... ecco il risultato. Punto. Tutto li'. Non vanno riparati dalle intemperie per sotto e quel che gia' hanno (carta adesiva nera!) solitamente basta. Se proprio vuoi far 31.. ripara il tuo problema e passalo con catramina a pennello nel pianale lato strada...
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/03/2010 alle: 20:52:27
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 01/03/2010  23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="size2">Le infiltrazioni probabilmente provengono dal fissaggio del finto portapacchi sul tetto. Se controlli bene le viti di fisaggio sono a vista e in quel tubo si accumula acqua. Così avvenne in quel periodo e anche nel mio precedente camper...controlla! Ciao

Modificato da Danci il 09/03/2010 alle 20:54:29
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 09/03/2010 alle: 22:34:03
alexia a sto punto allora spiegami se ti riesce perche' il travetto angolare dietro che tiene su le pareti e' marcio a partire da sotto fino a circa settanta cm di altezzae poi il legno e' sano. Io credo che se l'acqua viene dal tetto il travetto dovrebbe essere tutto marcio
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 09/03/2010 alle: 22:40:59
Danci anche a te chiedo se l'acqua passasse dal tubo e si infiltrasse giu' facendosi strada dalle viti dovrei avere il tetto interno marcio, cosa che non e'ma un camperista romagnolo pratico che mi potrebbe o vorrebbe darmi un consiglio live esiste?? Grazie Giovanni
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 09/03/2010 alle: 22:43:18
rettifico che vorrebbe o potrebbe dare un consiglio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 08:52:21
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 09/03/2010  22:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si te lo lo spiego. Il travetto e' marcio da sotto verso sopra perche il legno e' grezzo, non impregnato di catramina o altro di resistente all'acqua. Sono legni di poco valore che utilizzano per assemblare un camper. Ora veniamo al tuo problema. La tua acqua non proviene ne' da sotto ne' da sopra. Non ho capito che mezzo hai ma probabilmente e' come il mio.. tu esternamente avrai un profiletto ed in corrispondenza di quel profiletto, dietro, c'e' il travetto laterale (o angolare come hai detto). Di li' dietro si infila l'acqua, il legno se lo beve da sotto e tende a salire perche' fa come una spugna. In piu' i camper solitamente sono inclinati in avanti e magari pure su un lato.. eccoti l'acqua che cammina e ti mangia anche il resto. Come ti avevo detto anche in mail che forse non hai ricevuto... smonta il piu' possibile e cerca il marcio o bagnato e vai avanti fino che non trovi legno pulito, asciutto e di colore chiaro. Vuol dire che li e' salvo. E' importante aprire ovunque e' bagnato in modo da sistemarlo. Ora hai capito? Ma tu hai visto le mie foto nel FAI DA TE con spiegato quel che mi era successo, il prima e il dopo?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15273
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:06:35
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 09/03/2010  22:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordiamoci che la forza di gravità fa sì che l'acqua entri da sopra e si depositi sulle parti basse. Però potrebbe essere che l'acqua entri dalle giunzioni tra pareti e pavimento, o dalla cattiva tenuta di finestre e portelloni sovrastanti l'area infiltrata. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:59:05
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/03/2010  14:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio la forza di gravita' ha fatto un baffo! [:I] E non e' che il camper e' stato parcheggiato con le ruote all'insu' capovolto... [:0] Anche a me i travetti hanno assorbito dal basso e se la sono portati verso l'alto l'acqua per cercare di danneggiare anche il resto. Poi per fortuna c'era il polistirolo e si e' fermato li'.. senno' hai voglia. Il legno e' una spugna... e quindi non si deve considerare solo la forza di gravita'.
16
daviadixilot
daviadixilot
12/10/2009 74
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:31:01
L'acqua sale dal basso verso l'alto per il fenomeno della capillarità se non ricordo male le lezioni di scienze delle scuole medie.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15273
Inserito il 10/03/2010 alle: 21:13:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/03/2010  15:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lavoro il legno e sò benissimo che se lo immergi in acqua questa dopo averlo impregnato tende a salire se non trova sfogo verso il basso. Intendevo dire che un infiltrazione dall'alto, può fare più danni nelle parti basse delle pareti ed il pavimento, per la forza di gravità. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link