CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cambio semintegrale per mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
bertoldino
bertoldino
02/09/2009 14
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:52:28
salve a tutti vorrei un parere circa la mia intenzione di svendere il mio semintegrale seminuovo mc louis per acquitare un mansardato forse piu' adatto alla famiglia. secondo voi e' meglio un privato o un concessionario?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/01/2010 alle: 18:55:43
difficilmente un privato ti ritira il tuo. da quello che ho capito lo prenderesti usato, e quindi la fregatura te la possono dare entrambi[;)] ciao[:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:00:17
Certamente per la famiglia un motorhome o un mansardato sono più adatti, non fosse altro per il numero di posti letto sempre pronti. Quale è stato il motivo della scelta del semintegrale? Da privato probabilmente si potrà spuntare una quotazione migliore e si potrà richiedere più sconto sull'acquisto visto che non si porta la permuta, però la vendita richiede più impegno e probabilmente più tempo. Di contro dal concessionario si conclude prima, l'unico impegno e portarglielo una volta a vedere e poi si porta a casa il mezzo nuovo. Comunque anche da concessionario, girando, a volte si riesce a spuntare una discreta quotazione. Degli amici hanno cercato prima di vendere da privato, poi hanno trovato un concessionario che li trattava bene sulla permuta e comunque avrebbe praticato uno sconto(chiaramente inferiore a quello senza permuta) e quindi alla fine la differenza era di poco conto. Che mezzo hai esattamente? (modello, km, accessori, etc.) Cosa vorresti comprare? Descrivi la composizione dell'equipaggio tipo, l'uso del mezzo tipico ed il budget che magari qualche consiglio mirato salta fuori![:)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:10:30
Per poterti aiutare bisognerebbe conoscere quanti siete e quali sono le vostre esigenze (garage, castello o altro). Per una famiglia il semintegrale non è adatto meglio mansardato o motorhome, facci sapere!
15
Mauretto60
Mauretto60
05/01/2010 85
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:23:59
Ciao Bertoldino, hai posta
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:00:59
Ma, ed i nuovi semintegrali tipo buerstner ixeo o il nuovo di adria, il matrix, che hanno il basculante matrimoniale sopra la dinette tipo appunto i motorhome? Potrebbe essere un valido ripiego, se piace la linea del semintegrale, più filante... -- gilby
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:09:02
Io ho il semintegrale con basculante che però quando è abbassato mette fuori uso la dinette. I motorhome invece con il basculante abbassato la dinette può essere (a volte solo parzialmente) utilizzata. Comunque per 4 persone o mansardato oppure Motorhome, io sconsiglio il semintegrale

Modificato da Grinza FI il 13/01/2010 alle 18:09:44
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:01:19
ciao, io ho appena v enduto il mio semintegrale mclouis per un mansardato rollerteam: mai scelta fu piu azzeccata...[:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:25:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/01/2010  18:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, io infatti ho un mansardato e mi ci trovo benissimo, anche se siamo quasi sempre solo in due ed un semintegrale sarebbe sufficiente. Però così abbiamo un mezzo corto e comunque con un ottima vivibilità anche per 4. e si parcheggia ovunque... Ma se qualcuno è così affezionato al genere, esiste l'alternativa... [8D][:D][:)][:p] -- gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:15:33
Io invece sono passato dal mansardato al semintegrale. E mai scelta fu più felice. E' comodissimo per due , ci si può stare anche in quattro (no semidinette bella a vedersi ma poco pratica e fredda in inverno)Dinette classica, ampia e comoda.Il mezzo è molto più stabile, più filante più parco nei consumi. Decisamente più basso, esteticamente più gradevole senza quella protuberanza che ne deturpa l'estetica.Ritengo il mansardato un mezzo comodo per famiglie numerose . In quanto al problema posto da bertoldino, bisognerebbe sapere perchè prima ha scelto un semintegrale ed ora vuole un mansardato (forse)più adatto alla famiglia. Mi pare ,da come scrive, che vi sia ancora dell'indecisione[:)]. Per quel che riguarda la vendita del mezzo, mi rivolgerei ad un concessionario. Si perderà qualche cosa rispetto ad un privato, ma si risolve il problema senza tanti grattacapi. Bruno id="size3">id="green">
Burghy
Burghy
-
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:16:24
Sono passato anch'io dal mansardato al semintegrale nel 2004, non tornerei indietro. Siamo una famiglia di 4 persone, i bimbi hanno 15 e 9 anni e sono sempre in giro con noi. Comodo e si viaggia come su un vetturone silenzioso. ciao Mc louis con garage trasformato in camera da letto matrimoniale.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:14:06
Scusate, ma spesso ho l'impresione che si parli e si discute di aria fritta. Ma come possono venire dubbi sulla tipologia di un veicolo da acquistare? Credo che basterebbe chiedersi a cosa ti occorre e che uso vuoi farne del veicolo e da quante persone è composto l'equipaggio. Il profilato è un veicolo più adatto ad un equipaggio composto da due persone e più adatto a chi ama viaggiare con sveltezza e comodità; ma anche questo negli ultimi mesi è stato rivisto da alcune aziende, le quali hanno creato dei profilati con basculanti, quindi adatto anche a famiglie con figli e convinte della tipologia. Fatto stà che spesso,la scelta del profilato è dovuta all'esperienza di chi ha già avuto in precedenza altri veicoli e che oggi viaggia in due. Io stesso da precedenti esperienze negli anni passati con mansardati ed un MH oggi sono al secondo profilato e mi trovo alla grande. Pensate che non ho montato neanche la tenda, perchè pratico un tipo di turismo molto itinerante, che solo la manegevolezza,la velocità, i consumi, la stabilità di un profilato può darti.

Modificato da profros il 15/01/2010 alle 20:27:07
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:13:50
Pensate che non ho montato neanche la tenda, perchè pratico un tipo di turismo molto itinerante, che solo la manegevolezza,la velocità, i consumi, la stabilità di un profilato può darti Stessa identica scelta. Niente veranda. Ma queste sono cose che si maturano col tempo ,con le mutate situazioni familiari, ma soprattutto con lo stile di vita che si predilige. Ad es. a me e a mia moglie piace molto girovagare ora qua ora la, raramente fermi per più di due giorni, mai in campeggio, quasi mai in AA. La veranda era solo un peso inutile.Quando si decide per un mezzo che ci deve accompagnare per un bel po di anni (almeno nel mio caso), bisogna avere le idee chiare in merito a ciò che si vuole. E ciò che si vuole si manifesta attraverso il nostro modo di usare il camper.Difatti trovo strano che nella domanda iniziale bertoldino chieda un parere (circa la sua intenzione di svendere il semintegrale nuovo per acquistare un mansardato FORSE più adatto alla famiglia). Se non ostante l'esperienza col semintegrale ci infila ancora un FORSE, significa, a mio avviso, che nemmeno Lui ha le idee chiare in proposito. E solo lui sa il tipo di uso che fa del suo mezzo.Che parere si può dare in merito?. Nessuno. id="size3">id="green">
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:47:56
Anch'io ho un semintegrale monoscocca con letto basculante, come già detto molto pratico e comodo per 2 persone, ma visto che siamo in 4 in famiglia e ci va un po' stretto abbiamo deciso di passare al mansardato. Già da tempo ho inserito annunci online, in molti lo sono venuti a vedere ma fin'ora ho perso solo tempo, la prossima settimana inizio a girare un po' di concessionari e lo darò in permuta, avrò meno sconto sul nuovo io, spenderà di più chi comprerà il mio presso il concessionario ma pazienza.. ad ognuno il suo lavoro.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:20:41
quote: Stessa identica scelta. Niente veranda. Ma queste sono cose che si maturano col tempo ,con le mutate situazioni familiari, ma soprattutto con lo stile di vita che si predilige. Ad es. a me e a mia moglie piace molto girovagare ora qua ora la, raramente fermi per più di due giorni, mai in campeggio, quasi mai in AA. La veranda era solo un peso inutile.Quando si decide per un mezzo che ci deve accompagnare per un bel po di anni (almeno nel mio caso), bisogna avere le idee chiare in merito a ciò che si vuole. E ciò che si vuole si manifesta attraverso il nostro modo di usare il camper.Difatti trovo strano che nella domanda iniziale bertoldino chieda un parere (circa la sua intenzione di svendere il semintegrale nuovo per acquistare un mansardato FORSE più adatto alla famiglia). Se non ostante l'esperienza col semintegrale ci infila ancora un FORSE, significa, a mio avviso, che nemmeno Lui ha le idee chiare in proposito. E solo lui sa il tipo di uso che fa del suo mezzo.Che parere si può dare in merito?. Nessuno. >
> Ciao musicista [;)] Ben comune,intero gaudio.[:D][:D]
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:24:30
Volete mettere la linea filante di un veicolo cosi?
quote: >
>
kojak 1
kojak 1
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:33:51
Guardate anche questi che lineaid="size3">id="red">!
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:39:06
ADRIA 680 SPL semintegrale con basculante

Modificato da Grinza FI il 16/01/2010 alle 18:39:46
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/01/2010 alle: 23:35:03
Beh anche questo non è male[;)] Adria Sport 574 sp
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:21:05
Tutti belli [8Did="size4">] [;)]

Modificato da profros il 17/01/2010 alle 19:22:21
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:25:16
Avanti cosìid="size5">
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link