CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio strumento di comando Webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
marcofurla
marcofurla
12/12/2009 13
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:10:57
Il Mizar è il cugino del mio, Roller Granduca Gt anno 2009, oggi ho controllato la mansarda e mi sono reso conto che ci sono alcune parti (togliendo i porta oggetti) non coibentate ,al tuo hai dovuto fare dei lavori per renderlo meno dispersivo? ad ogni modo mi è stato detto che il WEBASTO che ho, non dovrebbe avere problemi a riscaldarlo, penso allora si mal tarato. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 10/01/2010  21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:37:19
quote:Risposta al messaggio di marcofurla inserito in data 10/01/2010  22:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mizar ha la mansarda come tutto il tetto rivestita di tessuto di serie ma dubito che questo influisca di molto alla dispersione di calore.Noi abbiamo la cabina ducato con i sedili girevoli e quindi non possiamo "separarla" e quindi dobbiamo coibentarla per bene, e da li che si ha dispersione.Io adotto i coprivetri esterni (solo vetri)ed interni anche se questo inverno li ho dimenticati a casa[}:)], penso siano utili per la nostra cabina non separata. Penso anch'io che hai un non buon funzionamento del webasto oppure il termostato rivelatore temperatura danneggiato...il mio webasto quando lo accendo dopo dieci minuti devo abbasarlo per forza, altrimenti sudo[;)]. Ciao
16
marcofurla
marcofurla
12/12/2009 13
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:46:10
Ok gazie, io in montagna utilizzo la copertura vetri, sia interna che esterna e cabina, ad ogni modo i problemi li ho riscontarti a - 18°, perchè con temperature più alte riesco a riscaldare. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 10/01/2010  22:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:55:48
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/01/2010  16:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Emiliano, ho guardato, ma i cavetti arrivano direttamente dalla matassa cablata del webasto stesso, devo solo capire qual'è il positivo e quale il negativo e a cosa serve il terzo, secondo me, andando a naso, uno dovrebbe essere il negativo l'altro il positivo ovviamente e il terzo dovrebbe essere quello che da corrente per la luce del triangolino che trovi sulla rotellina del termostato, quello che si accende di verde quando il riscaldatore è acceso e ti da i lampeggi quando c'è qualche anomalia, bisogna solo sapere come vanno posizionati, secondo me, se quello del led va sul positivo, anche quell'altro finissimo va sul positivo, altrimenti se collegato al negativo, il gemello idem...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
marcofurla
marcofurla
12/12/2009 13
Inserito il 11/01/2010 alle: 23:20:40
Oggi ho avuto la risposta del centro assistenza della Webasto: sostituendo lo strumento di controllo da standard (quello rotondo con il potenziometro), ad air top evo control (quello con due potenziometri con la funzione quota), mi hanno assicurato (l'ho sottolineato perchè gliel'ho chiesto ben 3 volte) che la potenza passa da 3500 a 3900 W, attenzione solo sulla versione Airtop evo 3900 di ultima generazione e non sui vecchi 3500, inoltre si hanno notevoli vantaggi in quaota, quasi quasi lo provo!! [:p]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/01/2010  22:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 12/01/2010 alle: 06:34:54
quote:Risposta al messaggio di marcofurla inserito in data 11/01/2010  23:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa marcofurla... ma tu che webasto hai ?? Perchè qui si dava per scontato (almeno io) che si stesse parlando del 3500 airtop. I web. 3900evo a me risulta (sottolineo a me...) che siano già dotati della strumentazione che tu vorresti montare e della regolazione per l'utilizzo in quota....
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/01/2010 alle: 07:54:23
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/01/2010  06:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anch'io pensavo questo [8)]. Ma non sarà che il 3900 è il 3500 "potenziato elettronicamente" tramite quel comando li (piano coi pomodori [:I][;)])? E poi quanto costa sto comando dell'Evo? CANARINO [8D]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/01/2010 alle: 08:36:19
x marcofurla: Isolare pompa e linea gasolio! A quelle temperature e con il gasolio che gira fanno fatica a fare il proprio dovere. x Giuliano49:id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> Vedrò questa estate se ne vale la pena, per via dei consumi... ciao e grazie[?] Ho fatto anchio diverse uscite con temperature rigide, ma mai riscontrati grossi consumi di corrente, il mio 3500 ha sempre girato tra 30 e 45 % Comunque il miglior sistema per riscaldarsi è quello di non disperdere energia quindi isolare la cellula e i punti freddi verso l'esterno Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
marcofurla
marcofurla
12/12/2009 13
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:05:42
Scusate per il ritardo!! il mio camper monta il modello Evo 3900, i modelli 3500 sono una serie precedente, il 3900 evo con lo strumento standard sviluppa max 3,5kw, montando l'altro strumento (air top evo control) sullo stesso riscaldatore sviluppa 3,9 kw un+12% (circa) inoltre ha la funzione alta quota che regola il flusso dell'aria da bruciare in automatico (più si sale di quota e meno ossigeno c'è), il costo dello strumento è di € 123 + I.V.A. 20% + installazione (cioè allargare il foro perchè necessita di un alloggiamento rettangolare), tutte queste informazioni mi sono state riferite dal centro assistenza webasto. Ripeto che il modello 3500 non viene più montato sui nuovi modelli. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di marcofurla inserito in data 08/01/2010  22:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 12/01/2010 alle: 22:33:13
Per marcofurla,per quanto riguarda la coibentazione della mansarda del del nostro mezzo, visto che anch'io possiedo un granduca gt, ti posso dire che fà letteralmente schifo,io dopo la prima uscita sulla neve mi sono morto dal freddo e avevo il materasso bagnato dalla condensa, al ritorno ho smontato praticamente tutto e vedevo, tolti i pannelli laterali, la luce del sole.Ho isolato tutto quello che si poteva isolare e ho prolungato il tubo dell'aria in modo di riscaldare tutto il perimetro.Adesso è perfino troppo caldo. Non sò di dove sei se siamo vicini ti posso far vedere il lavoro. Un saluto
16
marcofurla
marcofurla
12/12/2009 13
Inserito il 12/01/2010 alle: 22:50:14
x dully98: potresti mettere on-line qualche foto... ad ogni modo sembra propri che si siano dimenticati di coibentare la parte in vetro-resina della mansarda[}:)][}:)], tu a bordo hai il webasto?
quote:Risposta al messaggio di dully98 inserito in data 12/01/2010  22:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:01:56
Le foto quando ho fatto il lavoro le ho fatte ma purtroppo mi si è danneggiata la scheda della macchina fotografica.Ho a bordo il Webasto air top 3500 e il mio camper è del 2007. Saluti
18
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 08/02/2010 alle: 15:57:55
buongiorno, scusate l'intrusione, ho un granduca gt 2007 con web.airtop 2000 l'ho usato una sola volta(il webasto) a fine inverno 2008 alle cascate delle marmore, ho notato che stacca ogni due ore,per poi farlo ripartire manualmente è normale? non c'è modo di farlo funzionare per più di due ore o magari collegandolo a un termostato che lo attiva al di sotto di una certa temperatura? spero di ricevere notizie in merito, anche perchè vorrei uscire d'inverno ma, avendo 2 bimbi piccoli, non mi sento di rischiare grazie saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link