CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio T sulla Combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 29/11/2014 alle: 23:23:52
c="http://i58.tinypic.com/34dlx1l.jpg">
Vorrei sostituirlo visto che perde acqua[xx(][xx(][xx(]Acquistando il nuovo T,riuscirei a capire come collegare il tutto senza avere perdite?O qualche anima amica può darmi qualche consiglio per fare il lavoro senza farmi spennare dagli avvoltoi?[;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left"> Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:20:26
preciso che quello non è una classica T ma è una T che comprende una valvolina di aspirazione aria , per cambiarlo è una fesseria , vedo di spiegartelo anche se è + semplice da fare che spiegare : - 1 - svita il raccordo a T (rosso) tenendo fermo il dado lato boiler - 2 - tolta la T devi sfilare la guarnizione + dado che sono rimasti sul raccordo del boiler - 3 - per mettere la nuova T togli il dado e guarnizione dalla stessa T , infili per primo il dado sul raccordo boiler poi la guarnizione - 4 - infili la T nel raccordo bombato del boiler , avvicini il dado e guarnizione precedentemente infilati poi spingendo il dato verso la T con un po di pressione manuale avviti e stringi dado e guarnizione sulla T e sei a posto se pur facendo pressione non riesci ad imboccare il dado e guarnizione sulla T allora prova a sfilare la guarnizione e la metti direttamente all'interno dell'imbocco sulla T chiaramente dovrai ricollegare il tubo acqua calda e il tubicino di drenaggio mario
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:25:48
Santo uomo del forum[:0][:0][:0]Vista l'ora srebbe il caso di coronarti Re del forum[;)][;)][;)]Cercherò di eseguire le istruzione Generale!Per ora grazie e buona notte[;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:36:06
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 30/11/2014  00:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] E per questo si chiama Mario,di Mario ce ne sono tanti ma lui,è uno solo.Buona notte! Anto15 Con la pioggia e col sereno anche oggi,un giorno in meno,finirà,ma quando?
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 30/11/2014 alle: 13:07:18
Hey, ma quella è la foto della mia combi [:)] Se hai trovato la foto avrai anche letto il topic su come ho risolto io...[8D] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 30/11/2014 alle: 13:11:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/11/2014  00:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Mario, ma se il tee è come il mio (quello della foto) non c'è bisogno di svitare nulla, il tee ha l'attacco John guest, bisogna usare solo un cacciavite piatto abbastanza grande per aiutarsi a premere la ghiera di sicurezza, sfilare il tee dall'attacco della stufa, scollegarlo dal tubo della calda e dal tubo di drenaggio (quello trasparente). Una notte in un bicchiere pieno di aceto, rimontare il tutto ed il gioco è fatto senza spendere un euro. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:19:29
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 30/11/2014  13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se la combi fosse una C6 sicuramente è come dici , e dalla foto si vede proprio una C6 o C4 , ero convito che anche su quelle ultime combi il raccordo metallico del boiler avesse l'estremità bombata semisferica come sulle precedenti C6002-4002 comunque hai fatto benissimo a specificarlo e correggermi , togliere e rimettere quella T è ancora + semplice mario
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:27:59
ce="Comic Sans MS">Caspita non vi scappa niente[:D][:D][:D]La colpa è mia,viaggio su un'altro binario[:I][:I]Per velocizare l'argomento ho copiato[^][^][^]La mia è questa Vado di cacciavite allora?id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:03:37
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 30/11/2014  18:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella stufa dovrebbe essere uguale alla mia (una C4), purtroppo non si vede bene l'attacco del tee quindi facciamo così: Guarda questo particolare... Se il tee rosso ha l'attacco uguale al mio allora premi la sicurezza nera verso il tee sfilandolo dal tubo di acciaio ed il gioco è fatto. Mi raccomando nel rimontare il tutto... massima attenzione agli o-ring dei raccordi, è un attimo rovinarli, potresti mettere vaselina o semplicemente una goccia di olio di oliva (di quello scadente però eh[:D] ) e reinnestarli, assicurati che arrivino a fine corsa. Buon lavoro[;)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 30/11/2014 alle: 22:42:38
Grazie!Sei stato chiarissimo tenterò con aceto,altrimenti sostituisco[^][^][^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:42:49
Tutto vero quello che dice Camperistadoc ( anche io ho fatto così , 9 volte su 10 è un problema di calcare) . I raccordi possono avere il doppio jhonny guest e non c'è bisogno di svitare oppure l'attacco filettato sul lato bolier Nel primo caso è giusta la procedure di Cameristadoc , nel secondo caso quella di Mario. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
18 minuti fa
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
40 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link