quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 05/12/2014 11:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , .. COLPITO e AFFONDATO eh [?][:D][:D] Lo reputo un accessorio assolutamente inutile , anzi un orpello di assoluto intralcio alla vacanza , non tanto per l'utilità del servizio offerto , ma per l'aggravio di peso , lo spazio rubato , il notevole dispendio di energia elettrica consumata e di acqua [V][V] ..siamo in camper , non abbiamo allaccio alla rete , tantomeno alla rete idrica [:(] Te lo dice uno che utilizza il mezzo almeno 10 mesi l'anno e sempre in libera ..infatti non ho tendalino , così come non ho altri accessori per me inutili Per la biancheria , mi organizzo con le lavanderie a gettone o con i rientri [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 05/12/2014 11:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con mezzo metro in meno di muso arrivi prima a destinazione, e speriamo che la destinazione non sia un muro ! Capisco che il motore anteriore non funzioni come assorbitore degli urti, ma davanti ai piedi e al naso nei veicoli con questo tipo di cabina non c'è granchè !
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/12/2014 12:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo che è inutile! Per quello è una figata [:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 05/12/2014 14:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...allora ci sono cascato , m'hai fregato [B)][:(][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 05/12/2014 13:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi la mitica jaguar E era il non plus ultra della tranquillità di guida! Credo che i crash test siano ormai obbligatori e non credo che l'imponenza dell'anteriore sia data da motivi di sicurezza. Il mezzo è pensato come trasporto commerciale e come tale concepito, che sia poi dotato di ingombrante cellula a mò di simil-casa rimane una forzatura; testimonianza ne è che occorrono altri accorgimenti(sospensioni aggiunte o telaio ad hoc) per renderlo veramente idoneo. In un ambiente come quello di un qualsiasi camper, dove il 'spostati se no non passo' o 'togliti che devo aprire la porta', il mezzo metro in più vale. Come camperisti il 'musone ducato' ha semplicemente tolto 50 cm all'abitabilità o, dipende da come si guarda, allungato di 50 cm il già voluminoso veicolo. Bruno
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 06/12/2014 15:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male la Jaguar E aveva , se mai, problemi di tenuta di strada soprattutto alle alte velocità. Ma tenuto conto della potenza del motore e della leggerezza , probabilmente molti incidenti furono causati dal poco "soramanego" del pilota.Certo che parlare di sicurezza stradale e di crash test nel 1961 ! Comunque personalmente preferisco un camper più sicuro in viaggio, piuttosto che più comodo durante la sosta !