CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper in pieno sole…. cosa si rovina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:13:07
In previsione di trascorrere le vacanze estive di Agosto in Sicilia, considerando il caldo torrido, la mancanza di ombra, ed il sole diretto per tutta la giornata, mi stavo chiedendo se i materiali con cui sono costruiti i nostri mezzi potrebbero rovinarsi. Io ho in Miller mansardato acquistato nel gennaio di qust’anno con le pareti esterne in vetroresina, le guinte tra tetto e pareti sembrano rivestite da un angolare in gomma sormontato da un profilo in alluminio per il fissaggio. Chiedo ai più esperti quali accorgimenti adottare per non avere eventuali sorprese al rientro. (metto già in preventivo di non trovare posti ombreggiati) Un saluto a tutti….Luciano
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:35:00
Chiedo ai più esperti quali accorgimenti adottare per non avere eventuali sorprese al rientro. (metto già in preventivo di non trovare posti ombreggiati) AL RIENTRO POTRESTI ESSERE DIMAGRITO 10KG!!!!![:D][:D][:D] Domenica, rientrando da civitavecchia, sono passato davanti allo stabilimento LAIKA e sul tetto del capannone si vedono decine e decine di camper al sole. In tutti i depositi e concessionari i camper stanno tutti all'aperto e quindi stanno al sole. Quuesto ti fa pensare che gli unici a soffrire per il camper al sole sono quelli che dormono dentro!!!!! Pensa che il tuo camper prima di ritirarlo sara' stato al sole per mesi ....... Buona vacanza e non pensarci!!!!!

Modificato da resma2 il 24/06/2008 alle 15:42:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 24/06/2008 alle: 15:38:07
quote:Originally posted by lucy71
In previsione di trascorrere le vacanze estive di Agosto in Sicilia, considerando il caldo torrido, la mancanza di ombra, ed il sole diretto per tutta la giornata, mi stavo chiedendo se i materiali con cui sono costruiti i nostri mezzi potrebbero rovinarsi. Io ho in Miller mansardato acquistato nel gennaio di qust’anno con le pareti esterne in vetroresina, le guinte tra tetto e pareti sembrano rivestite da un angolare in gomma sormontato da un profilo in alluminio per il fissaggio. Chiedo ai più esperti quali accorgimenti adottare per non avere eventuali sorprese al rientro. (metto già in preventivo di non trovare posti ombreggiati) Un saluto a tutti….Luciano >
> Dopo quasi 40 anni di campeggio e camper ti posso dire che : Nulla si rovina per uso estivo ,quello che rovina tanto è il parcheggio all'aperto tutto l'anno: Meglio comunque: Coprire i pneumatici esposti a sud (cartone-tela ecc.) Ombreggiare il frigorifero da sole diretto (tendalino -ombrellone) Ombreggiare le aperture finestre dal sole per raffrescare Usare per soste lunghe Coperura anteriore termica invernale Se trovi un albero ,tienilo verso ovest-sudovest per avere ombra serale per raffrescare e dormire meglio. Se vuoi propio anche coperura maxioblo' con tela leggera per non fare entrare il sole del mezzogiorno sul tavolo ecc: Io uso per queste occasioni o anche destertiche Coperura della parte tetto con telo ombreggiante scuro che dopo prove va meglio di quello bianco, ancorato ai lati o portapacchi e rialzato in centro da struttura leggerissima in tubi da elettricista + ventose. RISULTATO = UNA FAVOLA !!! ANCHE IN PIENO SOLE , ma vicino alla riva e brezza marina, farai pisolino pomeridiano con la COPERTINA Sperando di esserti stato utile ,Buone Vacanze! Ciao Franco
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 24/06/2008 alle: 19:54:50
anch'io sono un neofita e proverei...questi [img][http://img365.imageshack.us/img365/350/solariwe1.jpg/img] [:D]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:10:53
Ma secondo tè noi siciliani i camper li teniamo in frigo?[;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/06/2008 alle: 07:34:28
Sempre in Sicilia. Nel mio rimessaggio, ci sono catorci della Arca, safariways e altri camper con almeno 15 anni di sosta all'aperto sulle spalle. Bene, gli Arca hanno ancora la carrozzeria splendida tanto da restare sbalorditi, quelli più scarsi tipo Ci e Safaryiways, hanno i segni del tempo ( scoloriture eccc.) ma nessuno, dico nessuno, evidenti difetti esterni dovuti al tempo. Dentro nessuna infiltrazione. Per questo motivo sono ottimista sulla resa nel temp odei nostri mezzi, ma per non sbagliare il mio lo tengo al coperto. Ciao
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 25/06/2008 alle: 21:04:19
Sul mio kreos la mansarda è diventata gialla dopo appena 2 anni di sole !!!!![:(!][:(!]id="Verdana">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/06/2008 alle: 07:04:21
come già spiegato da altri colleghi il sole forse fà più danni della pioggia. Nel mio rimessaggio vicino al mio mezzo, rimor europeo, c'è un camper identico al mio come costruzione, un blue camp, che notoriamente sono costruiti da rimor. Il mio è custodito al coperto, l'altro allo scoperto, ebbene pur essendo dello stesso periodo, (meno di due anni), l'altro ha un aspetto più stanco, colorazione piuttosto sbiadita e sopratutto qualche sigillatura che è colata lungo le pareti. Tieni presente che in questi giorni a roma in pieno sole si arriva anche a 40° e oltre. La cosa più evidente è il tetto che essendo in alluminio e quindi non incollato, presenta delle ondulature preoccupanti dovuta alla dilatazione termica della copertura. Queste problematiche le ho riscontrate (visivamente) anche su marche molto più blasonate, quindi a mio avviso l'esposizione prolungata alle alte temperature sul lungo periodo potrebbe creare qualche problema ai ns. mezzi. saluti

Modificato da miliusc il 26/06/2008 alle 07:07:38
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/06/2008 alle: 07:54:50
quote:Originally posted by kreos 3005
Sul mio kreos la mansarda è diventata gialla dopo appena 2 anni di sole !!!!![:(!][:(!]id="Verdana"> >
> Per fortuna che nel messaggio di prima i piu' scarsi erano i CI e Safariways......
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/06/2008 alle: 07:59:23
quote:Originally posted by miliusc
come già spiegato da altri colleghi il sole forse fà più danni della pioggia. Nel mio rimessaggio vicino al mio mezzo, rimor europeo, c'è un camper identico al mio come costruzione, un blue camp, che notoriamente sono costruiti da rimor. Il mio è custodito al coperto, l'altro allo scoperto, ebbene pur essendo dello stesso periodo, (meno di due anni), l'altro ha un aspetto più stanco, colorazione piuttosto sbiadita e sopratutto qualche sigillatura che è colata lungo le pareti. Tieni presente che in questi giorni a roma in pieno sole si arriva anche a 40° e oltre. La cosa più evidente è il tetto che essendo in alluminio e quindi non incollato, presenta delle ondulature preoccupanti dovuta alla dilatazione termica della copertura. Queste problematiche le ho riscontrate (visivamente) anche su marche molto più blasonate, quindi a mio avviso l'esposizione prolungata alle alte temperature sul lungo periodo potrebbe creare qualche problema ai ns. mezzi. saluti >
> Sicuramente per un fattore estetico il sole non lucida ne' aiuta a tenere il mezzo in perfetta condizione estetica. Ma da qui a dire che crea dei difetti ce ne vuole parecchio......penso che la maggior parte dei camperisti tengano il camper all'aperto e non credo sia il caso di creare allarmismo dicendo che stando all'aperto il camper avra' dei difetti!!! Sicuramente esteticamente avra' bisogno di una lucidatura in piu' dopo qualche anno, ma questo dipende anche da come si tiene il camper, io conosco persone che tengono il camper sempre al coperto e, esteticamente e' veramente tenuto male, rigoni neri da paura.....siliconature che escono dai profili (vedi anche mansarda rimor) e questo e' causato non dal rimessaggio al sole ma dall'uso al sole. Un saluto Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link